Samsung vs Nvidia: novità sulla lunga battaglia legale

11 Ottobre 20158 commenti

Verso la fine del 2014 Nvidia aveva citato in giudizio Samsung e Qualcomm per la violazione di alcuni brevetti relativi alle GPU utilizzate a bordo dei chipset Exynos Snapdragon. La richiesta di Nvidia era il ritiro di alcuni smartphone del colosso coreano dal mercato USA, compresi dei top-gamma. Ovviamente Samsung ha risposto con un’altra denuncia e adesso sembrano esserci delle novità interessanti.

Dopo aver denunciato Nvidia per gli stessi brevetti utilizzati a bordo dei processore Tegra e delle GPU GeForce, Samsung sembra aver avuto riscontro positivo da questa battaglia legale. Infatti un giudice della International Trade Commission avrebbe stabilito che l’azienda coreana non avrebbe commesso alcuna infrazione.

Anzi, uno di questi brevetti registrati da Nvidia non sarebbe valido in quanto le tecnologie descritte sarebbero le medesime di quelle brevettate precedentemente da altre aziende.

Sicuramente entro poche settimane dovremmo conoscere il verdetto finale che attualmente sembra essere a favore di Samsung.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com