Il vicepresidente di Oppo si dimette per lavorare ad un brand online con Cyanogen Inc.

19 Novembre 201313 commenti

Secondo un rumor di questo weekend, il vicepresidente di Oppo, Pete Lau, sta progettando di fondare un nuovo brand online, licenziandosi da Oppo. Il suo primo prodotto, a quanto pare, avrà delle specifiche hardware al top e si baserà su CyanogenMod, la celebre custom ROM Android . Proprio oggi, Lau ha annunciato che questo sarà il suo ultimo giorno ad Oppo.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Oppo è un’azienda cinese di cui si è parlato molto di recente per alcuni suoi interessanti dispositivi a prezzi competitivi. Oppo e CyanogenMod non sono nuovi a collaborare insieme, in quanto l’ultimo smartphone di Oppo, l’N1, è stato pensato anche con una variante che abbia l’ultima versione di CyanogenMod preinstallata.

Il rumor, inoltre, trova ulteriori conferme sui social network. Sul suo account di Google+, Steve Kondik, fondatore di CyanogenMod, scrive che, insieme a Lau, sta creando uno smartphone che unisca uno splendido software con l’hardware di più alta qualità possibile. Lau, invece, ha scritto su Sina Weibo, popolare social network cinese, che sta progettando qualcosa che potrebbe cambiare il mondo di Android e che sta lavorando ad un top di gamma Android perfetto. Di questo dispositivo, l’unica informazione che abbiamo è grazie ad un dipendente Oppo che ha commentato il post, dicendo che avrà una nuova versione del processore Snapdragon 800, la MSM8974AC, che gira a 2.5 GHz.

Sarà interessante vedere come sarà questo “smartphone perfetto”, soprattutto come riusciranno a produrlo, dato che non è ancora certo se questo nuovo brand sarà totalmente indipendente da Oppo o no.

Sareste interessati ad uno smartphone simile?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com