[ad#antonio]
Non sappiamo quanto possa essere necessaria una risoluzione Quad HD a bordo di uno smartphone con display da 5.5 pollici e siamo dell’opinione che un pannello Full HD possa bastare ed avanzare per il momento.
Nonostante ciò, Oppo ha deciso di realizzare una variante Premium del proprio Find 7 e in queste ore abbiamo potuto apprezzare le differenze tra i due display. Ovviamente ad occhio nudo è difficilissimo notare la differenza di densità di pixel tra i due pannelli, anche perchè il nostro occhio umano non è in grado di percepirlo, se non con l’ausilio di lenti e microscopi.
Ecco un primo confronto:
Ciò conferma la nostra tesi, ovvero ancora sembrano inutili risoluzioni così elevate su device mobile. Voi cosa ne pensate?
Non ci resta che attendere l’arrivo di questo device sul nostro mercato.










[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: Full HD vs Quad HD su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: Full HD vs Quad HD su Androidiani.Com […]
“Non sappiamo quanto possa essere necessaria una risoluzione Quad HD a bordo di uno smartphone con display da 5.5 pollici e siamo dell’opinione che un pannello Full HD possa bastare ed avanzare per il momento”concordo pienamente
Oltre il fullHD è uno spreco.
1.i pixel non si vedono quindi che motivo c’è
2.la GPU deve lavorare molto di più aumentando i consumi
Non dimentichiamo anche che alla lunga le prestazioni grafiche inferiori all altro modello si accentueranno (per ora ovviamente no)
Ma solo a me basta alla grande uno schermo in HD ?????
No anche a me, finché il telefono ha > 300dpi io sono soddisfatto.
Si dice ppi ( pixel per inch, ovvero quanti pixel sono contenuti in un pollice (2.54 cm))
quant’è un pollice QUADRATO?
e comunque, visto che i pixel sono puntiformi per natura, dpi e ppi non sono poi cosi diversi
E per me che uso il cannocchiale per guardare il cell?!? Ridicoli
ti consiglio il qHD al posto del QHD !
http://www.shoppydoo.it/offerte-televisori_lcd_e_plasma-samsung_lw32a30w.html
ho questo TV da 10 anni circa, appena usci lo comprai, la risoluzione è 1200×768 e nonostante tutto i pixel si vedono da vicino (ovviamente direi) ma da lontano non vedi nulla, ora se su questo mio TV che non ha nemmeno HD non mi crea grossi problemi xkè mai su un 5,5 dovrei avere un QHD..?? tutto marketing pubblicitario che vi uccide la batteria e non vi rende migliore il cell rispetto a un HD con 720p e 300 ppi o anche meno.
Appena il TV muore prendo un FHD economico xkè non mi servono tutte quelle cazzate che pubblicizzano x farti spendere 2/3000 euro inutili.
non capisco perchè rispondi a me, io stavo suggerendo ad uno che ci vede poco di usare un display a risoluzione piu bassa (magari, ecco, con schermo piu grande). tutto qua.
A parte questo, condivido il 110% di quello che hai detto.
E a parte anche questo, se mi trovassi in una situazione economica differente, penso che butterei via anche io i miei soldi inseguendo un QHD come una scimmia … w la crisi ! Fa ragionare col cervello invece che …. ? … ehm … boh… con le dita? (visto stiamo parlando di touch)
Il quadHD ha senso solo sui tablet dai 10″ in su
Ma pure 8″
Ha senso solo sui TV da almeno 32″ visto che nessuno si mette a 10cm a vedere la TV….
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: Full HD vs Quad HD su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: Full HD vs Quad HD su Androidiani.Com […]
Chissà dov’è ora, il tizio che sostenne che il quadHD su smartphone serviva a vedere meglio le foto…
Visto che nel QuadHD 4 pixel formano 1 pixel HD mi chiedo che difficoltà tecnica ci sia a gestire due risoluzioni. Almeno si avrebbe il vantaggio che l’utente potrebbe scegliere la risoluzione che gli serve in quel momento.
si, è vero. sarebbe utile avere il display in hd ready nel app launcher, in hd sul web e in QHD … boh… per guardare le foto …
Io “mi accontento” del fantastico e ripeto FANTASTICO Brillantissimo Display HD Toshiba che monta il mio Huawei Ascend Mate ….. Ho anke un Samsung Galaxy S4 quindi so cosa sto dicendo
upscaling
normalmente io sono un grande sostenitore delle alte o altissime risoluzioni tuttavia in questo caso credo che la maggiore risoluzione del secondo modello sia del tutto inutile il che non mi darebbe fastidio se non fosse che tutta questa risoluzione comporta un mucchio di calcoli per il processore con conseguente maggiore consumo minore durata della batteria e soprattutto precoce invecchiamento del terminale perché il processore viene già utilizzato per gestire tutta quella risoluzione invece che per gestire la futura pesantezza di nuove applicazioni.
Con 5,5″ basta anche un HD con 300 ppi e non venite a dirmi che vedete i pixel o che la risoluzione é pessima…..