Dopo molte settimane di attesa, durante le scorse ore il produttore cinese Oppo ha ufficialmente svelato il tanto atteso N3. Questo nuovo smartphone Android molto probabilmente catturerà l'attenzione di moltissimi utenti grazie alla fotocamera rotante da ben 16 megapixel. Ovviamente anche le restanti specifiche tecniche non deludono le aspettative.
[ad#antonio]
Il nuovo Oppo N3 è dotato di:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 801
- 3 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna
- Sensore per impronte digitali
- Fotocamera da 16 megapixel con obiettivo da 1/2.3 pollici
- Batteria da 3000 mAh
Anche questo device Oppo supporterà la tecnologia VOOC per una ricarica rapida. Inoltre N3 sarà accompagnato dal nuovo O-Click 2.0, un piccolo accessorio che permetterà di controllare la fotocamera, ruotandola se necessario, sfruttando il Bluetooth.
Ecco alcune immagini ed un video di presentazione:
Oppo N3 sarà presto disponibile al prezzo di 649$.







[…] © mptm3c for Androidiani.com, 2014. | Permalink | Add to del.icio.us Post Continua a Leggere […]
[…] (…)Continua a leggere Oppo presenta ufficialmente N3: smartphone con fotocamera rotante da 16MP su Andr… […]
Non mi piace per niente!
[…] (…)Continua a leggere Oppo presenta ufficialmente N3: smartphone con fotocamera rotante da 16MP su Andr… […]
Sembrano tanti 650$ per questo oppo, ma considerando il valore aggiunto della cornice in similpelle intorno alla fotocamera ci possono stare!
forse è il led a banana di notifica
la fotocamera rotante ha la stessa utilità di una amaca per i piedi sotto una scrivania
invece avere 2 fotocamere, una davanti e una dietro, nello spazio di 1 centrimetro quadrato, di qualità molto diversa è un idea da premio nobel.
ma perfavore
Considera che costano un paio di dollari l’una…
vero, ma questa invece quanto costerà?
anche quella del G2 (per dirne una) con stabilizzatore ottico costa un paio di dollari?
…
di questo se ne può parlare sicuramente ma averne una buona e girabile non dovrebbe rappresentare questa grossa spesa rispetto ad averne una buona e una scarsa.
opinione personale ovviamente
Il costo INDUSTRIALE di una fotocamera per telefono, stabilizzata come ti pare, è su queste cifre. Probabile che il motorino ed il telecomando di questo N3 costino di più della fotocamera che si è eliminata.
pensa alle volte in cui te la scordi girata …
c’è gente che non ci dorme la notte su questo.
poi però non lamentarti se le foto dall’anteriore sono scarse e giri il telefono come facevi con la macchinetta digitale
Dici questo perché non hai mai avuto un’amaca sotto i piedi,io l’ho provata ed è fantastico!
Per il resto la penso come robottino verde: hai già due fotocamere di cui una scarsa. Adesso, a meno che tu non debba fare interviste doppie col cellulare, è come se avessi due fotocamere decenti e col flash…sicuramente meglio una soluzione come questa che rifare un modello solo perché ti sei dimenticato di leggere i blog togliere la maledetta ultrapixel! (leggi: HTC eye)
:-D
Che brutto nell’immagine di anteprima del video! Poi tutti sopra i 5 pollici adesso, che rottura di simil palle.
Certo che se costa quanto un Samsung meglio un Samsung che quanto meno ha il valore aggiunto di un assistenza su suolo italico. Ed io sono un China fan
Tra l’altro riesce nell’ impresa di avere uno schermo da 5.5″ ed essere ad occhio e croce più grosso di un nexus 6. Ah si però ci potete fare selfie da 16mpx
A parte che lo trovo interessante, io continuo a sostenere che a certi prezzi, nel 2014, se proprio ti fa schifo fare un telefono espandibile, almeno gli metti sotto 64 gb… A chi non servono li lascia vuoti, i 649$ dovrebbero servire anche a comprarsi la possibilità di non avere limitazioni, se non funzionali
32Gb a me basterebbero, anche se preferisco 16 espandibili. Però in generale un Oppo a 649$ mi sembra davvero esagerato.
Guarda, di per sé, ho un s4 mini da 8 gb di cui a disposizione ne ho 5 (il telefono va più bene, ma da ridere pensare che servano 3 gb per gestirlo!).
In compenso ho un sd da 64 che è quasi piena: ogni tanto mi capita di dover stare in giro un po’ e il più leggero possibile: aver tanta musica, poter cambiare una cosa grande come un’unghia se è piena…
Mi agevola molto. E poi c’è sempre il vecchio discorso: la tecnologia, al di là del prezzo,negli anni deve andare avanti, non indietro. E il fatto che con un Nokia 2008 cesso io possa fare cose che con un super nexus (anche se velocissimo) no, mi fa andar fuori di testa!
E tu, uomo, fatti l’account!!! ;-)
Bella scelta, hai il telefono che cercavo io a Natale scorso!!! Poi non trovandolo sotto i 250 euro ho ripiegato su un ascend P1 in sottocosto a 170 eurozzi, che quest’anno probabilmente rivendo per passare a nuovo modello ( g3 s, s3 neo o moto x 2013), dipende dall’offerta che trovo in giro… non so di che account tu stia parlando :-/.
Belin, sei il primo (possessori esclusi) che mi fa i complimenti per il telefono!
Questo per contro mi va molto meglio del vecchio s3 che avevo prima. Poi da qualche giorno ho su la rom s5 project che mi sta dando delle soddisfazioni.
Il moto x (strafigo) anche lui non si espande… Io moto g lte è uscito poco dopo che avevo preso questo, miseriaccia.
Se htc ha imparato la cazzata ultrapixel, terrò questo fino ai prossimo m9, il cui design sembra davvero “appetitoso”. Altrimenti, pur volendo abbandonare Samsung, mi stuzzica la variante active di quest’anno, che oltre a esser impermeabile come l’altro, ha delle cose che sembrano carine per gli urti.: non mi spiacerebbe lasciare Samsung ma neanche andare in giro con un telefono senza bumper!
Parola d’ordine: h-unt (account)
Htc come design è davvero un passo avanti, rimasi colpito gia nel 2012 da one s e one x che reputavo molto eleganti e aerodinanici, inizialmente storsi il naso su m7, forse anche per gli eccessivi margini, ma dopo il primo impatto ora lo reputo un vero gioiellino, riguardo M8… non so, sarà che quel design era buono per le dimensioni di m7 e non oltre, sarà il pessimo colore interni ascensore con cui l’ho visto, non mi ha fatto impazzire. Credo che con m9 ci sarà un netto cambio a livello estetico, poi se azzerderanno nuovamente ultrapixel o no solo loro possono dirlo. Non ho ancora visto il nuovo active e quindi non mi esprimo. Io non mirerei mai a un moto G perché bado parecchio alla fotocamera e anche la versione 2014 non fa enormi passi avanti. Poi mi sono fissato dei limiti per lunghezza (13.8mm) e peso(130gr)del mio futuro acquisto.
Sulla macchina foto sono d’accordo, motivo per cui non vorrei troppi megapixel dentro a un buchino troppo piccolo. Ma il lato software deve essere buono.
Per le dimensioni… anche se mi trovo bene mi sono trovato a dover comprare un mini, non noti per essere supportati né dalla casa madre, né dalla comunità. Quindi sfondi una porta aperta.
Ma ormai, quelli che facevano schemi da 5, ora li fanno da 5.5, una tragedia visto che poi c’è anche il resto del corpo! (giustamente)
Della Sony… Boh, è cara e tanti hanno problemi alla fotocamera. Tanti altri no, ma come ci si fa a fidare di una casa che vende obiettivo buoni a tutti e poi fa peggio sui suoi pure carenze software?
La fotocamera rotante andrebbe anche bene, ma il telecomando motorizzato mi sembra proprio un’esagerazione! Se il giunto non è stato progettato più che bene, appena si proverà a muovere la fotocamera a mano si rischia di spaccare tutto.
1) il telecomando non è motorizzato ma bluetooth (chi ama i selfie, può appoggiare il telefono a 10 metri di distanza e farselo comodamente senza chiedere ad un passante)
2) se è motorizzato, perché vuoi muoverlo con le mani? Mi spiego: i tergicristalli delle auto sono motorizzati ed al 100% si romperanno se verranno azionati a mano.
Detto questo non lo comprerei…
Ma che significa? ” il telecomando non è motorizzato ma bluetooth”
semmai è l’obiettivo della fotocamera ad essere motorizzato… ed il telecomando via bluetooth comanda il meccanismo di rotazione della fotocamera.
Poi aldilà della sua presunta praticità nei selfie, la rotazione manuale secondo me è più comoda ed istantanea, tu a 6/7 metri di distanza riusciresti a vederti in uno schermo da 5,5″ e decidere se scattare la foto o meno?
Italba ha detto telecomando motorizzato, non io… Ho solo precisato.
Ma scusa una cosa, ti è mai capitato di farti un autoscatto con una fotocamera analogica (ma anche digitale)? A me è capitato e per prima cosa posizionavo la macchinetta poi schiacciavo l’autoscatto ed infine correvo nel punto che in precedenza avevo deciso (chi non ha mai fatto una foto così in gruppo?). Ora, appoggi l’N3 e senza correre, vai nel punto che vuoi e fai la foto tramite il telecomando… È chiaro che se fai la foto con l’N3 in mano il telecomando non serve ad una beata mazza!!!
Si ho letto dopo il commento di “italba” errore di battitura testo.. capita.
Per l’autoscatto si, chi di noi non è ha fatto qualcuno?
Ma tu ti riferisci ad un selfie quindi diverso ecco perchè ho scritto che non sarebbe così utile io ho avuto un sony ericsson con una fotocamera rotante (era il 2005) ed in effetti era molto utile con una sola fotocamera avevo la stessa risoluzione compreso l’ausilio del flash in qualsiasi situazione… ;)
Grazie, lo so che non è il telecomando ad essere motorizzato ma la fotocamera… Il discorso della fragilità di un meccanismo motorizzato che si può raggiungere, e quindi forzare, anche con le mani mi sembra evidente. Se hanno fatto le cose per bene avranno messo una frizione per evitare rotture, altrimenti prevedo un gran lavoro per i centri assistenza.
Samsung regna…
Non è molto bello esteticamente con quella fotocamera
Nato vecchio e brutto sarà un flop. Ha uno snapdrafon 801 che ormai è un po’ passato minimo doveva avere uno 805.
Brutto o bello, è solo una questione personale… Ma puoi gentilmente spiegarci perché vecchio?
Uno snap 801 ormai è vecchio per uno smartphone della fine del 2014
Nel 2005 sony ericsson Z800i aveva prodotto uno smartphone con fotocamera rotante tipo questa, ma la soluzione manuale secondo me era preferibile a questa “motorizzata” sulla comodità di impiego è sicuramente valida ed anche pratica, altro discorso è l’insieme del dispositivo misure, design, hardware, che restano nella personale valutazione del singolo acquirente, la qualità dei materiali usata generalmente da “oppo” è buona ed anche l’assistenza non è delle più scarse (da qualche anno oppo ha una sede support in GB) i tempi di attesa sono abbastanza in linea con altri produttori (personale esperienza con un Find 7a) rottura per caduta del vetro schermo, tempo totale sostituzione 15gg… forse i prezzi dovrebbero scendere un pochino e non solo per oppo…!
c’è una bella differenza tra cellulare e smartphonr. quello che hai citato tu è solo un cellulare
Si hai ragione… l’abitudine oramai di chiamarli così “impropriamente”
;)
Brutto davvero!
che commenti assurdi….è evidente che questo telefono è orientato per chi vuole concentrarsi sulla parte fotografica…chi cerca estetica memoria espandibile e pippe varie Oppo offre già il Find 7…che senso avrebbe fare due telefoni orientati allo stesso pubblico???
Chi è interessato a fare foto ha bisogno di tanta memoria! Ho un G2 16gb che ha sempre la memoria piena di foto e video, con 32gb il discorso cambia però sarebbe meglio avere una microsd :)
Ma se tutti i telefoni delle stesse fasce cambiano solo minimamente da uno all’altro! delle volte anche della stessa marca, che ne so prendi s4 mini, s3 neo, s3 classico, s5 mini. Senso non ne ha, ma evidentemente la cosa funziona altrimenti non si comporterebbero così. Basta poco a giustificare un modello diverso, dai 0,3 pollici di differenza a mezzo giga di ram, ed ecco un nuovo modello.
Di design mi sembra meglio il find 7
il designer che ha messo quella cover di finta pelle sulla telecamera va punito applicandogli, dal vivo, la sua sagoma in ecopelle con la sparachiodi.
[…] novembre 2014Luca TubielloNessun commento Dopo aver svelato i nuovi N3 e R5, Oppo ha presentato un nuovo smartphone che da collocare nel segmento medio-basso della […]
[…] aver svelato i nuovi N3 e R5, Oppo ha presentato un nuovo smartphone che da collocare nel segmento medio-basso della sua […]
[…] aver svelato i nuovi N3 e R5, Oppo ha presentato un nuovo smartphone che da collocare nel segmento medio-basso della sua […]
[…] aver svelato i nuovi N3 e R5, Oppo ha presentato un nuovo smartphone che da collocare nel segmento medio-basso della […]