I dati relativi alle vendite HTC del mese di Maggio pubblicati nei giorni scorsi lasciavano presagire ottimi risultati per il top di gamma One, e così è stato: secondo alcune stime il terminale avrebbe infatti toccato quota 1.2 milioni di pezzi venduti durante lo scorso mese, il doppio rispetto ad Aprile, ma secondo gli analisti potrebbe aver raggiunto il suo apice.
[ad#ad-tubiello]
Totalizzare un milione e duecentomila pezzi venduti in un mese non è certo roba da poco, sebbene queste cifre rimangano lontane da quelli di alcuni competitors; per HTC questi numeri sono dunque motivo di grande soddisfazione, specie considerando gli sforzi (e il marketing) profusi su questo device.
Ogni medaglia, tuttavia, ha un rovescio, e in questo caso ci pensa Kevin Chang di Citigroup Global Markets a smorzare gli entusiasmi: secondo l’analista, infatti, a Maggio HTC One avrebbe toccato il picco di vendite. Le previsioni parlano di cifre simili per Giugno, e dell’inizio della discesa per Luglio.
Le motivazioni alla base di questa situazione sono da ricercare nella sostanziale saturazione dei mercati dei Paesi avanzati, e nello scarso appeal di HTC nei Paesi emergenti, dovuto a problemi strutturali.
Il Q3 2013 è ormai alle porte e si profila una nuova sfida per HTC, che potrà contare sempre meno sull’effetto-One e dovrà dunque fare affidamento sul resto della line-up.
Complimentoni HTC e comunque ragazzi meglio tornare alla realtà per chi sperava nei 5 milioni (anche se non si capisce mai se sono spediti o venduti). htc si è rafforzata con One ma date a samsung quel che è di samsung, sul lato marketing è sempre stata forte e in questi ultimi anni pur avendo applicato strane strategie non ha mai fatto grandi scivoloni, quindi se vende un motivo c’è.
Secondo me e senza offendere nessuno, un motivo c’è; effetto pecora.
[…] (…)Continua a leggere Più di un milione di HTC One venduti a Maggio, ma gli esperti non prevedono ulte… […]
HTC One al momento é il migliore smartphone ma si sa che alla fine S4 lo supererà : è nato prematuramente ma Samsung sta provvedendo a sistemare i problemi…alla lunga forse é meglio avere un dispositivo non ancora al 100% del suo potenziale che uno già perfetto : con il tempo la scelta pagherà
non so’ se lo supererà, ma di sicuro è stata una scelta che non ha pagato! stesso storia dell’anno scorso a parti invertite, con l’htc one x che usciva prematuramente per essere il primo dispositivo quad-core (con seri problemi di browser ecc…. )….. Ormai nella testa della gente c’è che l’HTC One è superiore all’S4…
nella testa di noi appassionati (e neanche tutti) l’htc one è migliore, ma noi rappresentiamo l’1% della popolazione e per gli altri 99% s4 rimane insuperabile e non è nemmeno confrontabile. quindi comunque sia la situazione come vedi alla fine samsung ne esce sempre vincitore
quello che dici te è vero…. ormai la samsung ha raggiunto il livello di status symbol…. e le vendite dell’s4 saranno sempre insormontabili…… però sicuramente è stata una bella batosta per samsung sentirsi dire a destra e a manca che l’htc one è migliore, perlomeno inizialmente (le recensioni che ho visto sentenziavano questo… )……
Credo che a Samsung non importi se il suo device sia migliore o peggiore, ma solo che abbia venduto di più.
Quoto, e sai chi ci rimette con questo atteggiamento???
Nessuno alla fine perché chi lo prende per moda non gliene frega niente che faccia qualche scattino sul browser o altro ma gli basta che ci sia scritto samsung sopra. Quelli che lo prendono perché lo hanno scelto con accuratezza invece sanno a cosa vanno incontro e probabilmente a loro piace come telefono dato che l’hanno scelto. Quindi alla fine samsung è contenta e sono contenti anche i consumatori
Secondo me invece ci rimettiamo noi perché non avremo mai un prodotto che è realmente al top
solo chi si informa un po’ può giudicare e scegliere, ed è comunque una minoranza, la massa segue la pubblicità e ciò che fa cool. Devi anche considerare che in ogni negozio di telefonia e megastore di elettronica è esposto un S4 e un iphone 5 e la gente li può vedere toccare e innamorarsene ma niente One. Ieri a Roma per la prima volta sono riuscito a vedere l’one dal vivo, ma l’ho dovuto chiedere ad un centro Tim e lo hanno tirato fuori dal magazzino. La commessa sbarbatella a mala pena conosceva l’esistenza di Htc, quando gli ho detto che per tantissimi (non tutti) fattori è meglio di S4 e iP5 mi ha guardato come se fossi matto.
Infatti, il marketing di samsung e terrificante tante volte me da l’impressione che paga persino i venditori dei centri commerciali.
La realtà è proprio questa, anzi la tua stima è al rialzo…se la vogliamo dire tutta il 99.9% di utenza media non sa neanche cosa sia HTC One…..e dello 0.01% di appassionati che sappiamo cosa è HTC One e ne riconosciamo l’attuale superiorità rispetto a S4 (visto che per ora il paragone è questo) sono convinto che anche la maggioranza di questi ha S4….compreso io….
La realtà è proprio questa, anzi la tua stima è al rialzo…se la vogliamo dire tutta il 99.9% di utenza media non sa neanche cosa sia HTC One…..e dello 0.01% di appassionati che sappiamo cosa è HTC One e ne riconosciamo l’attuale superiorità rispetto a S4 (visto che per ora il paragone è questo) sono convinto che anche la maggioranza di questi ha S4….compreso io….
hai proprio ragione, spendere 700 euro per ritrovarsi con uno smartphone top di gamma male ottimizzato e con un browser da vergogna è un ottima scelta piuttosto che prendere uno smartphone giù perfettamente funzionante da subito.
Beh senza dubbio è il mio (e non solo, visto che lo hanno eletto miglior smartphone del 2013) preferito e non escludo di acquistarlo più avanti quando scenderà sensibilmente di prezzo.
A mio avviso Samsung ha sbagliato estetica con l’ S4: è impersonale, plasticoso come sempre. Forse superiore in alcune cosucce, ma una cosa che apprezzo particolarmente è il comparto audio ed One, a quanto dicono, non ha rivali.
Un grosso in bocca al lupo ad HTC che ha tutta la mia stima, non posso dire lo stesso per Samsung.
infatti samsung (una settimana fa non in questo blog) ha rilasciato un comunicato che nel 2014 cambierà design usando un mix di materiali diversi. Ho visto s4 di mio fratello e mi piace molto, display favoloso, sistema sempre fluido e veloce con un giga di ram sempre libero, foto e video eccezzionali e anche la parte audio è sopra alla media. Samsung ha saputo rendere i propri prodotti riconoscibili mettendo in evidenza le varie serie (S, ace, young, mini etc etc). Anche lg è riconoscibili grazie alla serie g, l ed f. Mentre htc e sony di divertono con il caos e con le lettere a casaccio. Poi bisogna anche dare qualità, innovazione e aggiornamenti e samsung al momento è la migliore, mentre la peggiore è sony che usa ancora display inguardabili (lcd tn) e processori del 2012.
Esatto, e ricordo che Sony fino all’anno scorso era lodata da tutti e tutti dicevano che sarebbe diventata chissà cosa, come HTC quest’anno. Tanto alla fine l’unica che rimane sempre è Samsung, oggi come oggi a mio parere non ce ne sono altre al suo livello, mi dispiace ma è la pura verità
Il marketing è quella cosa che ti fa comprare qualcosa anche se non è il massimo o proprio quello che volevi.
Tutti sono convinti che Samsung sia il massimo e la lodano non ostante il policarbonato, i lag o i bug vari.
C’è chi la chiama moda io lo chiamo marketing fatto bene.
Stessa cosa succede per Apple.
In giro ci sono prodotti migliori anche a prezzi migliori o comunque con un miglior rapporto qualità prezzo, ma nessuno se li caga perché non c’è scritto Samsung o apple
Quelli che ho espresso sono pareri che rispecchiano i gusti personali…ovviamente S4 ha un hardware mostruoso e si pone ovviamente come punto di riferimento.
Io, tuttavia, se avessi 600€ da spendere in uno smarphone non avrei dubbi e prenderei l’ One. Secondo me ha più stile ma, ripeto, de gustibus. E parlo da possessore Samsung (gnex).
Aggiungo un punto a favore di One: la Sense al posto della Touchwiz.
Io ho posseduto solo Samsung, tra cui l’attuale note 2, il gs2 e il gs. Sono contento col note 2 e come muletto ho preso un desire c pagato 100 euro nuovo. La sense è stupenda già su un terminale di fascia bassa, veramente ben fatta, mi diverte un sacco il mio desire c, la correzione ortografica della sense poi è la numero 1. Io anche opterei per un htc, ma non il one, sono andato sempre sui top gamma, preferisco oramai non spendere oltre una certa cifra perché si trovano dispositivi validi e oltre la sufficienza sui 350 max ;)
Già, anch’io mi aggirerei su quella fascia di prezzo se dovessi fare un acquisto. Mi sa che mi terrò il mio gnex ancora un po’.
Posso dire che averlo preso a 299 un annetto fa è stato un bel colpo. Prima avevo l’ S2.
Poi chissà, quanto sarà uscito l’ S6 forse venderanno l’ One a 350! ;-)
Veloci? Pastosi volevi dire;-) mettilo a confronto con un iphone o un htc one poi ne riparliamo… Il mio è un consiglio che riesco a darti dopo aver posseduto s3 ed s4.
Ciò che mi manca dei top Samsung sono i colori molto carichi del superamoled
Fai bene a comprarlo fidati ho provato s3 e 4 solita pastosita e poi basta policarbonato ooooooh 699€ voglio top materiali dentro e fuori! Ma poi quanto viaggia sto one!
E c’era chi pensava fossero 5 milioni. Vorrei ricordare che ha venduto meno del nexus 4.
Vorrei ricordare che il Nexus 4 è fuori da quasi 1 anno…
Quasi un anno?! Non è fuori da neanche 6 mesi…
Il 29 giugno sono otto mesi, proprio a metà tra quello che dice morffolo e quello che dici tu :)
Mi sono confuso con il Nexus 7, che è uscito in luglio 2012 (quasi un anno fa). Chiedo venia.
Comunque Nexus 4 è stato messo in commercio il 13 novembre… -> circa 7 mesi
HTC one è fuori da quanto? 2 mesi? 3?
5 milioni si riferiva alla richiesta/spedizione, 1.2 milioni è il dato di venduti in un mese, si presume dunque siano molti di più i venduti… Anziché gettarsi a commentare, prima occorrerebbe riflettere e analizzare…
Io ho riflettuto….. 1.2 milioni a maggio…. 600000 ad aprile…. da quanto tempo è in vendita? Sono comunque ottimi risultati per htc non pretenderete che venda come un s4 no?
Infatti, l’utente sopra sostiene che c’è gente che pensa siano 5 milioni i venduti ed io ho voluto precisare che non è così. Tu, tra l’altro, mi dai anche ragione sostenendo che in totale ha venduto in 2 mesi quasi 2 milioni è non 1.2…chiaro?
Per la gara con Samsung è ovvio che non ci sia storia…ma sai anche tu che Samsung è Apple vendono a prescindere dal prodotto… E il fatto che HTC sia lontana anni luce nelle vendite rispetto ai concorrenti sopra citati, non significa che il one non sia ad oggi il miglior smartphone in circolazione. Vedi vari premi e riconoscimenti…
Non posso che darti ragione chi sono io per contraddire il grande padella! Solo un piccolo appunto i 5 milioni sono una bufala apparsa in rete tempo fa ed ogni volta che io lo facevo notare orde di fanboys htc mi aggredivano verbalmente ma io ho resistito eroicamente. ;)
Questo era il primo anno , vediamo se continua htc, sesi calma è fregata
Da quanti mesi è uscito n4?
Da quanto tempo è uscito one?
Datti una risposta
Piccoli successi (nel panorama globale) meritatissimi. Alla faccia di chi dava HTC per fallita… Ora deve solo proseguire su questa strada.
Io di one non ho visto una ma dico una pubblicità! Se solo lo promuovessero di più altro che queste vendite. Comunque sono dell’idea che è una bomba più lo uso e più mi convince e anche se solo i più informati lo compreranno la pubblicità che faranno i possessori non sarà da poco! Questo perché one va veramente veramente bene!
io non ho visto, ancora, una persona che è una, con in mano lo ONE…sarà buonissimo come terminale ma è come il sacro graal
one e s4, i migliori in circolazione, quanta fetta di mercato stanno togliendo a apple? se solo htc facesse un minimo di pubblicità allora…son dolori per la mela.
non importa quale dei due scegli, l’importante è possedere un android
Credetemi, ad HTC non interessa nulla che la Samsung ha fatto più vendite con S4. Ad HTC interessa che si è ripresa e ritirata su con questo terminale One, visto che molti tecnici in azienda erano fuggiti, segno evidente che non andavano bene le cose e ultimamente aveva fatto un bel crollo l’azienda. Ora da questo One in poi ha acquistato di nuovo credibilità e può sperare di stare in piedi in primis e poi in caso competere con i colossi come Samsung ed Apple.
[…] abbiamo visto nei giorni scorsi, con l’effetto One in via di esaurimento, HTC avrà bisogno di una line-up […]
[…] abbiamo visto nei giorni scorsi, con l’effetto One in via di esaurimento, HTC avrà bisogno di una line-up […]