Play the World: il nuovo sito interattivo che ti fa vivere la magia del cinema!

23 Dicembre 2015Un commento

Siete amanti del cinema e volete rivivere la magia dei vostri film preferiti esplorando i luoghi dove sono stati girati? Ora è possibile grazie a Play the World.

Si tratta di un sito web interattivo pensato apposta per coloro che amano il cinema e vogliono rivivere l’emozione del proprio film preferito. Play the World è un progetto nato dalla collaborazione tra Google Play Movies e Maps e vi permetterà di scoprire dove sono state girate le scene di alcune delle pellicole cinematografiche più celebri degli ultimi tempi. Il meraviglioso mondo di Amelie, il Gladiatore, New Moon, sono alcuni dei titoli dei film le cui location possono essere esplorate attraverso questa applicazione. Vi basterà accedere al sito dedicato per iniziare l’esplorazione: vi ritroverete di fronte all’immagine del globo in cui sono segnalati i luoghi che hanno ospitato una scena celebre del cinema. Per ora si parla di poco più di una cinquantina di scene e l’interfaccia non è completamente tradotta in italiano.

Il progetto, realizzato in collaborazione con studios italiani e internazionali vi permetterà anche di ascoltare le colonne sonore delle pellicole più famose e scoprire i libri ai quali sono ispirati. Si tratta essenzialmente di una tecnica di marketing atta a promuovere Google Play Movies, ogni scena vi riporta infatti all’acquisto del film di riferimento. E’ comunque una bella iniziativa che sicuramente farà contenti i cinefili e gli amanti dei siti web interattivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com