Arriva il Pixel Feature Drop di marzo: ecco tutte le novità

5 Marzo 2024Nessun commento

Come ogni mese, Google ha annunciato una serie di novità che presto saranno disponibili sugli smartphone e sugli altri dispositivi Pixel. Da funzionalità per salute e benessere su Pixel Watch a nuovi strumenti di produttività, andiamo a scoprire insieme il nuovo Pixel Feature Drop di marzo

 

smartphone pixel

 

Screen Call – La funzione Screen Call continua a migliorare: adesso, quando si riceve una chiamata inizialmente muta, Google Assistant chiederà al chiamante di parlare per capire il motivo della telefonata; inoltre, se saremo impossibilitati a rispondere subito alla chiamata filtrata, l’Assistente Google farà sapere al chiamante di aspettare ancora un po’.

Foto e video –  Ora è possibile acquisire e condividere video HDR a 10 bit direttamente su Instagram Reels e caricare e condividere foto Ultra HDR sul proprio feed di Instagram.

Circle to Search – Inizialmente disponibile solo su Pixel 8 e 8 Pro, la funzione Cerchia e Cerca sarà disponibile su Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Pixel Watch 1 generazione

Google vuole portare le funzionalità più avanzate di Pixel Watch 2 sul Pixel Watch di prima generazione. Tra queste troviamo:

  • Pace Training, funzione per impostare un ritmo obiettivo durante un esercizio per sapere quando si è all’interno del proprio target, grazie al GPS integrato e ai sensori di movimento. E quando si esce dal ritmo target, si riceveranno feedback tattili e vocali sull’orologio quando abbinato a Pixel Buds Pro.
  • Heart Zone Training, feature che consente di monitorare il tempo trascorso in ciascuna delle zone di frequenza cardiaca personali, in base alla frequenza cardiaca a riposo e ai livelli di forma fisica.
  • Interfaccia ridisegnata con testo più grande e colori più luminosi
  • Pausa, avvio e arresto automatico degli allenamenti correndo, camminando, facendo ellittica, spinning, andando in bici all’aperto, su tapis roulant e facendo canottaggio.
  • Compatibilità con app Fitbit Relax per esercizi di respirazione
  • Indicazioni per il trasporto pubblico direttamente sull’orologio: orari di partenza in tempo reale e una vista della mappa abilitata alla bussola

 

altre funzionalità

  • Su Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 5a 5G e modelli successivi è ora possibile, durante le videochiamate, condividere soltanto un’app alla volta anzichè l’intero schermo del dispositivo
  • Fast Pair ancora più veloce per associare più rapidamente accessori Bluetooth
  • Contrassegni Google Doc per aggiungere annotazioni scritte a mano sui documenti condivisi per feedback più rapidi e comodi
  • Nuova barra degli strumenti vocali su Gboard: quando l’input vocale è attivato, la tastiera si minimizzerà in una barra degli strumenti, ottimizzando lo spazio sullo schermo e facilitando il multitasking.

Tuttavia, non tutte le funzioni elencate arriveranno su tutti i dispositivi Google; avere una panoramica completa, vi proponiamo la tabella qui sotto:

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com