OnePlus dovrà crescere non troppo in fretta per sopravvivere, secondo Carl Pei

7 Novembre 201517 commenti

OnePlus ha appena annunciato la disponibilità europea del nuovo OnePlus X e, in occasione di una presentazione, il co-fondatore Carl Pei ha parlato delle strategie e delle prospettive future dell'azienda.

Intervistato al Web Summit di Dublino, dove l’azienda sta mostrando il nuovo OnePlus X, Carl Pei ha infatti ammesso che, in accordo con l’altro co-fondatore Pete Lau, OnePlus si sta “auto-assegnando un tasso di crescita inferiore a quanto si potrebbe ottenere”. Questo perchè l’azienda ritiene che la sopravvivenza sul mercato sia una priorità:

Nel periodo che va dai prossimi 3 a 5 anni sopravvivere sul mercato sarà importante quanto crescere. Se riusciremo a crescere in modo regolare – nè troppo velocemente, nè troppo lentamente – e a restare vivi sul mercato, avremo raggiunto un grande obiettivo per i prossimi anni.

Pei non nasconde comunque le sue ambizioni: secondo il dirigente, OnePlus giocherà un ruolo da protagonista nei prossimi 20 anni, giocando soprattutto sui fallimenti degli altri:

Sarei sorpreso se non fossimo (uno dei più grandi produttori al mondo).  Non credo che resterà molta concorrenza in 3-5 anni. È ovvio che tra diversi anni non vedremo migliaia di aziende che producono smartphone come ora.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com