OnePlus One, il "flagship killer" è uno smartphone che affascina molti utenti per il buon rapporto qualità/prezzo, ma come sappiamo non è facile accaparrarsene uno: l'iniziale sistema a inviti, pensato dai produttori per vendere quantità limitate ed evitare di ritrovarsi sul groppone merce invenduta, ha però cominciato a fare spazio a metodi più tradizionali.
[ad#ad-tubiello]
Per le prossime 72 ore (fino al 30 Novembre) sarà infatti possibile acquistare un OnePlus One senza necessità di essere invitati: i prezzi restano gli stessi di sempre e per ingolosire ulteriormente l’utenza sono inoltre previsti sconti sugli accessori. Una simile iniziativa fu lanciata nelle scorse settimane, ma la durata era limitata a una sola ora.
L’offerta è valida fino a esaurimento scorte: se foste interessati, non perdete tempo e fate subito un salto sul sito ufficiale OnePlus.
[…] © Luca Tubiello for Androidiani.com, 2014. Continua a Leggere […]
Ma basta con queste pagliacciate!
Pagliacciate o non pagliacciate crea te una marca di smartphone di punto in bianco e vendi quanto loro
Senza considerare che il loro telefono, attualmente, in caso di rivendita è soggetto ad una svalutazione minima, che non è cosa da poco :p
Quoto.
Non la hanno creata loro, credo siano finanziati da oppo
Finanziati…
Ma loro hanno creato marchio telefono e software.
Software no, è cyanogen
Perché… Opo non è di cyanogen. Inc.?
Non ho ben capito il tuo commento
Che per quanto ne sapevo, one plus è stata fondata da cyanogen inc.
Oddio non credo, seguo la oneplus da quando ha iniziato a parlare del one e non ho mai sentito questa cosa
che io sappia, fa parte del gruppo tal dei tali ed Oppo fa parte dello stesso gruppo. Come dire… Abarth e RAM Truck che fanno parte del gruppo Fiat/Chrysler.
Hanno fatto un accordo con cyanogen per lo sviluppo e la fornitura del software
no credo che sia del presidente di oppo o simili
il telefono è un Find7 con qualche componente più economico montato sopra (come NExus e optimusG), il software è Cyanogen e la produzione OPPO! in pratica hanno avuto la fantasia di togliere 1 lettera dal marchio del loro fornitore/finanziatore…
One Plus è stata creata dal’ex vice di Oppo e infatti è controllatta proprio da quest’ultima. La parentela tra Find 7a e OPO lo dimostra. A sua volta Oppo è un marchio della BBK, un colosso a dir poco gigantesco che possiede anche la Vivo, infatti i primi telefoni con schermo QHD sono stati il Vivo Xplay 3S e il Find 7. Ricapitolando, lo schema aziendale è questo: BBK>Oppo>One Plus.
Per chi fatto il paragone con le Abarth, in realtà è come se il vice di Fiat (inteso Fiat marchio e non gruppo…) prendesse una Panda e le modificasse leggermente l’estetica, ottimizzando l’efficenza e alleggerendola. Infine abbassa il prezzo, rendendola la più economica della categoria, e la mette a listino di una marca neonata, chiamata ad esempio FIAE (Fabbrica Italiana Auto Economiche)
Oddio…….”creata di punto in bianco” non è propriamente corretto, dato che alle spalle c’è Oppo!
certo che te mi hai capito al volo…
No ,vi sbagliare tutti
È una azienda segreta che produce componenti per l’esercito sotto controllo del governo cinese ,software alieno direttamente dall’aerea 51 e con la benestare delle massonerie ,creato apposta per spiarci.
Fonte gazzetta dello sport
Non capisco.. in che senso pagliacciata?
Nel senso letterale del termine…provo a fare un esempio applicato al commercio automobilistico, ti presenti in una concessionaria per trattare l’acquisto di un’auto e ti senti rispondere che trattano la vendita soltanto se hai un invito, nonostante che le loro automobili, pur offrendo un buon rapporto qualità/prezzo, non abbiano assolutamente niente di innovativo…è il concetto rovesciato, ed altrettanto errato, de “Il cliente ha sempre ragione…”…;-)
Beh… c’è chi non capisce che la OnePlus non è la Samsung o la Sony o la Apple che possono permettersi di produrre milioni di smartphone al lancio senza la certezza di venderli tutti, dati i comunque alti margini di guadagno. A quanto pare alla OnePlus hanno ricavi a una cifra per ogni telefono venduto, quindi per ogni telefono che gli rimane in magazzino ne devono vendere 30. Una startup non si può certo paragonare a una multinazionale.
..c’è chi non capisce che in un momento di crisi economica mondiale di tipo strutturale è chi propone che deve progettare e farsi carico (naturalmente remunerati) delle problematiche della gestione della vendita e non trovare espedienti per “rimbalzarli” al cliente, soprattutto quando ciò che proponi non è assolutamente nulla di essenziale…purtroppo, io e i miei colleghi ci troviamo in mobilità non certo per colpa del nostro lavoro ma proprio perchè la nostra azienda non ha saputo trovare i tempi e metodi necessari per affrontare la crisi “post 2008” del mercato grafico, se non con espedienti simili a questi…il risultato (travolta dai debiti, inevitabile chiusura dell’attività) la dice lunga su chi ha ragione o meno…
Quindi dato che tu e i tuoi collegi siete in mobilità…. OnePlus non dovrebbe vendere a inviti per evitare di aumentare i prezzi e non tenere scorte di magazzino?
Io capisco che alcune persone preferiscano prendere il telefono dal negozio fisico oppure online ed averlo in qualche giorno. Però aggiungo che io l’invito l’ho chiesto mercoledì alle 23, l’ho ricevuto giovedì mattina, ordinato il telefono prima di mezzogiorno e martedì mattina era arrivato.
Liberissimo di pensarla come ti pare, è il concetto errato (sicuramente) e non certo responsabilità di alcun tipo di Oneplus indipendentemente da fatti concreti che ho su esposto (altrettanto sicuramente) che la rendono totalmente libera di provare espedienti di vendita simili se li ritengono vantaggiosi, ma i dirigenti della mia (ex) azienda facevano proprio discorsi simili…:-D…(rido perchè non resta altro da fare…)
Potevano vendere a stock, invece di “scrivi quì”, “partecipa lì”.
dimmi la verità… Tra prenderlo ora essendo uno dei primi x a ordinarlo e prenderlo ora con un invito guadagnato in vari modi… Io mi sentirei più preso per i fondelli se mi dicessero “hai vinto la possibilità di ACQUISTARE il prodotto”. Se dicessero “ora puoi acquistarne uno degli x che abbiamo” è diverso…
E perdere tutta la pubblicità gratuita fatta dagli utenti? Hanno creato un hype che dura da quasi 1 anno.
Ci sono filendi utenti che aspettano e privano in tutti i modi di averlo. Condividi lì, qui, sopra, sotto. Manda l’invito alla mamma, se lei poi lo spedisce al cugino di 99°grado lo pigli… Forse….
La pubblicità gratuita ok. Però pensaci un momento. Ti senti fortunato di poter COMPRARE una cosa che non è strettamente necessaria. Come diceva qualcuno, fossero medicine salvavita che potrebbero curare la popolazione che sta morendo (tipico dei fim apocalittici ambientati nel futuro), ti potresti sentire fortunato. Se lo avessi vinto, anche.
Vista la distanza che c’è tra il prodotto che vendeva la tua ex azienda e opo il paragone è improponibile
Forse preferisci un’azienda che prende tutti gli ordini che può e poi evade il telefono in 6 mesi (chi ha detto nexus 4?). La loro è un’esigenza, che ti ripaga con un gran telefono a prezzo stracciato. Se non ti sta bene ti prendi un Samsung, lo paghi il doppio, e così eviti di dover rispondere ogni giorno alla domanda “Ma che telefono è? Un Samsung?” =/
Ma alla fine è anche una genialata di marketing, perché rende esclusivo un prodotto che non lo è. Questo crea hype, e alla fine quelli di Oneplus avranno il loro tornaconto. Perché una pagliacciata? Apple non punta tutto sul marketing e sull’illusione di creare qualcosa superiore a tutti gli altri, cosa neanche lontanamente vicina al vero? Loro possono e Oneplus no?
Se 2 ladri non fanno un uomo onesto, 2 concetti scorretti non creano nulla di concreto…il tempo vedrà se decideranno di insistere su questa “genialata” (termine già sentito di recente, mi fischian le orecchie, chissà perchè..;-))))))…) o se preferiranno modificarla, senza nulla togliere cmq al valore intrinseco dell’oggetto, device che sembra apprezzato dai più…
Per il prossimo telefono non useranno gli inviti, lo hanno già detto
che crei hype si. Ma bastava dire “vendiamo uno stock di x telefeoni” piuttosto che dirti “miii hai il c__o di poter compreare un bel cellulare ad un prezzo basso”. All’inizio ti senti fortunato. Ma è solo marketing… Che è sempre una presa per i fondelli
se il loro metodo di vendita è fallimentare o meno sono cose che devono riguardare solo loro. nessuno è obbligato a comprarlo. Sarebbe diverso se fosse una medicina
Si é vero sono pagliacciate non comprerei mai minchiate tramite inviti del cazzo, un telefono che si rispetti lo compri dove vuoi
Il metodo si vendita è una minchiata ma il telefono è un vero top gamma, l’ho provato ieri e oltre a non avere nessuno dei problemi di cui molti si lamentano è fluidissimo, niente bug e problemi
La società è una startup e ha scelto questo metodo perché non poù reggere numeri troppo elevati e ha preferito vendere a persone davvero interessate che le hanno dato anche dei feedback per continuare il progetto.
Ma smettetela voi..provatelo prima di parlare. Io ho avuto la possibilità di farlo.. Ed adesso oltre al mio ne ho presi altri 3 per amici & co..Tutti e dico TUTTI perfetti..senza aloni o cazzate varie..Tanto di cappello..
Non si sta parlando del prodotto in se, ma del modo di venderlo, tra inviti etc.A me sono girate le scatole subito (avrei potuto provare a prenderlo più di una volta ma non ne ho la necessità) perchè non mi piacciono queste modalità di vendita. Come diceva Joni più sopra
esatt
morrison io non ho detto nulla di quello che mi hai risposto, le pagliacciate che intendevo sono riferite all’articolo e non al terminale. Se uno vende qualcosa lo vende e basta, non significano nulla questi inviti o 3 giorni senza inviti, la modalità di acquisto è una pagliacciata.
Forse ma dico forse perché non ne hanno perché l’azienda è nata ieri?
Il oneplus one rimane il telefono migliore sul mercato già solo per il fatto che hanno la cyano
Il oneplus one a Modding è secondo solo ai nexus che comunque costa di meno di qualsiasi nexus 5 o 6
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One disponibile senza invito per i prossimi tre giorni su Androidiani.Com […]
Pagliacciata forse perchè non spediscono in Italia. :-)
Spediscono tranquillamente in Italia.
Siamo in molti ad avere questo telefono e onestamente è ottimo come rapporto qualità prezzo
Sembra che questa promozione non valga per l’italia.
Vale eccome. Apri, scegli prodotto e poi metti italia quando acquisti. Va in automatico che ti dice che sei italiano nel carrello.
Mamma mia che problemi avete con un po’ di inglese, hanno messo la bandierina per far capire agli analfabeti…
Appena preso
ormai preferisco l’honor 6 di huawei
Non fosse per il software..
A me piace pure mate 7, ma per tre motivi non lo comprerei:
1)il software è un mix di miui, touchwiz, android stock e sense
2) huawei è come xiaomi, aggiornamenti zero (e non parlo di quegli aggiornamenti inutili ogni settimana)
3) il soc kirin oltre a essere inferiore allo snapdragon 805, tegra K1 o exynos 5433, impedisce il modding.
Quindi molto meglio il oneplus one
A me piace pure mate 7, ma per tre motivi non lo comprerei:
1)il software è un mix di miui, touchwiz, android stock e sense
2) huawei è come xiaomi, aggiornamenti zero (e non parlo di quegli aggiornamenti inutili ogni settimana)
3) il soc kirin oltre a essere inferiore allo snapdragon 805, tegra K1 o exynos 5433, impedisce il modding.
Quindi molto meglio il oneplus one
@oneplusone #mangiatesereni
…mi ricorda un famoso “Vendesi Fiat Duna 90.000 km telefonare Maurizio ore pasti.” e sopra il volantino a pennarello scritto “..’a Maurì, magna tranquillo…”…:D..quoto!
esattamente :)
Mitico
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One disponibile senza invito per i prossimi tre giorni su Androidiani.Com […]
E’ certo ora esce il Two e tutti quelli rimasti sullo stomaco le devono smaltire in un modo
ho pensato la stessissima cosa :)
Guarda che OnePlus two è previsto per settembre 2015 cosi ha affermato il CEO Pete Lau
Infatti da oggi fino a settembre li smaltiranno quasi tutti
Anche se esce il secondo, non è che questo improvvisamente diventa un cesso eh.
In 3 mesi solo soddisfazioni!! Ho fatto mangiare la polvere a telefoni che costano anche 4 volte questo!! I <3 1+1 Consigliato! ;)
Ci si abitua facilmente alle sue dimensioni? Io e anche un mio amico saremmo molto interessati… Conta che io provengo da un Nexus 4…
Ma a me sembra pure piccolo. Vorrei infatti un 6 pollici. Da più di 4 mesi ho 1+1
Io l’ho venduto principalmente per le dimensioni, lo trovo enorme
Io arrivavo da un galaxy nexus… Ora non potrei tornare indietro!! ;)
Io ho avuto un Note 2, quindi 5,5″ (credo le stesse dimensioni del One) e mi sono trovato divinamente…
Chi dice che un padellone così non ti entrerà mai in tasca dice solo str…ate, io l’ho avuto per un anno e mi entrava nelle tasche di tutti i pantaloni…
L’unica difficoltà sta nell’utilizzarlo alla guida, specialmente per scrivere messaggi, ma a parte questo è fantastico…
Anche se secondo me 5,5″ è il massimo, dopo diventa un casino, te ce serve una borsa solo per il telefono…
Durante la guida non puoi usarlo. Poi ci si lamenta degli incidenti stradali. La cosa peggiore è che quelli come te non fanno mica gli incidenti da soli, ma coinvolgono pure gli altri. Roba da pazzi.
Io venivo dal Mi3..e prima ancora Note2..Gran telefono..tutto stock…sono rimasto schioccato dall autonomia..faccio tranquillamente 8 ore di schermo!!!
Ma come?! Ho appena fatto il biglietto aereo…
Ragazzi, ma con che coraggio si critica ancora questo super smartphone da 299€ “e 64gb”????????????????????????????????
il 64 Gb è a 349€, solo per precisare…
No, 299 euro più spese di spedizione. Io l’ho comprato così. Ti confondi con i dollari.
Potrebbero venderlo anche a 100 € ma se quando devi cambiare lo smartphone non lo trovi a vendere ne compri un altro.
Ma che cosa?? Era vero a primavera… Da dopo l’estate trovavi un invito in meno di 24 ore sul forum.
Se poi sei uno a cui piace andare nei negozi e scegliere va benissimo ma perché leggi e commenti le notizie di qualcosa che non è per te??
Sono 349 dollari
Non si critica il telefono (e daje…) ma il modo in cui viene venduto. Ad inviti. Un conto è “Hai vinto un cell”, un conto è “hai vinto la possibilità di ACQUISTARE il cell” ed un contro è “ne abbiamo x in vendita… mettetevi in fila..”
Ho capito (e daje ..):):)comunque volendo si poteva acquistare già In giugno e senza invito nei vari storie on-line,
Tu hai detto che si critica il tel ;)
Tempismo perfetto, se non avessi già cambiato lo smartphone mesi fa, lo avrei comprato subito. Ahahah
Io l’ho comprato, mi trovo benissimo.
E’ uno spettacolo, comprato con invito e merita tutti i 299 euro ( 314 con spedizione, arrivata in due giorni, abito in Campania ). E’ il mio primo Android, vengo da 5 anni di Apple e non potrei essere più felice.
Ma va a quel paese l’altro ieri ho ricevuto l’invito anche se non sono riuscito ad acquistarlo perché mi da problemi con la spedizione.
Sta bene do sta!
perchè? non perchè sia fan di o+o ma perchè mi piacciono le risposte motivate, in tutti gli ambiti
perchè? non perchè sia fan di o+o ma perchè mi piacciono le risposte motivate, in tutti gli ambiti
Peccato non sia dual sim
Dopo poche ore out of stock il 64gb.. Rimane solo il 16 GB con tempi di attesa di minino 10 giorni.. Che se lo tengano ..quando riceverò l’invito lo comprero solo per rivenderlo a 100€ in più e prendermi un telefono serio ;)
Fai bene, bisogna far ripartire l’economia! Ti consiglio l’iPhone6.
no grazie preferisco salvaguardare l’economia del mio conto xD