Nonostante sia stato svelato per la prima volta durante l'IFA 2012 a Berlino, non sono mai state rivelate informazioni o specifiche su GamePad, il primo tablet di Archos dedicato completamente ai videogiocatori caratterizzato da controlli fisici in stile PSP. Ma oggi grazie a un video caricato su YouTube possiamo finalmente apprezzarne le qualità e sapere qualche caratteristica tecnica.
[ad#ad-gualdi]
Grazie al filmato possiamo confermare le seguenti specifiche tecniche:
- Display da 7″ con risoluzione di 1024×768
- CPU dual-core Rockchip RK3066
- GPU Quad-core Mali-400MP4
- Android Ice Cream Sandwich 4.0.4
Ci arrivano anche informazioni sul prezzo: GamePad sarà disponibile per l’acquisto da Ottobre/Novembre ad un prezzo di soli 149€. Sicuramente il rapporto qualità prezzo c’è tutto e sembra a tutti gli effetti un prodotto davvero interessante, considerando che tralasciando i controlli touch si tratta soltanto di un tablet Android. Vi lasciamo al filmato, buona visione!
httpvh://youtu.be/rUB-S7BwMH4
ok ok,ma poi parco giochi cosa comprende?ricordiamoci che per mali c’è sempre qualche difficoltà a far partire i giochi,fino ad ics chainfire manteneva lo sviluppo e si potevano aquistare e far girare giochi incompatibili,con JB e tutta un altra cosa, io di mio guardo entrambi le faccie della medaglia,poi per il prezzo e buonissimo,meglio del psvita, ma le dimensioni non sono molto tascabili,
si ma ricordati che c’è il galaxy s3 con mali 400 quindi giochi come asphalt 7 saranno compatibili :)
Si certo compatibili,prendiamo chaos ring,the gods hd,wildblood, e altri che non mi vengono in mente,con mali non funzionano bene,invece con adreno e tegra girano divinamente..
Stesso hardware del mio cube mini u30gt..gira tutto alla perfezione!
come asphalt 7? niente lag?
Nessun lag. Ho avuto modo di testarlo con molti giochi, anche pesanti, e non sono riuscito a metterlo in difficoltà. Unica pecca scalda molto e la batteria dura poco(3000mah cinesi, quindi probabilmente meno). Tuttavia sono problemi legati a mio avviso piú all’ottimizzazione che ai componenti hw, e da questo punto di vista l’archos sará migliore.
be allora sara il mio prossimo acquisto :) cmq anche gta 3 ai provato?
Ovvio! Anche li…no problem
[…] (…)Continua a leggere Primo video per Archos GamePad, il tablet per videogiocatori a 149€ su Androidi… […]
Ha un buon prezzo, sarebbe perfetto se venisse aggiornato a JellyBean.
Stupendo.. lo voglio
Hardware un po vecchiotto…. forse i giochi di prossima generazione non gireranno molto bene
si la cpu non è molto performante…ma quello che c’è da tenere conto è la gpu..per ora è la migliore sul mercato