I primi resoconti di utenti che hanno ricevuto il loro Recap sono iniziati intorno al 15 novembre. Da allora, un numero crescente di utenti lo hanno ricevuto e YouTube ha confermato che se non l’avete ancora, dovreste vederlo presto.
YouTube ha inserito un sacco di nuove chicche per fornire spunti più interessanti su come e cosa hai ascoltato negli ultimi 11 mesi. Queste nuove funzionalità includono:
- Riepiloghi stagionali migliorati: prima, i riepiloghi fornivano solo un grande riassunto per l’anno. Questa volta, il riepilogo ti mostra come i tuoi gusti cambiano in base alla stagione.
- Monitoraggio video: il riepilogo del 2024 ora tiene traccia delle tue abitudini di visione dei video musicali.
- Condivisione migliorata: le statistiche di ascolto vengono ora presentate in modo più simile a una storia, rendendole più facili da condividere.
- Contesto: il riepilogo del 2024 approfondisce un po’ di più rispetto a prima, offrendo spunti su quando e perché hai suonato determinate canzoni.
- Integrazione di Google Foto: gli utenti possono collegare la cronologia degli ascolti con la propria libreria fotografica. Un’intelligenza artificiale crea album fotografici abbinando le tue canzoni preferite alle foto che ritiene pertinenti. Puoi anche rivedere questi album e apportare modifiche se necessario.
Dovrebbe esserci un banner nell’app che dice “Il tuo 2024 Recap è qui” se è pronto. Ma se non è ancora ancora visto, è possibile provare anadndo a toccare l’avatar del proprio profilo nell’angolo in alto, andare su “Your Recap” e toccare “Get your recap“.