OnePlus Pad 2, trapelate le caratteristiche tecniche poco prima del lancio

8 Luglio 2024Nessun commento

Il OnePlus Pad è ancora oggi uno dei migliori tablet Android in circolazione, ma da mesi si attende con ansia il suo successore, il OnePlus Pad 2. Pochi giorni fa, OnePlus ha confermato che avrebbe lanciato un nuovo tablet il 16 luglio ed ora abbiamo un'anteprima su cosa aspettarci.

Il famoso informatore Ishan Agarwal ha infatti fornito specifiche dettagliate per il OnePlus Pad 2 su X. Secondo il leaker, la versione globale di OnePlus Pad 2 sarà essenzialmente un OnePlus Pad Pro rinominato, lanciato di recente in Cina. Ecco cosa possiamo quindi aspettarci a livello tecnico:

  • Processore: Snapdragon 8 Gen 3
  • Display: 12,1 pollici (3000 x 2120 pixel)
  • ROM e RAM: opzioni da 8 GB/128 GB e 12 GB/256 GB
  • Batteria: 9.510 mAh con ricarica SUPERVOOC da 67 W
  • Fotocamere: fotocamera principale da 13 MP, fotocamera frontale da 8 MP

La grande novità qui è il infatti lo Snapdragon 8 Gen 3, un enorme balzo in avanti rispetto al chip MediaTek Dimensity del OnePlus Pad di prima generazione. L’azienda cinese lo sta già definendo il “tablet Android più potente“, un’affermazione per ora vera, poiché nessun altro tablet Android è attualmente dotato di Snapdragon 8 Gen 3.

Fisicamente, il OnePlus Pad 2 non cambia molto rispetto all’originale. Ha la stessa capacità della batteria, velocità di ricarica e specifiche delle fotocamere. Le dimensioni del display sembrano essere cresciute da 11,6 pollici a 12,1 pollici, probabilmente grazie alla riduzione delle dimensioni della cornice.

Tuttavia il pannello del display, a quanto si dice, rimarrà un IPS LCD nonostante alcune speranze di un aggiornamento OLED. Mentre i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità negli Stati Uniti devono ancora essere confermati, ci si aspetta un prezzo di lancio simile al suo predecessore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com