PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA

3 Maggio 201413 commenti
Lego Batman 2 e Splinter Cell: Conviction saranno i due primi videogame a supportare un nuovo ed importante servizio lanciato in queste ultime ore da OUYA, ovvero lo streaming di videogame cloud-based sviluppato da PlayCast Media. Attualmente il servizio si trova ancora in versione Beta, anche se presto potrebbe arrivare con supporto completo ad altri titoli.

[ad#antonio]

Sviluppato da Playcast Media, le funzionalità di streaming per la console Android OUYA sono simili a quelle di servizi già consolidati come OnLive e PlayStation Now.

Con l’arrivo di PlayCast Beta la console OUYA accorcia ulteriormente il distacco con le altre console, almeno secondo il CEO Guy de Beer.

In questa prima beta sarà impiegato un nuovo sistema cloud-based che collegato ad un insieme di tecnologia è destinato a superare i limiti dello streaming che conosciamo al giorno d’oggi.

I primi risultati sembrano molto incoraggianti, proprio per questo il produttore si è già assicurato alcune importanti partnership con EA, Ubisoft, Konami, Warner Bros, 2K, Namco Bandai, Square Enix, Capcom, Codemasters, Disney e SEGA.

PlayCast sarà prima reso disponibile in Corea del Sud, Portogallo e Francia, e successivamente nel 2014 sarà lanciato anche in Nord America.

 

13 risposte a “PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA”

  1. […] (…)Continua a leggere PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA su Androidiani.Co… […]

  2. […] (…)Continua a leggere PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA su Androidiani.Co… […]

  3. Lorenzo Bri ha detto:

    Bah….io non capisco perché una persona dovrebbe comprare ste cose se sono già in commercio xbox e PlayStation

    • Mauro M ha detto:

      Ci provano, ad inserirsi..magari gli va pure benino..in fin dei conti con le console sono in tre a dominare i mercati.

      • Lorenzo Bri ha detto:

        Se per terza intendi la wii, io non la considero neanche perchè non è una console adatta a tutti (non credo che un 20enne si metta a giocarci :))

        • Salvatore Di Luccio ha detto:

          Si, perché “Monster Hunter”, “The Last Story”, XenoBlade”, “Thor”… sono tutti giochi poco consoni, eh?
          Mah.

        • Luke_Friedman ha detto:

          Porco cane! Io ancora preferisco Wii (la prima, ma anche la Wii U è proprio un bell’oggettino) a Xbox One e PS4.
          Titoli del calibro di Fire Emblem e Super Smash non li troverai mai sulle altre consolle, visto che si continua a preferire CoD a quanto pare…

    • Milanpsmp ha detto:

      Perché costa poco ed ha degli ottimi titoli. Non è una console “seria” ma è comoda perché si può usare nei momenti in cui hai poco tempo libero.

    • Salvatore Di Luccio ha detto:

      Perché é una “consolle” molto portatile, a prezzo bassissimo, con titoli interessanti tra cuanche i dei retro-games di tutto rispetto; perché è molto versatile e non fa “solo” da videogame.

  4. […] (…)Continua a leggere PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA su Androidiani.Co… […]

  5. Simtopia23 ha detto:

    Non mi toccate Ouya che è fantastica… 99 euro console + controller, un sacco di titoli validi ed esclusive, come media center funziona benissimo e ci sono anche un sacco di emulatori

  6. Lastest Splinter Cell Conviction News - GameBoxfull ha detto:

    […] PlayCast Beta: un nuovo servizio di gaming in streaming di OUYA Lego Batman 2 e Splinter Cell: Conviction saranno i due primi videogame a supportare un nuovo ed importante servizio lanciato in queste ultime ore da OUYA, ovvero lo streaming di videogame cloud-based sviluppato da PlayCast Media. Attualmente il … Read more on Androidiani.com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com