Google: presto sarà possibile autenticarsi senza password

23 Dicembre 20154 commenti
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Google sia a lavoro per cercare di rinnovare le metodologie di accesso al proprio account, in base alle quali verrà sancito l'addio definitivo alle password, rendendo l'operazione maggiormente sicura.

[ad#ad-petilli]

Google testa il login senza password

Sembra che un utente americano, in questi giorni, si sia visto recapitare un messaggio contenente l’invito a testare un innovativo sistema di autenticazione predisposto da Big G. Il tutto è stato poi condiviso pubblicamente su Reddit.

La nuova procedura fa leva sulla disponibilità di uno smartphone, con il quale sia già stata portata a termine la fase di login e su cui si riceverà una notifica: molto semplicemente, basterà dare conferma in merito al tentativo di accesso su pc o altro dispositivo. In alternativa, Google ricorda che sarà possibile continuare a sfruttare le tipiche credenziali con password.

4 risposte a “Google: presto sarà possibile autenticarsi senza password”

  1. nutci ha detto:

    Praticamente è come l’authentication che richiedono alcuni videogiochi!
    Come cosa alternativa magari potrebbe essere interessante però non la chimerei una rivoluzione nel mondo della sicurezza.

    • Sweler18 ha detto:

      Su tom’hardware viene spiegata leggermente meglio l’ho letto stamani. Se ho capito è come la procedura in due passaggi che già esiste ma senza password

      • nutci ha detto:

        Alla fine sostituisce il codice personale (password) con un’autenticazione con un dispositivo che ha un IP unico (esempio telefono).

        • Saccente ha detto:

          Il quale per autenticare necessita di Google. Et voilà, il controllo totale è servito.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com