[ad#antonio]
Nokia e Samsung stanno da tempo lavorando alle nuove reti 5G ma purtroppo la necessità di nuove infrastrutture non ha consentito alle due aziende di poter effettuare i primi test in strada. Fortunatamente la tecnologia di Huawei non richiede questi cambiamenti ed infatti, in collaborazione con NTT DoCoMo, ha svolto i primi test in strada in Giappone sfruttando una frequenza di banda inferiore ai 6 GHz, raggiungendo ben 3.6 Gbps in download.
Ovviamente questi risultati potrebbero ulteriormente aumentare con il perfezionamento della tecnologia. Perciò speriamo di poter realmente avvicinarci ai 20 Gbps in download entro il 2020, anno che dovrebbe segnare il debutto delle nuove reti 5G.
Anche con 3.6 Gbps il salto rispetto alla rete attuale sarebbe enorme. E la fibra domestica ? Sarebbe inutile.
Sulla carta tutto bello poi quando la rete sara congestionata da tanti device tutto rallenterà ;-)
E labfibra domestica se l’hai provata non la puoi paragonare al 3 4g
No. Non si può paragonare la fibra al 4g.
Ma se parliamo di qualche Gbps allora si, e la fibra potrebbe perdere il confronto.
Soprattutto l’upload (io per lavoro mi capita di dover mettere dei documenti in linea) potrebbe fare la differenza
L upload della fibra è un punto forte…. E la stabilita della linea a confronto della rete dati è eccezionale senza contare la congestione
Belle cose… intanto a casa mia ho un adsl a 2 mega e per usare il cellulare devo uscire sul terrazzo. E non abito nella steppa ma a pochi km da montecarlo.
Io sto ancora con una folle velocità di 30 megabit/secondo
Ti presto l’accendino. Ma nn mi finire tutto il gas
Bella come tecnologia ma con i pacchetti dati dalle compagnie telefoniche 2-3 GB te li mangi con niente, me li mangio anche io 2 gb in 3g figuriamoci con velocità superiori… Potrebbero anche iniziare allora a fare come l’adsl di casa che hai internet illimitato…
Con le tecnologie farlocche che abbiamo in Italia… Basta pensare al giorno “internet free” di Vodafone, reti intasate perché tutti scaricano. Basta pensare alla 3 che ti vende la chiavetta con 100 ore che però dopo 2 giga in 3 giorni ti blocca la connessione (e non te lo dice)
Va ammesso che la 3 da un sacco di giga ma gestiti malissimo..
Gestiti benissimo…..per loro ;-)
E chi ti regala qualcosa? Adesso ti vendono internet a prezzo carissimo, gli SMS te li regalano e le chiamate quasi..
Dipende. Io quest’anno ho 25 gb/mese con Tim pagati a 15 euro al mese. Certe tariffe nn le pubblicano molto
su smartphone? mai notata un’offerta simile, ma non ho tim.
Comunque basta guardare le offerte in vigore e quanto siano limitanti. Ormai 1gb al mese è roba da over65.
Ovviamente è tutto studiato a tavolino. La 3 nn mi vede più
Infatti e quando ad esempio ti danno internet rallentato (ho wind) la velocità non è di 30-40 KB/s ma di 3/4 che per scaricare whatsapp una volta ci ho messo 45 minuti… App da scaricare in 5 secondi…
La 3 bisogna lasciarla stare. Nei giorni di internet free Vodafone (che cmq sono 2gb) nn ho mai avuto grosse difficoltà, parlo della prima cintura torinese, zona caselle e milanese zona Gessate. Uso quelle date per fare un po’ di aggiornamenti e nulla più
però viaggiare più veloce non significa scaricare più dati…voglio dire che se un sito pesa per esempio 10 MB e adesso impieghi 5 secondi per aprirlo, dopo verrà aperto in pochi istanti ma avrai consumato sempre 10 MB di dati
Si ma ad esempio mi capita di voler vedere su youtube un video, ma mi interessa solo l’intro, già col 3g carica veloce, e un video di 2/3minuti lo carica a metà, ergo spreco connessione che non vorrei, ma con il 4g o addirittura 5g lo caricherebbe tutto in pochi istanti…
Eeeeeeee 3.6 Gbs!? Magari!!! Ma a questo punto preferisco averla come ADSL!!!
Beh anche il 4g dovrebbe raggiungere i 2/300 mb/s. Ma se vai a 50 di notte e col vento a favore puoi ritenerti miracolato
Già….. questa è l’Italia….
Possono farvi girare anche a 10Tb ma finché non inseriranno tariffe Fiat non avrà nessun senso…
In italia ti danno 3g o 4g ma con un massimo di 3-4 Gb.. È come se ti danno una Ferrari con un litro di benzina ⛽…
Pensavo che con il 4 G e la rete sistemata in italia, potessero far uscire tariffe flat… Attualmente con il 3g si naviga bene e a tariffe decenti…
Si ma se in 1 giorno stai 1 ora su internet e consumi 100 MB di dati è la stessa cosa sia che vai in 3 o 4 o 5g
Quindi qual’è il senso di avere un internet più veloce?
Avere tutto piubveloce e fluido…pagine di quella mer.. Di FB che si caricano più veloci…video che non si bloccano perche la connessione è lenta, lavorare con file nel cloud adbuna velocità pari ad avere il file in locale….ma tutte queste operazioni hanno lo stesso consumo di MB indipendente dalla velocità della connessione
‘È come se ti dessero una Ferrari…’
È un’ipotesi remota e quindi ci va il congiuntivo passato.
Non è una presa in giro, quindi non te la prendere: è un sincero tentativo di bloccare errori molto diffusi
Thank you teacher ?
Nn c’è differenza economica se viaggi in 3 o 4g. Io quest’anno con Tim navigo per 25 gb/mese avendo pagato 179 euro annui (15 euro mese)
Le tariffe attuali son risibili già per 3/4g se uno fa poco più che navigare spende na fortuna….
….ma si sa, le telco pubblicizzano le loro reti veloci, macsi aspettano che la gente al max scarichi la posta, ben sapendo che l’uso nn sarà quello…..
La fame di banda in mobilità potrà solo salire lo sappiamo tutti… ed in prossimo futuro in ben pochi avranno una linea fissa a casa….
….ma già ora, basta un luogo di villeggiatura nel w.e. o il centro di una grande città in un eventucolo qualsiasi e tutto é imballato segnale pieno e rete occupata….
…..tanti saluti alle tariffe flat, alle megavelocità ed ai pacchetti dati…..
Bhè, che huawei è la leader nel campo delle antenne è un fatto risaputo
Salve, scusate se non centra con l’articolo.
Sono indeciso tra l’honor 7 e l’asus zenfone 2 (4gb di RAM) cosa mi consigliate?
siamo un popolo di fessi..ma di grandi fessi! pensate se invece di avere degli abbonamenti singoli,questi venissero condivisi.Ad esempio un condominio,max 2 o 3 adsl e tutti vi si collegano dividendo la spesa.Certo qua si parla di reti mobili,ma pensiamo a quante reti potrebbero cmq essere condivise con un risparmio sia di banda che di soldi..
La banda nn so
si 2000 gb al secondo, ma se all’antenna della cella arrivano 100 mega (se ci arrivano) e va condivisa con 500 utenti voglio proprio vedere…
Prima pensassero a migliorare il 4g e la copertura nazionale( in Italia) che non tutti possono accedervi, e poi se ne riparla, altrimenti che senso ha… E poi certo che dovrebbero in tal caso rendere fruibili molti più giga, se ho la possibiltà di vedere filmati ad alta velocità, ne vorrei vedere di più e più spesso, e di conseguenza alzerei i GB delle offerte a 5 minimo
cmq 20 mega sono sempre 20 mega e de la velocita bellissima puoi fare tutto
cmq 20 mega sono sempre 20 mega e de la velocita bellissima puoi fare tutto