Molti grandi produttori hanno già aggiornato i propri top-gamma all’ultima major release di Android ma ad oggi Samsung ha rilasciato Marshmallow solamente in alcuni mercati o per pochi operatori e proprio per questo sono molti gli utenti che sperano di poter ricevere una notifica sull’update entro poche settimane. Fortunatamente non dovrebbe mancare molto per l’arrivo di Android 6.0 sui top-gamma dello scorso anno secondo quanto rivelato da un’ultima road-map.
[ad#antonio]
Ecco la tabella di marcia ufficiale:

Secondo quest’ultima i primi a ricevere Android 6.0 Marshmallow durante questo mese saranno Samsung Galaxy Note 5, S6, S6 Edge e S6 Edge+. Nel mese di Aprile toccherà a Note 4 e Note Edge, invece tra Maggio e Giugno l’update arriverà anche su:
- Galaxy S5
- Galaxy Alpha
- Galaxy Tab S2 8.0”
- Galaxy Tab S2 9.7”
Purtroppo attualmente non sappiamo quali altri smartphone Galaxy riceveranno ufficialmente l’aggiornamento a Marshmallow e soprattutto quando. Detto ciò, restate sintonizzati per ricevere tempestivamente informazioni sull’inizio del roll-out anche nel nostro paese.
Non mi piace per niente l’idea di samsung di aggiornare il 5% dei suoi device in grado di supportare tale aggiornamento, costringendo il cliente a passare a questi nuovi device se vuole beneficiare di tali aggiornamenti. Sarà una frase ripetitiva ma non mi stanco di ripeterla. Per non parlare del fatto che Marshmallow sia disponibile ormai da mezzo anno e ancora ne hanno aggiornati pochissimi…
Hanno aggiornato tutti i top di gamma 2016/2015/2014 cosa vuoi che aggiornino anche il galaxy next?
Ce ne sono molti altri con hardware corrispondente ai requisiti per un major update eppure ancora là sono. Per esperienza confermo che ad esempio l’S3 neo (ce l’ha un mio parente) non è nemmeno arrivato a lollipop sebbene l’hardware è sufficiente a far girare lollipop/marshmallow (forse però sopravvaluto questi requisiti perchè valutando android modificato da samsung i requisiti raddoppiano per quanta robaccia mettano al suo interno).
Comunque sia non ha senso inventare numerosi telefoni anche simili tra loro spesso se poi non sono in grado di andarci dietro come si deve.
Non per dire ma è così con tutti i sistemi. Solo che con Android è più evidente visto l’enorme numero di dispositivi che vengono rilasciati. Chi prende un telefono al di sotto dei 200/300 € probabilmente non sa nemmeno cosa significhi Update e dopo 1 o 2 anni il telefono lo cambierà comunque con un’altro economico. Invece i telefoni che superano i 300 € di solito vengono aggiornati anche se dopo un hel po’ di tempo e chi li compra li tiene anche per 3 anni. Comunque con Lollipop prima e ora con Marshmallow il sistema di Samsung ha raggiunto la leggerezza e la fluidità di android stock
Samsung (DA SEMPRE) aggiorna soltanto i top di gamma per due anni o poco più.
Con il vecchio aggiornamento di certo il tuo telefono non muore, vive lo stesso e chi (secondo me) cambia il suo telefono per quel 0.1 in più a mo di aggiornamento, o è un pirla o un bimbominchia.
Ed il mio Note 3 ancora su 5.0 :)
Fortuna che esistono le custom ROM
E’ una vergogna….hanno aggiornato il 3 Neo….
Che rom hai messo?
niente male…4/5 mesi per il rilascio…sammy non si smentisce mai…
Va da se che il note 4 è l’ultimo Samsung che acquisto. Mai ricevuto 5.1, il 6 arriva ad aprile (forse dato che in origine era febbraio). Se li tengano. Passo ad altro marchio. Sono pagliacci ma i soldi te li fregano.
E per gli S6 garanzia Europa (Turchia)?
Ma conviene fare questo aggiornamento?
Oppure se tutto funziona a dovere è meglio tenersi Lollipop e non aggiornare?
Per il galaxy a3 2016?
Phase 2
minchia ma S5 a mqggio