OnePlus dovrà crescere non troppo in fretta per sopravvivere, secondo Carl Pei

7 Novembre 201517 commenti
OnePlus ha appena annunciato la disponibilità europea del nuovo OnePlus X e, in occasione di una presentazione, il co-fondatore Carl Pei ha parlato delle strategie e delle prospettive future dell'azienda.

[ad#ad-tubiello]

Intervistato al Web Summit di Dublino, dove l’azienda sta mostrando il nuovo OnePlus X, Carl Pei ha infatti ammesso che, in accordo con l’altro co-fondatore Pete Lau, OnePlus si sta “auto-assegnando un tasso di crescita inferiore a quanto si potrebbe ottenere”. Questo perchè l’azienda ritiene che la sopravvivenza sul mercato sia una priorità:

Nel periodo che va dai prossimi 3 a 5 anni sopravvivere sul mercato sarà importante quanto crescere. Se riusciremo a crescere in modo regolare – nè troppo velocemente, nè troppo lentamente – e a restare vivi sul mercato, avremo raggiunto un grande obiettivo per i prossimi anni.

Pei non nasconde comunque le sue ambizioni: secondo il dirigente, OnePlus giocherà un ruolo da protagonista nei prossimi 20 anni, giocando soprattutto sui fallimenti degli altri:

Sarei sorpreso se non fossimo (uno dei più grandi produttori al mondo).  Non credo che resterà molta concorrenza in 3-5 anni. È ovvio che tra diversi anni non vedremo migliaia di aziende che producono smartphone come ora.

17 risposte a “OnePlus dovrà crescere non troppo in fretta per sopravvivere, secondo Carl Pei”

  1. DaniloG ha detto:

    Devono migliorare la batteria dei loro smartphone

    • GIOM3GA ha detto:

      Io sono in possesso dello OnePlus 2 da circa una settimana, la batteria mi sembra ottima e anche superiore alla media, ho effettuato l’ultima carica completa l’altro ieri sera ed ora sono ancora con il 46%.. Stressandolo di più si arriva tranquillamente alle 20:00 con il 30%. Quello che dovrebbero migliorare in realtà sarebbe la oxygen os secondo me.. ?

  2. michele ha detto:

    Il loro deve essere un top di gamma senza nessuna rinuncia. Es: ricarica wireless e nfc , oltre ovviamente alla assistenza…

    • Nicola Bolida ha detto:

      Esatto, si parla sempre di caratteristiche tecniche ma di assistenza mai.

      • Simone Frigato ha detto:

        Ci sono alcuni negozi a Torino (parlo di Torino perché conosco, a grandi linee) che si occupano anche di alcuni smartphone cinesi, compreso oneplus two.. Per quanto riguarda la garanzia ormai sono al pari degli altri marchi..

  3. Andrei ha detto:

    Un po’ troppo speranzosi per ciò che offrono non è che se buttano li un 810 a 400 € faranno successo. Prevedo invece per la Asus un bel posto nel mondo degli smartphone e una calata per la Samsung se giocano ancora al rialzo

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Beh ti hanno messo anche lettore d’impronte, 4gb di RAM e 64gb di memoria interna

      • Simone Frigato ha detto:

        4Gb in DDR4.. e una fotocamera che (almeno per quello che ho visto io) al pari di s6 e g4, se non anche superiore in alcune occasioni..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com