[ad#antonio]
La nuova Panasonic Lumix DMC-CM10 è quindi una fotocamera con Android dotata di:
- Processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Display da 4.7 pollici con risoluzione Full HD
- Android 5.0 Lollipop
- Bluetooth e Wi-Fi
Il comparto fotografico è composto da un sensore MOS da 1” con risoluzione di 20.1 megapixel, obiettivo LEICA DC ELMARIT (equivalente ad un 28mm e f/2.8) e processore VENUS Image.
Il sistema di messa a fuoco sfrutta 23 punti, riconoscimento del volto ed altre opzioni, inoltre ha un range ISO da 125 a 12.800 (espandibili a 100 e 25.600). La registrazione video è garantita ad una risoluzione massima Ultra HD a 15fps, invece il Full HD è registrato a 30fps.
L’arrivo sul mercato di questo dispositivo è atteso per il 25 Febbraio, attualmente solo in Giappone, ad un prezzo di 780€.




Che roba inutile sd801 e android su una macchina fotografica
Immagino sia una questione di supporto di certi sensori e di certe risoluzioni.
Trovo inutile una fotocamera con android tout court.
sarebbe il caso di vedere la velocita con cui si accende e tiene la carica
se dopo 150 foto devi ricaricarla sei cotto
e poi apn piccolo piccolo con un F alto
Secondo me il problema sta in quei 15fps. È il minimo indispensabile perché l’occhio in condizioni standard non riconosca i fotogrammi. Un azzardo.
Mi vergogno di me stesso,non conoscevo il primo modello.
Già lo amo.
Peccato abbia appena comprato il note 2 della xiaomi che ergonomia e costruzione a parte,livello cinese da 60 euro, è un fottuto fulmine.
Qualcuno sa qualcosa sul cm10?( mercato e compatibilità reti)
Per rispondere alla tua domanda sulla compatibilità delle reti, ho il triste sospetto che non sia presente il modulo telefonico.
Nel primo modello sembra di si,del secondo non ho interesse
Copio ed incollo:
Questo nuovo modello, differentemente dal predecessore, perde le funzionalità telefoniche pur mantenendo lo slot SIM per la connettività 4G.
attualmente solo in Giappone
Facevo riferimento al primo
Costa il doppio del Samsung K Zoom
Ok, ma… Perché una fotocamera con quelle caratteristiche e, soprattutto, perché una fotocamera con Android? Se è per la condivisione sui social e funzioni di fotoritocco immediato sarebbe sufficiente una normale fotocamera digitale con NFC e Bluetooth, tanto lo smartphone per quelle funzioni lo abbiamo tutti ormai
780 euro? Un prezzo folle
Una fotocamera con Android? A ‘sto punto perché non un autovelox? Così delle vetture più veloci fotografa solo il fumo :-)