PaperFold: il prototipo di smartphone pieghevole con multi-display

3 Maggio 201425 commenti

Le nuove tecnologie per il mercato mobile sono certamente molto interessanti, dato che si parla sempre più di display più ampi e con risoluzione elevate, processori sempre più potenti, maggior quantitativi di RAM e molto altro. Nonostante ciò, ancora oggi è difficile trovare sul mercato una particolare attenzione verso i display flessibili e pieghevoli. Fortunatamente non manca lo sviluppo in questi settori del mercato ed una prova è il nuovo PaperFold.

PaperFold è un prototipo di smartphone realizzato con più display in grado di poter essere piegati lungo dei cardini, in modo tale da costituire un corpo unico simile ad uno smartphone in determinati casi, oppure un libro aperto in caso di navigazione sul web, su mappa o molto altro.

Ecco alcune foto:

Il prototipo mostra display e-ink che possono essere collegati tramite un aggancio con magneti in diverse direzioni per poter facilitare la consultazione di determinate applicazioni. Ovviamente non c’è un limite di display da poter collegare ma certamente molti display renderebbero il tutto molto scomodo.

PaperFold è certamente un ottimo prototipo che ancora dovrà essere migliorato molto prima di poter approdare sul mercato. In attesa di maggiori novità vi lasciamo ad un primo video:

httpvh://youtu.be/GJiy7sb6SKw

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com