Pochi giorni fa vi abbiamo comunicato che il nuovo Oppo R9 sarà svelato ufficialmente il 17 Marzo e nelle ultime ore una nuova immagine teaser ha rivelato alcuni dettagli del design di questo nuovo smartphone Android che dovrebbe rappresentare il produttore cinese sulla fascia alta del mercato.
[ad#antonio]
Dall’ultima immagine pubblicata sull’account Weibo ufficiale da Oppo possiamo ammirare lo spessore minimo del prossimo R9, il quale sarà anche dotato di un corpo interamente in metallo:

Ancora non abbiamo molte informazioni concrete sulle specifiche tecniche di questo smartphone, anche se, secondo le prime indiscrezioni, si parla del processore Qualcomm Snapdragon 820 o il Mediatek Helio X20, accompagnato da:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 16 megapixel
- Fotocamera anteriore da 13 megapixel
- Batteria da 2850 mAh
- Ricarica SuperVOOC
Il nuovo Oppo R9 dovrebbe arrivare sul mercato anche in una variante Plus che dovrebbe vantare un display da 6 pollici ed una batteria da 4120 mAh.
Adesso non ci resta che attendere la presentazione ufficiale.
Ecco, sottile mi raccomando, così poi si eseguo meglio i test sulla resistenza alla piegatura?!
Immaginate il 6″ come sarà robusto…
Non so, ma restare tra 8/9mm di spessore, non mi pare una tragedia, semmai è la riduzione delle cornici che ha un vantaggio effettivo, non lo spessore!
Ho avuto 2 Oppo: mai più.
Se volete fare i beta tester di versioni di ColorOS per la vita è la scelta migliore.
Andate sul loro forum a leggere le liste interminabili di bug e problemi e meditate.
Ora che iniziano ad avere un sacco di modelli sul mercato da supportare le cose peggiorano di mese in mese.
Ed è un vero peccato per design e HW sono eccellenti.
“la potenza è niente senza controllo”, ergo, fate device HW impressionanti, ma poi il software è un colabrodo… (vedi anche Oneplus, Wikio, Meizu & C…)
Possiedo Oppo Find 7 da quasi 1 anno e mezzo e sono super soddisfatto…
Il discorso beta/aggiornamenti ecc ha una base di verità, ma è anche vero che io con la Color OS 2.0.8 vado ancora alla grande, senza impuntamenti, blocchi o altro…
Ho flashto, provato, rootato ecc, poi mi sono fermato alla versione secondo me migliore, e funziona benissimo!!
Poi dipende sempre dalle esigenze dell’utente!!!
Io invece sono alla 2.1.5 e non potrei essere più contento. Alla fine è solo questione di provarle tutte
Leggi il mio commento sopra, per me non è tanto terribile, anzi stanno migliorando.
ho un R5s e la colorOs 2.1 va benissimo, ora aspetto preoject spectrum in versione stabile per perovarlo, Il telefono va bene e tutta questa ansia da aggiornameto nn la vedo cosi necessaria.
Appunto, nemmeno io. Che me ne faccio dell’ultima release se poi è piena di bug? Io ad ora non ho ancora trovato un problema
Guarda ti dirò, ero scettico leggendo il forum ma ad oggi dopo quasi due anni dall’acquisto di un Find 7a non potrei essere più contento. All’inizio con kitkat avevo due/tre bug, ma ora con lollipop rasenta la perfezione, neanche un problema di sorta. Purtroppo sono molto lenti nel rilasciare aggiornamenti e spesso sono imperfetti, quindi bisogna essere pazienti, perché una volta finita l’attesa ti ritrovi un super device.