Il famoso leaker Digital Chat Station si è recentemente rivolto a Weibo per rivelare che OnePlus 11 presenterà un corpo in ceramica con una struttura in metallo, rendendolo il primo smartphone dell’azienda ad offrire una costruzione così premium. Inoltre, la perdita suggerisce che il dispositivo includerà lo storage UFS 4.0, che è due volte più veloce (fino a 4200 MB/s in lettura e fino a 2800 MB/s in scrittura) rispetto allo storage UFS 3.1 (fino a 2100 MB/s in lettura e fino a 1200 MB/s in scrittura) che si trova oggigiorno sulla maggior parte dei dispositivi.
UFS 4.0 = yes
Ceramic = no https://t.co/FW2NAR5hUr— Max Jambor (@MaxJmb) November 18, 2022
Sebbene la perdita affermi che OnePlus offrirà entrambe le funzionalità su OnePlus 11, l’informatore Max Jambor afferma che la variante non Pro non presenterà un corpo in ceramica. Questo porta a pensare che OnePlus potrebbe riservare il materiale premium alla variante Pro.
Infine, precedenti fughe di notizie hanno rivelato che OnePlus 11 Pro sfoggerà un pannello QHD + AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, fino a 16 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione. Il dispositivo presenterà una configurazione a tripla fotocamera sviluppata in collaborazione con Hasselblad, composta da una fotocamera principale da 50 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 48 MP ed una fotocamera con teleobiettivo 2x da 32 MP.