[ad#ad-marzocchella]
OPPO FIND X, 10GB DI RAM IN ARRIVO
Recentemente è stato pubblicato online un documento su TENAA, agenzia cinese di registrazione device, una variante di Oppo Find X con ben 10GB di RAM. Stando a quanto trapelato, il lancio di quest’edizione speciale sarebbe imminente, anche se limitata al solo mercato cinese.
Questa non è la prima volta che un chip da 10GB di RAM si affaccia alla scena mobile: Asus nel 2017 ha iniziato la sperimentazione di un modulo simile, poi abbandonato a causa dello spessore troppo elevato.
Leggi anche OnePlus 6T: nuovo teaser per il lettore di impronte underscreen
Per uno smartphone 10GB di RAM sono troppi? Decisamente si, così come 8GB o anche 6GB. Come sappiamo però la tecnologia avanza, e numeri maggiori contano molto, anche e soprattutto lato marketing. La corsa alla RAM sembra quindi non aver subito un arresto e presto i nostri smartphone saranno effettivamente paragonabili in potenza ai comuni laptop.

A questo punto mi compro un pc…
In effetti…anche se un po’ scomodo da mettere in tasca.
Perché un telefono premium di oggi tipo un iphone xs max come te lo metti in tasca?
Ho imparato a ignorare la RAM su qualsiasi dispositivo. Lato pratico ne basterebbero serenamente 2giga
Infatti ancora il mio galaxy alpha va che è una meraviglia
Ma è dual channel?
Oppure aprendo Facebook lagga?
:-D
D’altronde, comune tutti sanno, ottimizzazione software è un brutta parolaccia che è meglio far sparire dalla memoria dei programmatori, quindi più RAM per tutti è la via più facile