Oppo Find 7: Full HD vs Quad HD

20 Marzo 201425 commenti

Durante le scorse ore il produttore cinese Oppo ha presentato ufficialmente il nuovo Find 7, il top-gamma Android che da oggi sarà disponibile in Cina nella prima versione, ovvero quella dotata di display con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM e Qualcomm Snapdragon 800. Sappiamo già che lo smartphone arriverà sul mercato anche in una variante Premium con 3 GB di RAM, Snapdragon 801 ed un display con risoluzione QHD. Ma quali sono le reali differenze tra le due risoluzioni?

Non sappiamo quanto possa essere necessaria una risoluzione Quad HD a bordo di uno smartphone con display da 5.5 pollici e siamo dell’opinione che un pannello Full HD possa bastare ed avanzare per il momento.

Nonostante ciò, Oppo ha deciso di realizzare una variante Premium del proprio Find 7 e in queste ore abbiamo potuto apprezzare le differenze tra i due display. Ovviamente ad occhio nudo è difficilissimo notare la differenza di densità di pixel tra i due pannelli, anche perchè il nostro occhio umano non è in grado di percepirlo, se non con l’ausilio di lenti e microscopi.

Ecco un primo confronto:

Ciò conferma la nostra tesi, ovvero ancora sembrano inutili risoluzioni così elevate su device mobile. Voi cosa ne pensate?

Non ci resta che attendere l’arrivo di questo device sul nostro mercato.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com