[ad#ad-nicholas-6]
Questo si tratta veramente di un passo enorme per Cyanogen Inc., soprattutto perchè una delle motivazioni per cui avevano deciso di appoggiarsi ad un produttore hardware era proprio quella di ottenere queste certificazioni. Il sogno di lanciare un vero e proprio “smartphone CyanogenMod”, con “il miglior hardware disponibile”, è ancora uno degli obiettivi futuri e, grazie a questa importante pietra miliare, si può dire che sia già più vicino e, soprattutto, fattibile.
Passare queste certificazioni significa che i possessori dell’Oppo N1 “versione CyanogenMod” potranno utilizzare ufficialmente tutte le app di Google. Bisogna anche dire che chi installa solitamente le custom ROM utilizza il sideload per installare le applicazioni di Big G. Diciamo che questo, almeno per l’Oppo N1, rende il tutto legale.
The #OPPON1 is the world’s first Google CTS-Certified @CyanogenMod phone! Available on 12/24. http://t.co/RefQDR6pnA pic.twitter.com/qKCjVpHlWE
— OPPO (@oppo) 20 Dicembre 2013
L’Oppo N1 “versione CyanogenMod”, come confermato da questo tweet di Oppo, sarà disponibile a partire dal 24 Dicembre.
Siete interessati a questo smartphone?
[…] (…)Continua a leggere Oppo N1: il primo smartphone CyanogenMod ottiene la benedizione di Google su Andr… […]
[…] Oppo N1: il primo smartphone CyanogenMod ottiene la benedizione di Google […]
Magari qualche mese fa… Ormai sn passato a omnirom!
e hai fatto bene!
Qualcuno ha provato l’OmniRom per S2 (i9100)? Grazie
il mio parere è che l’S2 con altre ROM guadagna qualcosa in funzionalità ma perde il 30% (molto variabile da app a app) in prestazioni del processore, se la ROM non è basata sull’ultimo firmware svuiluppato da Samsung (Android 4.1.2). Nonostante la soddisfazione per l’S2, il prossimo dispositivo che prenderò starò bene attento che abbia processore Snapdragon e non architetture chiuse come Exynos.
Io sn su S3, funziona quasi perfettamente. L unica cosa che mi da fastidio è che non ha il root integrato, cm ad esempio slimkat (che rimane la mia preferita)
Telefoni con cyanogenmod, che splendido panorama si presenta! Possibilità di avere anni e anni di aggiornamenti… non mi sembra quasi vero, telefoni che dopo anni di aggiornamenti potranno funzionare senza i vari problemi derivanti da drivers mancanti. Io che ho avuto un s2 (grandissimo cellulare non c’è che dire) ne so qualcosa.
Si basta che non lavorino come per la 4.2.2 sicuramente avrai seguito il team,ma non posso credere che ti sia sfuggito qualcosa…..
A me è sfuggita una piccola loffa. Si sente tanto?
HO RISO COME UN PAZZO APPENA TI HO LETTO!!!!
SEI UN GENIO!!!
Tu non inquadri il problema.
Intendevo telefoni che escono nativamente con tutti i driver delle parti HW, un po’ come i nexus o i GPE, ma con android potenziato come in cyanogenmod. Ora le varie versioni di cyano non sono altro che porting da android stock su altri telefoni, mancando sempre vari drivers (i loro sono sempre adattamenti) per far funzionare a dovere le varie parti HW (fotocamera e chip vari), e anche con ciò riescono a fare porting stabili, sono geni. Un telefono però che di fabbrica esce già con la cyano, con tutti i drivers giusti per le parti HD è tutta un’altra cosa.
Se levi la Cyanogen e metti la rom originale perdi la garanzia! :D
[…] (…)Continua a leggere Oppo N1: il primo smartphone CyanogenMod ottiene la benedizione di Google su Andr… […]
Ma esce anche in Italia questo smrtphone?
Questo cesso, vorrai dire…
No penso che” cesso “sia proprietà univoca di iphone
Questo puo non piacere ma fa pelo e contropelo à iphone
Per tutto sopratutto la fotocamera
Torna nel buco à ringhiare contro android
La telecamera che ruota non è una novità e la trovo utile e funzionale. Tocca vedere quanto dura prima che si rompano i contatti interni
su dai oppo ha una vera esperienza nel costruire le cose
non penso siano come quei vecchi lg di cui parli
e poi per l epoca era gagliardo
No no intendo cesso cesso nel vero senso della parola… Forse tu invece intendevi dire pippa e contro pippa? Si. In effetti gliela fa all’iPhone.
mediocre battuta siamo sulle volgarità
per mascherare la propria inadeguatezza
tecnologica
perche perche freud é morto
poteva studiarti
Oooooh ma sono assolutamente certo che se apple mettesse una cosa del genere su iFogn verresti qui a dire che due fotocamere su uno smartphone sono un controsenso e che invece la fotocamera girevole è una figata assurda perchè ti permette di fare fotine da 13mpx anche anteriormente e che è una genialata perchè “it’s magic” e via discorrendo….
Guarda hai detto una cosa sacrosante che ovviamente condivido a pieno. Purtroppo c’è gente così accanitamente fan che considera ogni tua opinione diversa dalla loro come giudizio a prescindere. Per quanto mi riguarda trovo l’idea della telecamera girevole bruttissima e in più mi da una sensazione di fragilità! Apple o non Apple…
PS. Ripeto ennesimamente che sono un utente sia Android che iOS
Il commento si deve al fatto che non è ragioneve dire che non ti piace la telecamera girevole. I vantaggi sono stai testé illustrati dall’ottimo TheFender91 e sono lapalissiani. I contro quali sarebbero? A parte la possibile fragilità a cui facevo riferimento prima vista la pregressa esperienza con gli LG. Ma sono passati almeno 8 anni… Per i telefoni è un’altra era geologica. Detto questo non trovo corretto parlare dei telefono Apple in termini di I-cess perche sono ottimi prodotti il cui unico limite è la chiusura del o.s. che per noi è una bestemmia
Per quanto mi riguarda, da appassionato di design, trovo che quella parte mobile gli faccia apparentemente perdere solidità. Non ho mai amato le parti mobili nei dispositivi, non mi piacevano i telefonini con lo sportellino, non mi piacciono le macchine fotografiche con il display mobile… Insomma ció che cattura la mia attenziona sono i design compatti. Per questo motivo non mi piace. Nonostante se fosse fatto da apple un dispositivo del genere sicuramente sarebbe studiato im maniera eccellente per rispettare il suo stile minimale e compatto, ma anche in quel caso non mi piacerebbe. PS iOS non è chiuso, è sicuro.
Sui gusti personali non c’è discussione ma questo è un ottimo prodotto e cyanogen è una rom spettacolare. Sarà sicuro iOS, forse, ma è anche decisamente chiuso. Bisogna vedere le priorità del singolo utente.. A me non piace essere costretto a seguire determinati dettami che impone ios e all’utente medio di I-Phone non piacerà la plastica.. Chi ha ragione? Io I-Phone non lo sceglierei mai per l’alluminio della scocca o per il design magari per le qualità multimediali che sono indiscutibili… Ma nell’uso quotidiano vince la praticità, a mio modestissimo parere… Buon Natale a tutti non esagerate con i dolci
Il tuo discorso non fa una piega, ma come dici tu dipende dalle necessità del singolo utente. Io trovo invece che iOS non sia affatto chiuso e più pratico di Androd, questo probabilmente perchè sia a casa che in ufficio ho ecosistemi apple oltre a vari pc, ma in ogni caso non ho mai avuto alcun tipo di impedimento, al contrario di Android che non si integra affatto con questo tipo di sistemi. A mio avviso più che dalle varie necessità, la scelta di un dispositivo mobile dipende dal tipo di sistema con il quale si andrà ad integrare. Io ho scelto apple perchè non posso permettermi perdite di tempo dietro antivirus formattazioni e roba varia.
Buon natale anche a te!!
caspita una risposta normale alzz
che ti capita ????
quindi in questo caso sono daccordo con te
a me piace smanettare il mio telefono /computer
ecco perche android
Non credo ai miei occhi…. Rover! Stai bene?
PS. Pennino…. Bleahhh!!!!
tutto bene grazie
vedo che il vecchio adagio per cui
se il tuo iphone non ha un gadget quest ultimo fa schifo
complimenti
non sai quanto é utile nel mio note e quanto utile é nel mio lavoro
Rover! Occhio a non smanettare troppo, che si diventa ciechi…
hahahahaha
bella battuta
quelli delle rom sono ormai alle flebo………
Ottima mossa
http://www.lordoftech.it
mammamia che voltastomaco, quella telecamera che si gira è qualcosa di abominevole!!!!! Orroreeeeeeeeee
Ma sei scemo o cosa?
Quindi il fatto di avere gusti estetici differenti è causato da una disfunzione cerebrale?!
Grazie… Da oggi siamo amici!!
Sì allaccia ad una discussione precedente, dove alzz ha fatto di tutto per dimostrare di essere diversamente intelligente.
Se si limitasse a commentare negativamente questo, ok, ci mancherebbe che uno non può avere un opinione.
Ma i suoi commenti sono solo critiche indiscriminate a tutto ciò che è Android.
Da li la mia sincera domanda: se ha problemi mentali, smetto di sfotterlo
Chiedilo a tua madre…
PS. non è mia abitudine scendere così in basso, ma mi hai costretto a scendere ai tuoi livelli.
Oltre che stupido (mi hai tolto ogni dubbio) sei anche cafone.
Partecipare ad un blog ringhiando e rosicando ad ogni post (solo in questo articolo ne hai fatti 2) è da stupidi, da frustrati, o da professionisti pagati per commentare in un certo modo.
Quindi sarò più chiaro di prima: o la eppol ti paga, o hai problemi mentali.
Se ti paga eppol ti faccio nero (dialetticamente ovvio) se sei un demente frustrato ti lascio in pace.
Non c’è più bisogno che mi risponda mi sono fatto ormai un’idea.
Inizio a comprendere…
Compatiscilo, Pigno! Purtroppo in giro c’è ancora troppa che immagina di essere intelligente e non sa che invece si discosta appena dagli escrementi di cane, andando verso il basso s’intende. Ti saluto e spero di avere presto un dibattito con te , magari più in tema!
No comment
Domandare è lecito, rispondere è cortesia
Chiedilo a tua madre…
PS. non è mia abitudine scendere così in basso, ma mi hai costretto a scendere ai tuoi livelli.
io mi sono fatto un opinione su te e tua madre la santa…
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
Alzz é pazzo
[…] (…)Continua a leggere Oppo N1: il primo smartphone CyanogenMod ottiene la benedizione di Google su Andr… […]
Tanta roba questa notizia..
Speriamo che non si siedano anche loro su logiche strettamente commerciali
[…] Oppo N1: il primo smartphone CyanogenMod ottiene la benedizione di Google […]
era scontato che google dava il suo consenso alla fine cyanogen fa semplicemente la stessa cosa che fanno samsung lg e tutti gli altri prendono la base google e la modificano per il loro smartphone . Alla fine google non vende license come windows quindi poco importa se il suo sistema operativo viene modificato basta che guadagna sempre dalle google app e dalle percentuali che rende dal market.
se si hanno problemi con i cell. oppo l’assistenza dove la trovi?