Durante la fine del mese di Marzo avevamo visto per la prima volta in foto e video un interessante smartphone del produttore cinese Oppo, il quale aveva catturato l'attenzione di tutti gli utenti grazie al suo display praticamente privo di cornici laterali. In queste ultime ore su Weibo sono state pubblicate due nuove fotografie che mettono ancora in risalto il display.
[ad#antonio]
Ecco gli scatti:
Come avrete notato, R7 (successore di R5) dovrebbe essere realmente il primo smartphone bezel-less. Tutto ciò grazie ad una nuova tecnologia brevettata da Oppo che, grazie ad una pellicola trasparente appositamente progettata, permetterebbe la proiezione dei pixel anche sui bordi nascondendo le cornici.
Oltre l’ottimo design il nuovo Oppo R7 dovrebbe essere dotato di un processore octa-core MediaTek MT6795 ed una fotocamera posteriore da 20.7 megapixel. Tutto ciò in uno spessore di appena 4.85 millimetri.
Certamente ne sentiremo parlare molto presto.


Si ma lo devi tenere nell’imballo che se cade!! So c***i :@ la casa ha già capito che cosi ne venderà di più! Ahah
Sono l’unico che aspetta qualche commento prima di commentare? Comunque se i pixel vengono “proiettati” ai bordi mi sembra una gran cosa.
E con eventuale cover come se la caverebbe secondo te?
Si aggancia sopra e sotto (anche nella porzione ai lati dove non c’é lo schermo)
Bello…Non vedo l ora di metterci le mani
Stai attento però che senza cornici per niente aprirai l’impossibile :)
Non è detto
Bello. Anche se temo potrebbe essere molto delicato, visto le cornici laterali inesistenti…
Alla prima caduta display danneggiato
non cambia nulla in tutti i telefonini il vetro arriva fino alla cornice, le cornici nere larghe son comunque coperte dal vetro anche se sotto non c’e’ lo schermo.
Leggi l’articolo: ce le ha, le cornici! Il fatto che non si vedano è un altro discorso…
☺
Grazie. Ora lo leggo meglio
Ecco. Letto. Le cornici ciò sono.
Anche i display con le cornici si rompono cadendo, quello che vedi oltre ad avere delle cornici ridotte rispetto agli altri è un’illusione ottica, il vetro sormonta il telaio perimetrale ed essendo stondato lungo tutto il perimetro riflette la luce del pannello LCD all’esterno dando l’impressione di continuità, in realtà ci sono circa tre millimetri di bordo non attivi.
Il suo uso è identico ad uno smartphone con cornici visibili.
Beh, in effetti ho letto bene l’articolo e parla di cornici esistenti, ma camuffate ☺☺☺
L’effetto è Cmq bello. La cosa importante sono le dimensioni e la leggibilità
Bello, ma come fai senza cornici a non toccare per sbaglio lo schermo quando lo tieni in mano???
la parte laterale e’ proiettata e non e’ touch, tipo 2 millimetri…
quindi ho metti una cornice virtuale o in alcune app potresti avere problemi.
Così non mi sembra molto utile
Estetica 1 – Funzionalità 0
none’ virtuale e’ proiettata ma funziona!
No, non funziona, è per avere uno schermo più grande e un miglior design
Il telefono può facilmente ignorare i “touch” effettuati nell’area più esterna dello schermo.
E come la metti quando devi farlo in alcune app per esempio?
Mi sembra più bello che funzionale
Non mi pare che nessuna app richieda un touch precisamente nei due o tre millimetri più esterni dello schermo.
Prova lazy swipe ha 50 mil di download se non erro ed e proprio negli angoli che si basa l’app cetto e poca cosa. Ma. Ci soni app che agiscono proprio in quel settore di display difficile ma non impossibile
Dipende da come è gestita la cosa da parte di Oppo, le cornici ci sono ma sono nascoste da una pellicola, magari l’app di cui parli tu avrà come spazio attivo la fine della parte touch dello schermo e non la fine dello schermo (suppongo che nella parte sopra la cornice non ci siano funzionalità touch)
Nessuno al di sopra dell’anno di età ha dei polpastrelli da due millimetri. Se l’app sente il touch al bordo su un telefono normale lo sentirà anche su questo.
si ma non calcola la dimensione fisica del display per farlo…usa quella che il sistema gli dice essere disponibile…non è cosi complicato da fare attivare o disattivare all’occorrenza una cornice di pixel non attivi sul touch
facciamolo uscire poi diciamo se è piu che bello che funzionale
il concetto è lo stesso della modalità per usare il telefono con una sola mano…se non l’hai mai provato praticamente riduce la parte toucuable per permetterti di utilizzare tutto con una mano all’occorrenza…sicuramente non fare altro che disattivare una piccola cornice quando sarà necessario
sui ipad è presente da anni una funzionalità che permette di riconoscere i tocchi involontari e funziona benissimo… non credo abbiano problemi a fare questa cosa..
Mi pare un po’ “forzata” come cosa… Certo è sicuramente un dispositivo particolare, ma ha proprio aggirato tutti i problemi che possono derivare dal non mettere cornici laterali “semplicemente” proiettando pixel sulle cornici. Se non è così correggetemi…
Sembra davvero ottimo nonostante abbia un mediatek che al divino Lallo non piace, si vede che c’è della ricerca e dello studio dietro al design. Bel lavoro
È stupendo!! Peccato per quella cagata di mediatek, se solo lo facessero con uno snap 810 o un exynos 7420… uffa!
eh si certo…lo snap 810 che scalda e un exynos che è di samsung….mah, non ha alcun senso….
Lo snap 810 che sfiamma*
Perché, che problemi ci sono che l’Exynos sia Samsung? Se fosse un preconcetto saresti uguale a quello sopra eh…
no no, mi si è impallato disqus e non ho più completato la frase…XD
gli exynos li hanno montati solo alcuni samsung e i meizu, non se alla oppo convenga economicamente ora visto il salto di qualità che hanno fatto, e in ogni caso non è detto che samsung conceda i suoi processori ad altri…tutto qua
Ah sì, anche io sono ben convinto che gli Exynos costino più degli Snapdragon ai produttori. Sono felice di aver fatto chiarezza comunque :D
Ma quali sono le vostre fonti? Solo il preconcetto “gli mtk fanno cahare” e basta?
Sono passato da uno snap 800 (g2 e mi3) ad un mtk6595 su un mx4 e davvero non c’e paragone… Prestazioni sullo stesso livello, la piccola differenza di GPU non si nota per niente, trovata però batteria più performante (è sempre un BIG.little) e surriscaldamento praticamente dimezzato. Il calore massimo che trovo sulla scocca dopo 30 min di gioco è più o meno quello che trovavo sul g2 dopo una navigazione web/una chiamata. In cosa sarebbe inferiore questo MTK?
lascia perdere, tanto è una guerra persa, per loro qualsiasi processore mtk è una m…, a prescindere dal fatto che non lo hanno mai usato e a prescindere dalle prove che dimostrano che sono dei buoni processori…
non mi sembra che i mdk octacore 64 bit abbiamo molto da invidiare allo snap810….
Fanno 1000000000 ai bench e poi sui fatti s’impallano, laggano, freezano e chi più ne ha più ne metta.
invece lo snapdragon non si impalla mai vero?tipo l’s5 è una meraviglia come fluidità…
Ma che c’entra l’S5? Quello ha problemi software. Aaah i soliti esseri non pensanti…
senti…sei un 98…non credo serva aggiungere altro…
A maggior ragione sei un essere non pensante, non ti sai misurare con un diciassettenne?
no…non ho tempo da perdere con un diciassettenne…è diverso…
Ah giusto, tu perdi il tempo solo con le persone che t’interessano, beh esiste meetic.it , ci sono un sacco di ragazzoni maturi con i quali puoi perdere tanto tempo, magari può nascere qualcosa, su non ti perdere d’animo, un ragazzone carino prima o poi lo troverai ;)
ehm…quindi sono una ragazza?….ooook
Obbrobrio
a me non piace, il vero borderless è quello dell’edge di samsung, se no un minimo di cornici laterali ci vogliono
Stupendo!!!
Mamma sammy prendi esempio…
Questo si che e’ mostruoso!!
Mah, opinione personale, per quanto sia figo, per un telefono è sempre meglio avere una cornice anche minima…non è una TV…
Poi de gustibus
Inutile come pochi
ci sei mancato…l’edge invece è fighissimo giusto?
Intanto ha avuto più successo
hai ragione cavolo di R7 ne hanno venduti zero…che flop
Brutto, brutto, brutto. La cornice, anche minima, serve per creare il giusto contrasto tra ciò che si vede, definendolo e delimitandolo, e lo sfondo indefinito. Provate a togliere i due segmenti laterali alla cornice di un quadro e poi ditemi se la visione della tela vi appaga…
infatti nell’ultimo periodo vanno di moda i quadri in tela senza cornici…..
Ma dove? Forse per una crosta in casa di un tamarro, ma se vai in qualsiasi pinacoteca un degna cornice la trovi sempre.
ora vanno molto di moda i quadri, o meglio, le stampe su tela, che di certo non hanno cornici, che devo prendere anche per casa mia….i quadri tradizionali sono a mio avviso in secondo piano, o forse è solo perchè sono giovane e preferisco arredamento moderno.
Ho capito cosa intendi, ne ho anch’io uno in casa, ma parliamo di stampe che non hanno cornice su NESSUN lato. Invece la mia considerazione si riferisce al fatto che è brutto brutto brutto avere la cornice solo sopra e sotto e non anche ai lati. Esteticamente è inguardabile, per mio conto, e inoltre non agevola la visione.
Sì, chiaro il concetto :P
Come telefono senza bordi trovo più intelligente la soluzione di samsung e anche il nubia z9 che ha i bordi leggermente tondi, ma sarebbe da vederlo da vivo per capire il vero effetto che fa
Bello, sui lati senza cornice…in compenso sopra e sotto ha dei cornicioni…..ahahah by legend…
vedo gente che commenta il funzionamento di qualcosa che non è scritto come funziona…..spettacolo
Bello :) spessore assurdo xD ;)
il discorso è che questo r7 sarebbe anche bello, ma se lo fai senza cornici poi non puoi avere quei fascioni superiori e inferiori, stonano in una maniera indicibile, tra l’altro se questo r7 sarà sottile come l’r5 e quindi si dovrà rinunciare (nel 2015) al jack da 3,5… bè possono anche smettere di “svilupparlo”
si, ma bordi superiori e inferiori a me sembrano in norma, e levarli è impossibile e da pazzi
guarda quelli del g2 e dimmi se sono così pronunciati, ovviamente non dico di levalri, la capsula auricolare la fotocamera i vari sensori da qualche parte li dovranno pur mettere, dico però che vanno assottigliati e di molto altrmienti il tutto stona.
Cosi se cade si spacca prima! Grande
le obiezioni che ho letto sono tutte “sensate”, è impossibile che oppo non si sia posto il problema, sono curioso di sapere come l’ha risolto… perchè la risolto… vero?
sta cosa dell’area “protetta” del touch in prossimità dei bordi, è da vedere quanti vantaggi/svantaggi porta.
così a prima vista direi che mi piace zero
Per lo spessore spero che metteranno un jack da 2,5mm con auricolari inclusi compatibili
L’immagine di copertina è stata ritagliata con Paint?
Opoo double Edge!
Mi sa tanto che il mio prossimo smartphone sarà un oppo !!!^^
comodo… -.-“