OnePlus 9: abbiamo un data di lancio

8 Marzo 2021Nessun commento

OnePlus presenterà ufficialmente la serie OnePlus 9 il 23 marzo 2021 alle ore 15:00. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo.

Habemus Papam. Oggi la societá ha confermato la data di lancio del suo prossimo top di gamma. OnePlus 9 vedrá la luce 23 marzo 2021 alle 15:00.

oneplus + hasselblad

É stata confermata un’indiscrezione di cui si vociferava da tempo. OnePlus ha stretto una partnership con Hasselblad. Trattasi di una società di fotografia tra le più apprezzate al mondo. Oltre a creare sistemi di telecamere moderni altamente apprezzati, la società è anche responsabile dell’hardware della fotocamera che ha catturato gli scatti iconici dello sbarco sulla luna dell’Apollo 11 nel 1969.

Questa intesa è la manifestazione delle precedenti dichiarazioni del CEO di OnePlus Pete Lau. All’inizio di quest’anno, aveva affermato che OnePlus si sarebbe sforzato di essere il marchio numero uno nella fotografia di smartphone.

OnePlus molto probabilmente aspetterà fino all’evento di lancio del 23 marzo per spiegare appieno le capacità fotografiche dei dispositivi della serie 9. Tuttavia, oggi ha divulgato alcune informazioni.

Dal punto di vista hardware, la serie OnePlus 9 utilizzerà un sensore Sony IMX789 personalizzato. Abiliterà la ripresa RAW a 12 bit e l’acquisizione di video in 4K a 120 FPS o in 8K a 30 FPS.

Diverse funzionalità software create con Hasselblad debutteranno anche sui telefoni della serie 9. La più significativa di queste è la calibrazione del colore naturale con Hasselblad. Come suggerisce il nome, mira a portare colori più accurati alle foto e ai video girati sui telefoni OnePlus.

OnePlus introdurrà anche un obiettivo a forma libera. Questo servirebbe a limitare la distorsione dei bordi nelle foto ultra grandangolari.

In futuro, ci sarà un’esperienza sviluppata congiuntamente chiamata Hasselblad Camera for Mobile. L’azienda prevede di investire 150 milioni di dollari nei prossimi tre anni nello sviluppo di questo sistema e delle sue caratteristiche correlate.

Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi. In ogni caso, appuntamento al 23 marzo!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com