[ad#antonio]
Dai due personaggi più rappresentativi di Cyanogen e OnePlus veniamo a conoscenza dell’imminente realizzazione del primo smartphone della community.
Nonostante già molti smartphone Android possono fare affidamento sulla celebre custom ROM, i due produttori di impegneranno per realizzare qualcosa di mai visto prima sia a livello hardware che software. Implementazioni esclusive renderanno l’UI e l’esperienza utente della ROM differente da quella che abbiamo apprezzato su altri device.
Ecco le dichiarazioni ufficiali:
“Siamo fiduciosi che il nostro smartphone sarà più attraente di qualsiasi telefono sul mercato, forse con eccezione forse per l’iPhone
Peter Lau
Il device di punta OnePlus offrirà una versione CyanogenMod migliore e più facile da utilizzare. Ci saranno nuove funzionalità appositamente personalizzate e nuovi elementi che si aggiungeranno all’esperienza CyanogenMod. Siamo entusiasti di quello che abbiamo fatto con il primo telefono OnePlus e stiamo già pensando al futuro di questa collaborazione.
Steve Kondik”
Non ci resta che attendere il lancio di questo device che dovrebbe avvenire entro la prima metà del 2014.
[…] OnePlus One: sarà questo il primo vero e proprio CyanogenPhone? […]
Domanda:essendo le cyano custom già rootate questo ipotetico smartphone sarà pre-rootato?
Non per forza se è nativamente basato su quella…comunque penso di si;)
Secondo me no…non si può mettere in mercato uno smartphone già rootato perchè lo smartphone sarebbe dello sviluppatore già da quando è stato messo in vendita, il root invalida la garanzia quindi non possono vendere uno smartphone senza la garanzia
lo xiami monta rom miui pre-root quindi non sarebbe la prima volta
non credo sia la stessa cosa, penso sia diverso dalla cina all’europa, abbiamo più normative (anche se non so da dove viene il marchio)
non vorrei sbagliare, ma anche oneplus è cinese
però non direttamente eseguibili se non smanettando un minimo (cioè facendo il boot con la leggendaria system2): se non si smanetta infatti le miui degli xiaomi sono non root come qualunque altro player del mercato.
Sicuro? Potrei sbagliarmi ma mi sembrava che con lg ottenere i permessi di root non invalidasse la garanzia, quindi magari essendo cyanogen anche se non rootato in partenza potrebbe offrire la possibilità di farlo senza conseguenze e questo si che sarebbe un grande punto a favore!
la clausola per cui il root ti invalida la garanzia è messa lì da chi produce il telefono…se chi produce il telefono te lo da prerootato è ovvio che non mette quella clausola. non c’è una legge per la quale il root invalida la garanzia!
Credo di no, se vogliono fare un tel per tutti…
Non possono lasciare impostazioni da permesso di root a un utente medio.
Come ora su android (da 4.2 in poi mi pare) serve quel codice di estrema complessità per attivare le opzioni sviluppatore (6-7 tap sul numero di build, non ricordo esattamente) sarà così anche per questo cyanophone secondo me…Una cosa semplicissima da fare, ma alla quale non penserebbe mai un utente medio che non sa cosa sia il root
Ma le opzioni dello sviluppatore sono un altra cosa.
Nel mio lg dual sono già presenti (4.0.4)
logo e nome da veri ingegneri informatici
nsomma… sembra l’etichetta di un integratore alimentare o di una nuova aspirina.
Eh già. … un calo delle vendite del 60% solo per il nome.
Dal titolo pensavo al successore del htc one…
Che brutta piega che ha preso la cyano… Dalle dichiarazioni si capisce che avrà una versione esclusiva della ROM…
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One: sarà questo il primo vero e proprio CyanogenPhone? su Androidiani.C… […]
[…] OnePlus One: sarà questo il primo vero e proprio CyanogenPhone? […]
Non capisco tua questa diffidenza, pensate a un telefono con la cyanogenmod perfettamente ottimizzato, con tutti i driver giusti, con un hardware al top, un supporto per anni e anni: mi viene quasi la pelle d’oca.
Mi chiedo una cosa: perché pensare ad un futuro “super top gamma” senza pensare di fare anche lo smartphone più attraente in assoluto? Dalle dichiarazioni, sembra che sarà già meno attraente dell’iPhone… Non capisco! Non nasce già come “secondo”?
Credo vogliano dire che ci sono troppi malati di iphone per prenderlo.
Invece in campo android, che molti scelgono per la personalizzazzione e le mod, sarebbe il top. ;)
Speriamo non venga fuori la corazzata Potemkin fantozziana… :-)
“Qualcosa di mai visto prima” mamma mia cioè? Il ponte di Messina?
no, un virgolettato in italiano in un articolo di Inuso
[…] (…)Continua a leggere OnePlus One: sarà questo il primo vero e proprio CyanogenPhone? su Android… […]
Comincia bene, devono creare uno smartphone Android e già lo degradano rispetto ad iPhone. Questo fa capire che l’unico modo per poter vendere i propri telefoni, è quello di montare un OS come Android (ovvero Android stesso) perché non hanno alternative. Inoltre, si affidano ad un team come Cyano perché è probabilmente il migliore ed è sicuramente il più conosciuto quindi il cliente potrebbe affidarsi al team piuttosto che al marchio. Apprezzo solo l’onestà.