OnePlus sconfigge lo strapotere di Samsung per la prima volta nella storia

31 Luglio 201820 commenti

Nel mercato indiano è OnePlus il manufacturer che al momento distribuisce e vende il maggior numero di smartphone premium, posizione ottenuta grazie al declino di Samsung.

 


OnePlus sconfigge lo strapotere di Samsung per la prima volta nella storia


L’ultima analisi svolta da Counterpoint Research riguardo il mercato indiano degli smartphone premium ha portato con sé intriganti sviluppi.

Innanzitutto, quest’ultimo è in generale cresciuto del 19% rispetto allo scorso anno, e del 10% rispetto al Q2 2018.
L’aspetto di maggior interesse riguarda tuttavia OnePlus. Infatti, il manufacturer cinese, per la prima volta nella sua storia è riuscito a ottenere un risultato talmente elevato da far impallidire Samsung.

Vendite OnePlus India

In questo grafico possiamo notare come Samsung abbia perso una grossa quota di mercato nel periodo compreso tra Q1 e Q2.
Il dato non è tuttavia esclusivo per l’India, poiché le vendite di Samsung Galaxy S9 stanno soffrendo a livello internazionale, al punto che Samsung ha deciso di anticipare le vendite di Galaxy Note 9 per arginare il danno.

Spostando invece il tema sugli specifici smartphone, anche qui OnePlus regna sovrana grazie al suo OnePlus 6 che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.

Vendite OnePlus India

Un traguardo di tutto rispetto questo ottenuto dall’azienda cinese, ma resta da vedere come si evolverà la situazione ora che i sudcoreani sfoggeranno il loro nuovo gioiello, Samsung Galaxy Note 9.


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com