OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ufficiali: Display da urlo e scheda tecnica al top

14 Aprile 2020Nessun commento

L'attesa è finita: OnePlus ha annunciato quest'oggi i suoi nuovi flagship OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Ecco a voi tutti i dettagli.

OnePlus 8 Pro

Partiamo subito dalla punta di diamante di questa Serie 8, OnePlus 8 Pro, sul quale spicca senz’altro il Fluid Display QHD+ da 6.78” con refresh rate pari a 120Hz; come vi avevamo raccontato qualche giorno fa, il pannello ha ottenuto la valutazione A+ su DisplayMate, eguagliando e superando 13 record di qualità, grazie al nuovo sistema di ottimizzazione OnePlus Smooth Chain  e a nuovi algoritmi di stima e compensazione del movimento MEMC, che riducono le sfocature quando si visualizzano filmati a 120fps.

Sotto la scocca troviamo il meglio che il mercato dei processori ha da offrire, lo Snapdragon 865 con connettività 5G, accompagnato da due tagli di RAM LPDDR5  e memoria interna: 8/128 e 12/256

Quanto al comparto fotografico, OnePlus 8 Pro presenta una quadrupla fotocamera, composta da un sensore principale Sony IMX689 da 48MP, un obiettivo ultra grandangolare da 48MP con un campo visivo di 120°, un teleobiettivo con zoom digitale 30x e zoom ibrido 3x, e una fotocamera con filtro a colori distintivo. La fotocamera dello smartphone è dotata di un doppio ISO nativo e della tecnologia 2×2 on-chip lens per migliorare il bilanciamento degli scatti. A ciò si accompagna la stabilizzazione ibrida dell’immagine (OIS ed EIS) durante i video e la tecnologia 3-HDR, dotata di una gamma dinamica più elevata.

Veniamo infine alla batteria: OnePlus 8 Pro è alimentato da una batteria da 4510mAh e supporta la nuova tecnologia di ricarica wireless Warp Charge 30, in grado di ricaricare il dispositivo al 50% in 30 minuti. La ricarica cablata, invece, denominata Warp Charge 30T, è in grado ottenere lo stesso livello di carica in 23 minuti.

OnePlus 8 Pro è stato presentato in 3 colorazioni: Onyx Black, Ultramarine Blue e Glacial Green.

OnePlus 8

OnePlus 8 è invece la proposta compatta dell’azienda (con i suoi 8mm di spessore e i 180g di peso)  e si presenta con un display fluido da 6.55” con frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Il pannello ha un rapporto d’aspetto di 20:9, supporta HDR 10 e HDR 10+ e come il fratello maggiore OnePlus 8 Pro ha ottenuto la valutazione A+ da DisplayMate.

 Anche OnePlus 8 è dotato di un processore Snapdragon 865 ed è proposto in due tagli RAM e memoria interna: 8/128 e 12/256, mentre la batteria da 4300mAh supporta le tecnologie wireless Warp Charge 30 e Warp Charge 30T.

Sul retro, invece, troviamo una tripla fotocamera, composta da un sensore principale Sony IMX586 da 48MP, uno grandangolare da 16MP a 116° e un macro da 2MP. La fotocamera principale è inoltre accompagnata dal sensore di immagine Spectra 480, in grado di elaborare quattro volte più pixel rispetto a prima.

Oneplus 8 sarà disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Glacial Green e Interstellar Glow.

A bordo di entrambi gli smartphone troviamo OxygenOS basata su Android 10, che monta un Dark Theme 2.0 e presenta nuovi sfondi dinamici. Inoltre OnePlus ha stretto una partnership con Google per Google One, offrendovi uno spazio di archiviazione aggiuntivo in cloud: i possessori degli OnePlus Serie 8 potranno infatti beneficiare di una prova gratuita di tre mesi con 100GB di spazio, mentre chi già possiede altri dispositivi del produttore potrà comunque godere di un mese di prova gratuita.

Bullets Wireless Z

Arriviamo, infine, ai nuovi auricolari wireless dell’azienda, i Bullets Wireless Z, in grado di offrire 20 ore di ascolto continuativo con una carica completa e 10 ore con soli 10 minuti di ricarica. Saranno disponibili nei colori black, blue, mint e oat.

Prezzi e disponibilità

 

OnePlus 8 Interstellar Glow sarà in vendita dal 4 maggio, mentre tutte le altre varianti di colore della serie OnePlus 8 saranno disponibili dal 21 aprile, tramite Amazon e il sito ufficiale del produttore.

Circa gli accessori, OnePlus Warp Charge 30 Wireless Charger saranno disponibili a 69.95€, mentre le OnePlus Bullets Wireless Z saranno disponibili a 49.95€.

Dalle ore 18:00 del 14 aprile, invece, sarà possibile anche il pop-up box della OnePlus Serie 8, disponibile in quantità limitata sul sito ufficiale di OnePlus.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com