Un video trapelato dal noto leaker Ice Universe ci offre uno sguardo alle animazioni super veloci ed al nuovo Quick Panel su One UI 7. Si prevede infatti che Samsung separerà le notifiche e i menu a discesa delle impostazioni rapide, e questa clip ci offre uno sguardo migliore di questa novità.
Tutte le impostazioni rapide sono racchiuse in bolle, proprio come su iOS. In alto si trovano due bolle contrassegnate per modificare rapidamente le impostazioni Wi-Fi e Bluetooth. Altre opzioni, tra cui la modalità aereo, la posizione, la torcia ed altro, vengono visualizzate come icone non contrassegnate in un rettangolo arrotondato in basso. Gli utenti dovrebbero essere in grado di personalizzare queste impostazioni rapide, aggiungendo o rimuovendo controlli a loro piacimento.
Il fatto che Samsung prenda in prestito questi elementi da iOS non è necessariamente una cosa negativa. Sebbene le apparenze siano soggettive, il pannello rapido dedicato sembra un buon modo per dare agli utenti un’interfaccia meno complicata e più controllo senza dover rovistare nelle impostazioni del dispositivo.