La rinnovata app Fitbit potrebbe convincervi a fare più attività fisica

2 Agosto 2023Nessun commento

Google ha appena annunciato sul suo blog ufficiale che a partire da questo autunno l'app Fitbit cambierà totalmente grafica e funzionalità. Dalle prime immagini pubblicate, possiamo già dire che l'app risulta più semplice e minimale, ma al tempo stesso più coinvolgente.

L’app utilizzerà l’ormai affermato tema Material You e godrà di nuove illustrazioni, icone e solamente di tre tab tramite i quali sarà possibile accedere a tutte le funzionalità dell’app: Today, Coach e You.

Al momento l’app è in fase di test e solo poche persone stanno provando la versione beta, prima del lancio ufficiale che avverrà questo autunno. Ad ogni modo, andiamo ora a scoprire le tre sezioni dell’app e cosa ha da offrire ciascuna.

Tab Today

La prima sezione che si trova nella barra in basso è quella denominata Today che, tra l’altro, è in realtà già presente, ma sarà completamente rinnovata questo autunno. Da qui sarà possibile vedere tutte le proprie statistiche relative a obiettivi personali, alla qualità del sonno e al livello di stress. Inoltre, ci saranno anche dei grafici che permetteranno di tenere d’occhio le proprie abitudini nel tempo.

Tab Coach

La seconda sezione dell’app sarà tutta nuova e si chiamerà Coach. Questa sarà la sezione che potrà motivarvi a fare più attività fisica, in quanto contiene un lungo e dettagliato elenco di allenamenti da seguire e articoli su come mangiare meglio e su come dormire meglio. Inoltre, con l’abbonamento a Fitbit Premium sarà possibile sbloccare ulteriori contenuti come gli allenamenti HIIT (High Intensity Interval Training) e lezioni di cardio dance.

Vista la grande mole di allenamenti, articoli, video e contenuti di ogni tipo, l’app metterà a disposizione anche un filtro che permetterà di cercare gli elementi in base al tempo che avremo a disposizione o in base a quale attrezzattura possediamo.

Tab You

La terza e ultima sezione dell’app si chiamerà You e, come facilmente intuibile dal nome, qui è possibile gestire la parte che riguarda i nostri obiettivi e il nostro profilo. Ad esempio, si potranno impostare gli obiettivi quotidiani, come il numero di passi da raggiungere o le ore di sonno giornaliere. Inoltre, è possibile anche tenersi in contatto con la community Fitbit e partecipare agli eventi che vengono organizzati periodicamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com