[ad#ad-viscito]
Riguardo alla prima, la Socialmatic Camera, dopo la presentazione avvenuta lo scorso anno, ora l’azienda ha confermato che questa particolarissima fotocamera Android sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 15 gennaio tramite Amazon e Photojojo, almeno in fase iniziale. Il prezzo sarà di 299$.
Come specifiche tecniche, la Socialmatic presenta un display touch da 4.5 pollici, dal quale è possibile controllare le due fotocamere installate, con risoluzioni rispettivamente da 14Mpx per quella posteriore e da 2Mpx per quella frontale. All’interno sarà possibile memorizzare foto e video fino ad un totale di 4GB (spazio espandibile tramite microSD). Caratteristica principale è la possibilità di stampa delle foto. La fotocamera è, infatti, in grado di stampare foto di dimensioni 2×3 in meno di un minuto.
Ritornando alla presentazione vera e propria, Polaroid ha mostrato per la prima volta al pubblico la Zip Mobile Printer, una piccola stampante portatile in grado di interfacciarsi con smartphone e tablet, sia Android che iOS. Grazie alla batteria integrata, con una sola ricarica di quest’ultima, il dispositivo sarà in grado di stampare fino a 25 immagini. Arriverà in primavera ad un prezzo di circa 129$.
Un punto di particolare interesse per entrambe le fotocamere riguarda la tecnica di stampa delle foto (in dimensione 2×3) senza l’utilizzo di inchiostro, questo grazie alla all’adozione della tecnologia ZINK.
ZINK® Printing Technology — short for Zero Ink® — represents a true revolution in printing. ZINK produces photo-quality, full-color output without using ink cartridges, ribbons, or toner. With more than 170 current and pending patents, ZINK Technology combines major advances in chemistry, engineering, physics, image science, and manufacturing.
[…] Visita: Androidiani.com […]
Mettete un link dove è possibile acquistare la stampante?
Ciao, per la Socialmatic ho appena inserito i link ai preordini sotto le parole Amazonv e Photojojo. Per quanto riguarda la Zip Mobile non c’è ancora nulla :(
Bella. Ce n’era una LG tempo fa ma non so perché non se ne e più sentito parlare.
Come fa a stampare senza inchiostro!? Scusate per l’ignoranza
Grazie alla nuova scoperta fatta nel 2015: la magia, Harry ha svelato come usare la trasfigurazione
No seriamente c’è scritto nell’articolo se leggi meglio e cè pure un link all’approfondimento
ah… … … peccato!
io un accenno ad Antonio De Rosa l’avrei fatto…
http://www.metropolisweb.it/Notizie/Salerno/Cronaca/da_cava_de_tirreni_partner_polaroid_favola_antonio_de_rosa.aspx