Opera Browser venduto per 600 milioni di dollari

19 Luglio 20169 commenti
La società norvegese Opera ha venduto il suo famoso Opera Browser ad un consorzio cinese, chiudendo l'accordo a 600 milioni di dollari.

La società si è dovuta “accontentare” di 600 milioni, in quanto l’accordo iniziale stipulato lo scorso febbraio prevedeva un prezzo pari a 1,2 miliardi di dollari. L’operazione di acquisizione è già stata approvata dal consiglio di amministrazione e mancano solo gli ultimi dettagli normativi per rendere il tutto ufficiale.

Ricordiamo che Opera detiene circa il 10% del mercato nel settore mobile ed è il quinto browser al mondo più usato su PC, con una quota del 1,9% del mercato. La società trae profitti anche da Opera TV e Opera Apps & Games, che non verranno toccati dall’acquisizione.

Nonostante l’accordo iniziale sia stato praticamente dimezzato, l’azienda norvegese ritiene comunque conveniente tale operazione per se stessa, per gli azionisti e per i finanziatori.

Voi quale browser utilizzate sui vostri device?

9 risposte a “Opera Browser venduto per 600 milioni di dollari”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Ok

  2. Doc74 ha detto:

    io sono un “Operaio” da sempre sia su mobile che su fisso.Spero che la quanlità rimanga intoccata e che anzi l’afflusso di capitali gli dia più agio.

  3. oceaan5 ha detto:

    Io lo uso da sempre, resta da vedere chi sono questi cinesi e cosa ne faranno…..

  4. Ines 75 ha detto:

    anche per me Opera forever!!!!

  5. mikeletron ha detto:

    Dolphin, what else?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com