Pixel 6 potrebbe ricevere aggiornamenti Android per 5 anni

12 Luglio 2021Nessun commento

Il Google Pixel 6 dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno. Come tutti gli anni, sono già molte le indiscrezioni e le notizie trapelate sullo smartphone, tra specifiche e design. Ora, secondi i più recenti rumors, il futuro top di gamma avrà anche un supporto software aggiuntivo.

Il leaker Jon Prosser ha fornito una carrellata di quelle che potrebbero essere le specifiche. Pixel 6 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6,4 pollici, sensore principale da 50 MP con fotocamera ultrawide da 12 MP, 128/256 GB di spazio di archiviazione, 8 GB di RAM ed una batteria da 4614 mAh.

La variante “Pro” otterrà un aumento del display a 6,71 pollici, anche se alcune voci hanno ipotizzato che questa sarà una risoluzione QHD+ a 120Hz, mentre la variante più piccola avrà una risoluzione FHD+ a 120Hz. Il Pixel 6 “Pro” sarà inoltre dotato di un teleobiettivo aggiuntivo da 48 MP, fino a 256 GB di spazio di archiviazione e 12 GB di RAM. Anche la batteria sarà più grande, di ben 5.000 mAh.

La cosa più interessante è che questo noto leaker sostiene che Pixel 6 riceverà ben cinque anni di aggiornamenti software Android, un numero piuttosto impressionante. Finora, Samsung detiene il primato per il supporto software più lungo, con ben 4 anni su molti dei suoi dispositivi.

Ovviamente, è un’informazione da prendere con le pinze fino a quando non sentiremo qualcosa di ufficiale da Google. È anche importante notare che potrebbe non riferirsi necessariamente a cinque anni di aggiornamenti della versione Android, ma a cinque anni di supporto software tramite aggiornamenti di sicurezza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com