Partendo dal display, si ha un ampio schermo da 6,82 pollici che può raggiungere una luminosità massima di 2.500 nit. Oppo afferma che avrà un aspetto ancora migliore grazie alla sua funzione di visualizzazione Pro XDR che consentirà al display di regolare la luminosità a livello di pixel, che a sua volta produrrà un’immagine migliorata offrendo una gamma più dinamica. Il display è protetto con l’ultimo Gorilla Glass Victus 2 di Corning. Questo vetro offre una migliore protezione contro le cadute, con la società che afferma che è fino al 30 percento più resistente rispetto a Glass Victus.
La fotocamera principale dell’X6 Pro utilizzerà un sensore da 1 pollice con un’apertura massima di f/1.8. Ciò dovrebbe fornire un’eccellente separazione quando si scattano immagini con soggetti molto vicini. Oppo utilizzerà anche un obiettivo ultrawide ed un periscopio in grado di riprendere un soggetto utilizzando la sua tecnologia di zoom ibrido sei volte. Inoltre, le capacità della fotocamera ottengono un maggiore risultato grazie alla NPU di imaging MariSilicon X abbinata al processore principale.
Oltre al suo design posteriore abbastanza riconoscibile, il telefono sarà disponibile in tre colori: nero, verde, oro. Sfortunatamente, lo smartphone saranno disponibili solo in Cina con modelli da 12/16 GB di RAM e spazio di archiviazione fino a 512 GB.