Più di un milione di HTC One venduti a Maggio, ma gli esperti non prevedono ulteriori aumenti

7 Giugno 201343 commenti

I dati relativi alle vendite HTC del mese di Maggio pubblicati nei giorni scorsi lasciavano presagire ottimi risultati per il top di gamma One, e così è stato: secondo alcune stime il terminale avrebbe infatti toccato quota 1.2 milioni di pezzi venduti durante lo scorso mese, il doppio rispetto ad Aprile, ma secondo gli analisti potrebbe aver raggiunto il suo apice.

Totalizzare un milione e duecentomila pezzi venduti in un mese non è certo roba da poco, sebbene queste cifre rimangano lontane da quelli di alcuni competitors;  per HTC questi numeri sono dunque motivo di grande soddisfazione, specie considerando gli sforzi (e il marketing) profusi su questo device.

Ogni medaglia, tuttavia, ha un rovescio, e in questo caso ci pensa Kevin Chang di Citigroup Global Markets a smorzare gli entusiasmi: secondo l’analista, infatti, a Maggio HTC One avrebbe toccato il picco di vendite. Le previsioni parlano di cifre simili per Giugno, e dell’inizio della discesa per Luglio.

Le motivazioni alla base di questa situazione sono da ricercare nella sostanziale saturazione dei mercati dei Paesi avanzati, e nello scarso appeal di HTC nei Paesi emergenti, dovuto a problemi strutturali.

Il Q3 2013 è ormai alle porte e si profila una nuova sfida per HTC, che potrà contare sempre meno sull’effetto-One e dovrà dunque fare affidamento sul resto della line-up.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com