OPPO Enco X2, ufficiali i nuovi auricolari con Super Dynamic Balance Enhanced Engine

5 Luglio 2022Nessun commento

OPPO ha annunciato la disponibilità di un nuovo modello di auricolari TWS, Enco X2, che si caratterizzano per la presenza di diverse funzionalità premium. Andiamo a scoprire scheda tecnica e prezzo.

Partiamo dal design degli auricolari: OPPO Enco X2 pesano soltanto 4,7g e presentano un rivestimento NCVM che restituisce un feedback tattile simile alla porcellana. Gli auricolari sono anche certificati IP54 e sono i primi del settore a supportare la registrazione binaurale, per registrazioni nitide e fedeli.

Circa le altre specifiche tecniche, spiccano il sistema acustico Super Dynamic Balance Enhanced Engine (SuperDBEE) sviluppato in collaborazione con Dynaudio e i doppi driver coassiali. In questi ultimi l’unità dei bassi da 0,0095mm adotta un sistema di vibrazione a ultrasuoni a bassa distorsione ultra-transiente, utilizzato insieme a un diaframma in polimero a cristalli liquidi (LCP) fuso in solvente dorato e bobine vocali DCAA da 0,033 mm ad alta precisione.
OPPO Enco X2 sono inoltre dotati di un tweeter planare Absolute Center Quad-Magnet, per assicurare una gamma di frequenze più ampia del 100% (fino a 40kHz) e migliorare la qualità degli alti.

Gli auricolari sono anche dotati di un’ottimizzazione della struttura del chip DAC nel System-On-Chip (SOC) e di un induttore audio che promette un aumento della spinta audio del 25%.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo il supporto al protocollo LHDC 4.0, la cancellazione del rumore con profondità ANC di 45dB e gamma di frequenza fino a 4.000Hz, oltre alla funzionalità Golden Sound, un algoritmo che in appena 5 minuti è in grado di creare un modello del canale uditivo dellìutente per restituire un effetto audio simile a quello di uno studio di registrazione.

Concludiamo con l’autonomia: ricorrendo alla custodia di ricarica è possibile raggiungere le 40 ore di ascolto, mentre una ricarica di 5 minuti è in grado di fornire 2 ore di riproduzione musicale.  

Disponibilità e prezzi 

OPPO Enco X2 sono già disponibili nelle colorazioni White e Black nei negozi di elettronica di consumo, online, su OPPO Store e Amazon al prezzo di 199,99€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com