Oppo: prima esce dalla Germania e poi dalla Francia, tocca ora all’Europa?

4 Agosto 2023Nessun commento

Qualche mese fa avevamo accolto con stupore l'uscita di Oppo dal mercato tedesco a seguito di una causa portata avanti da Nokia in merito all'utilizzo illegale di brevetti inerenti la tecnologia 5G. Oggi, per motivi totalmente differenti, assistiamo invece all'uscita di Oppo anche dal mercato francese.

La situazione per quanto riguarda la Francia è per assurdo diametralmente opposta a quanto accaduto in Germania. Infatti, la Francia ha vinto la causa contro Nokia, ciononostante è uscita dal mercato francese. Perché?

Il motivo è che l’azienda Yang Technology, che gestiva fino a poco fa la distribuzione di Oppo su territorio francese, ha cessato la sua attività. Questo significa che attualmente non è più possibile acquistare smartphone Oppo e OnePlus (ricordiamo che OnePlus fa ancora parte di Oppo) in Francia. Le cose, però, potrebbero cambiare in futuro, in quanto Oppo potrebbe decidere di riconquistare la Francia affidandosi a un’altra azienda di distribuzione.

 

Al momento, chi possiede un dispositivo Oppo o OnePlus può stare pure tranquillo, dato che l’azienda cinese ha rilasciato un comunicato nel quale spiega che i dispositivi saranno sempre utilizzabili e godranno anche di tutti gli aggiornamenti e di tutto il supporto clienti. Il sito internet di Oppo Francia è ancora attivo, ma ci aspettiamo che ben presto verrà eliminato.

Analizzando la situazione, Oppo si ritrova in questo momento fuori da due delle maggiori nazioni europee, ovvero Germania e Francia. Potrebbe sorgere qualche dubbio in merito al fatto se Oppo voglia o meno restare in Europa. Ad ogni modo, BBK Electronics, azienda multinazionale che possiede il marchio Oppo e OnePlus, già in passato aveva comunicato di non voler abbandonare l’Europa.

Comunque stiano le cose, con una visione più ampia, possiamo notare che Oppo sta in realtà andando a gonfie vele, dato che nel primo semestre del 2023 si è posizionata prima nel mercato cinese degli smartphone e quarta a livello mondiale, sempre in riferimento al primo semestre del 2023. Tutto questo è dovuto probabilmente al grandissimo successo del Find N2 Flip e del Find X6.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com