Questa mattina abbiamo parlato di un brevetto depositato da Oppo e riguardante un display praticamente privo di bordi laterali, opportunamente "nascosti" utilizzando una tecnica simile sugli smartphone AQUOS Crystal di Sharp: il produttore sembra voler dare forma concreta a questo progetto, a giudicare dalle immagini e dal video che vi proponiamo.
[ad#ad-tubiello]
Oppo sarebbe dunque al lavoro su uno smartphone bezel-less, con le sole cornici superiore e inferiore a delimitare il display. Il device è ritratto nelle immagini che vedete, saltate fuori su alcuni portali cinesi, e mostrato nel video che trovate a fine articolo, scovato da Engadget.
Il progetto sembra dunque reale e lo smartphone sarà con tutta probabilità collocato nel segmento high-end, magari come successore di Find 7. Date un’occhiata e diteci cosa ne pensate.
httpvh://www.youtube.com/watch?v=CMWYnNOblOg


Alla prima caduta addio display…
Si perchè quelli con le cornici rimangono intatti.
Probabilmente rimangono più intatti di quel che possa fare questo telefono senza cornici…
Probabilmente se fossimo più attenti ai nostri cellulari, non si sfascerebbero, pure io dovrei
Un conto è una scheggiatura su una cornice un conto è una crepa che si allarga sul display…c’è un tantino di differenza su un’eventuale urto o caduta di taglio dello smartphone…
Infatti se implementassero la produzione di questi benedetti schermi flessibili… Quelli sì, che risolverebbero in buona parte il problema cadute!
I tuoi annunci The Legend e LG lo usano, però solo su uno o due dispositivi, è un peccato!
Secondo me quando saranno anni rottura ne venderanno di meno!!!
Come si mette il “mi piace” all’edit?
Ho messo io al tuo!
(edit: grazie per il pensiero!) lol
Ho immaginato che “anni” stesse per “anti”. Così quello che hai scritto avrebbe molto senso, ma se ho interpretato male dimmelo che levo il +1! ;-)) poi però a quel punto lo rimetto per la fantasia!
:-)
Non lo so’ questo…secondo me non cambierebbe molto…
Beh, considera che il display flessibile (lascia stare se è montato su un dispositivo flessibile o su uno normale) è molto più resistente… ai graffi per il materiale, agli urti per per la sua flessibilità. Inoltre consuma pure molto meno, stando a quanto leggevo da qualche parte.
Quindi in realtà non è che lo sappia per certo, figurati, però credo che un dispositivo in policarbonato con uno schermo flessibile durerebbe molto di più. Forse troppo ed è per questo che non li fanno!
:-)
Tranquillo, il timer-rottura lo inseriscono direttamente nel Soc.
Invece s6 edge ???
Coerenzaaaaaaaaa!!!
Double impact !!! ;)
Hahah immagina poi con qui bordi tondegianti…mi immaggino gia la gente che comprera’ le cover del s6 normale e le adatera’
se ti avanzano le g non le sprecare in questo modo, che a me scarsegiano…
A me avanzano anche le “f” credo che ne hai bisogno mi sa che ti scarsegiano
ho paura a chiederlo… perchè mi mancherebbero le effe?
Golfirio Golfirio pensa alle cose concrete…
E non fare sempre lo spiritoso ormai nn fai ridere piu’
apperò… quindi c’è stato un tempo in cui ho fatto ridere? questa è una buona concreta notizia!
Certo si ride per non piangere
L’articolo di 2 giorni fa:”il cellulare bimbumbam senza cornici laterali ha attirato l’attenzione del mondo mobile!!
sarò controcorrente ma un minimo di cornici per me sono d’obbligo. Onestamente lo trovo poco aggraziato senza cornici…
Sopratutto perché esalta la cornice superiore e quella inferiore
Sono d’accordo. Ci vuole equilibrio tra tutte le cornici.
Completamente d’accordo…secondo me il problema non sono le cornici in sé, ma come sono “integrate” nel design.
Inoltre una tecnologia simile sarebbe utile per avere schermi un po’ più grandi su dispositivi non troppo grossi…anche se immagino finiranno sulle “padelle” da quaranta pollici che piacciono al mio amico RedhooK!
Concordo, difficile prenderlo con una sola mano e gestirlo senza che il palmo nel chiudersi tocchi altro.
a questo punto sarebbe bello “tutto schermo”
Sembra stano vedere un display così… questione d’abitudine, ma l’impressione è che sia un po’ troppo delicato…
Non ci vedo nulla di esagerato; la direzione Signori è questa come già indicato dai televisori di ultima generazione…..via le cornici ….un domani anche sopra e sotto e un dopodomani neanche troppo lontano si passa al flessibile…nel vero senso della parola però….non quello di LG
La tv ha un suo perché.
È simmetrica, cioè niente bordi su tutti i lati, non la devi afferrare, se opportunamente collocata non dovrebbe cadere con crack del display
Ottimo smartphone!!
Rotondo, lo voglio, rotondo! Voglio uno smartphone a forma sferica. Tutto display. 10cm di diametro così mi sta co modo in tasca.
Bleahhhh no dai un po di cornice ci vuole, cavolo così da un impatto orribile..
Il video mostra chiaramente come una cornice laterale seppur minima ci voglia, allo scopo di definire un contorno e creare un contrasto tra quello che è visualizzato sullo schermo e l’ambiente di sfondo, che altrimenti si fondono (e confondono).
Faccio un esempio estremo per esemplificare il concetto: provate a poggiare una ritaglio di articolo di giornale su una pagina intera di quotidiano: se il ritaglio ha bordi, anche minimi, ai 4 lati, a colpo d’occhio riuscite a capire dove termina il contenuto di uno e dove comincia il contenuto dell’altro.
Camaleontico!
quindi fammi capire…senza cornici tu pensi che potresti andare a pinchare il tavolo o il cielo?
Chiaro che no, ma i tuoi occhi ringraziano vivamente ogni contrasto (dato dalla cornice), anche se non te ne accorgi.
forse sono un cyborg…ma credo che per i miei occhi il contrasto dello sfondo nero o quella di una cornice nera…non cambi molto…detto questo anche io preferisco ancora la cornice…per una questione di presa…ma prima di bocciare dovrei provare…è un prototipo…sicuramente proveranno tutte queste cose
Non so a voi ma da quando hanno mostrato il LeTV(che non ha il digitale terrestre) adesso tutti saltano fuori con questi smartphone senza cornice, come se fosse una cosa su cui non potevamo dormirci sopra..
(mi è piaciuta “che non ha il digitale terrestre”)
Mmm
Io se proprio devo essere onesto sul mio g3 che ha pochissima cornice mi trovo un po scomodo quando scrivo messaggi utilizzando i caratteri vicino al bordo non oso immaginare questi.
Stupendo
Era ora che qualcuno iniziasse a non utilizzare le cornici. Tra Nubia z9,e questo oppo inizia a muoversi qualcosa.
È quasi ipnotico senza cornice….un minimo di cornice ci vuole!
Ma sono l’unico che pensa che sarebbe più utile puntare gli sforzi su batterie più capienti e cellulari più efficenti che su queste cose frivole?
no non sei l’unico…ma la batteria di oppo copre 30 ore senza problemi e si ricarica in circa 45 minuti…che altro devo fare?
per me un unico giudizio
FIGATA GALATTICA
l unico problema é che ho le mani di ricotta e dibito che mi durerebbe piu di 15 minuti
sano
fosse stato Apple avreste commentato diversamente. Io lo trovo molto bello
Amo i concept privi di cornici laterali… Certo, bisognerebbe sempre vederlo dal vivo per rendersi conto, ma visto così per me è bellissimo.
ahaha prima tutti “uno smartphone senza cornici sarebbe fantastico”….Samsung ne fa uno a metà e pure male…MIRACOLO…lo fa la Oppo e lo fa da Dio…”eh ma è delicato…eh ma è scomodo…eh ma qui ma la” siete un pochino ridicoli
Apperò!!! Questo si che è un bel terminale (esteticamente parlando ovviamente), altro che… chi sapete voi! :-)
a me piace
Difficile applicare delle cover :S
[…] avevamo visto per la prima volta in foto e video un interessante smartphone del produttore cinese Oppo, il quale aveva catturato l'attenzione di tutti gli utenti grazie al suo display praticamente privo […]
[…] avevamo visto per la prima volta in foto e video un interessante smartphone del produttore cinese Oppo, il quale aveva catturato l’attenzione di tutti gli utenti grazie al suo display praticamente […]
[…] avevamo visto per la prima volta in foto e video un interessante smartphone del produttore cinese Oppo, il quale aveva catturato l’attenzione di tutti gli utenti grazie al suo display praticamente […]
[…] avevamo visto per la prima volta in foto e video un interessante smartphone del produttore cinese Oppo, il quale aveva catturato l’attenzione di tutti gli utenti grazie al suo display praticamente […]