OnePlus serie 9: parliamo del display

17 Marzo 2021Nessun commento

In un post sul forum di OnePlus abbiamo trovato un approfondimento sul display utilizzato dalla prossima serie 9. Scoprite tutti i dettagli nel nostro articolo.

Tale post é stato redatto da Kinder L., Head of R&D. Ve ne ripostiamo i tratti salienti.

Cosa ci possiamo aspettare dal display di OnePlus serie 9?

  • Classificazione DisplayMate A +,
  • Risoluzione QHD+,
  • Profondità di colore a 10 bit con un miliardo di colori,
  • Certificazione HDR10 +,
  • Regolazione automatica della temperatura del colore.

In realtá c’è molto di più.

Nel 2016 la maggior parte degli operatori del settore utilizzava ancora i pannelli LCD. OnePlus è stata tra i primi a passare ai pannelli OLED su OnePlus 3. Nel 2019 hanno lanciato OnePlus 7 Pro con display a 90 Hz con Risoluzione QHD+.

Fluid Display 2.0

Su OnePlus 9 Pro avremo Fluid Display 2.0 che introduce una nuova generazione di display avanzati integrando la tecnologia backplane LTPO e la rivoluzionaria tecnologia di risposta al tocco.

È difficile per gli smartphone mantenere contemporaneamente un’alta risoluzione e allo stesso tempo un’elevata frequenza di aggiornamento senza influire sulla durata della batteria

LTPO

Con la tecnologia LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide), uno speciale backplane progettato per ridurre il consumo energetico nonostante una frequenza di aggiornamento più elevata. LTPO combina LTPS e Oxide TFT (in questo caso IGZO – Indium Gallio Zinc Oxide). Con LTPO, i circuiti di commutazione utilizzano il lato LTPS mentre i TFT di guida utilizzano il materiale IGZO risolvendo efficacemente il problema di dispersione di energia degli OLED LTPS mantenendo intatti tutti gli aspetti positivi. LTPO adatta dinamicamente la frequenza di aggiornamento da 120Hz fino a 1Hz, inferiore a chiunque nel settore, in base ai contenuti visualizzati. In questo modo si ha una riduzione significativa del consumo energetico a frequenze di aggiornamento inferiori.

In combinazione con speciali miglioramenti del display e una frequenza di aggiornamento adattiva, il display di OnePlus 9 Pro ora utilizza fino al 50% di energia in meno, offrendo continuamente un’esperienza visiva a 120 Hz super fluida quando necessario.

Pronto? risposta al tocco

Il display di OnePlus 9 Pro offre un nuovo livello di risposta al tocco con una velocità di sincronizzazione fino a 6 volte più veloce tra il display e il processore. Ciò riduce la latenza nei giochi di 25-30 ms, il che significa che i controlli di gioco sono notevolmente più reattivi rispetto ad altri dispositivi. Ogni volta che si tocca il display di uno smartphone, il telefono esegue una serie di processi per restituire una risposta sul display stesso. Su OnePlus 9 Pro, si snellisce in modo significativo questo processo tramite Hyper Touch, abbreviando il tempo di risposta del display. In ambito gaming, il display di OnePlus 9 Pro ti offre tempi di reazione migliori per un vantaggio sugli avversari.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com