Geeksphone Revolution, Android e Firefox OS uniti su SoC Atom

20 Dicembre 201321 commenti

Probabilmente avete già sentito parlare di Geeksphone, produttore spagnolo che, a inizio 2013, fu tra i primi a sposare il progetto Firefox OS, oltre ad aver partecipato al progetto Fairphone. L'azienda ha annunciato quest'oggi le specifiche del suo nuovo device, che ne rappresenta il progetto più ambizioso, in grado di far girare sia Firefox OS che Android.

Revolution, questo il nome del dispositivo, è dotato di CPU Intel Atom Z2560 dual-core a frequenza 1.6 GHz, display da 4.7 pollici IPS a risoluzione 960×540, fotocamera posteriore da 8 megapixel, batteria da 2000 mAh.

Il comunicato stampa di presentazione non chiarisce quale sia la dotazione di memoria (ma viene specificato che è espandibile) nè il quantitativo di RAM: la caratteristica più importante del device è in ogni caso la possibilità di essere utilizzato sia con sistema operativo Android che con Firefox OS: secondo l’azienda sarà possibile passare dall’uno all’altro senza invalidare la garanzia.

Geeksphone Revolution arriverà sul mercato a Gennaio, a un prezzo non ancora ufficialmente definito (voci delle scorse settimane parlavano di cifre intorno ai 300 Euro).

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com