[ad#ad-tubiello]
Abbiamo parlato per la prima volta di Puzzlephone sul finire dello scorso anno: all’epoca il device era niente più che un progetto, che oggi è pronto a divenire reale sbarcando sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

A differenza di altri device che permettono di sostituire singoli componenti, Puzzlephone è composto da tre unità essenziali, ognuna delle quali sostituibile a piacimento: The Brain contiene CPU, GPU, RAM, fotocamere e storage, The Spine il display e The Heart la batteria e componenti elettronici secondari.
Mancano al momento dettagli sull’hardware utilizzato, ma non sui prezzi e sulle tempistiche: la campagna Indiegogo inizierà il 3 Novembre e le prime 250 unità del device saranno disponibili a 299 Euro. Il prezzo passerà poi a 449 o 499 Euro, a seconda del taglio di memoria scelto, per arrivare a 599 Euro a campagna ultimata. Le consegne dovrebbero partire da Settembre 2016.
Mmmhhh….ma se mi mettono tutto su di un solo componente non è che sia molto modulare. Io ad esempio la fotocamera l’avrei messa a parte così come avrei fatto un modulo per storage e ram separato. Comunque ben vengano queste novità. …la cosa mi intriga. Shiba….lanciami i componenti!!!
Ma non era Miwa che lanciava i componenti? ?
Eh già. …lapsus malefico…mi sono confuso con il professore. ?
Questo mi pare un semi modulare…alla fine tolta la batteria rimangono grossomodo 2 parti …. Mah
allora lo compro solo se tra i compon.. i moduli c’è la trivella spaziale
Il prezzo è troppo alto per essere uno smartphone di cui si dovranno acquistare anche i moduli.
No aspetta, quei prezzi si riferiscono al telefono con configurazioni predefinite, il prezzo aumenta man mano che scegli componenti migliori
Si spera che a 599 ci sia tutto completo. Poi faranno uscire moduli per sostituire le parti obsolote si spera con una spesa molto minore. Altrimenti non avrebbe senso
Ma il primo, vero telefono da montare che giungerà in commercio sarà realizzato da Ikea e avrà lo chassis di compensato, e come spesso capita, nella scatola mancheranno delle viti fondamentali.
😁 😁 😁
Ma soprattutto sarà 10 volte più difficile da montare rispetto alla concorrenza!
Eh mi piacerebbe in compensato…. Sarebbe sicuramente più resistente del truciolato usato da IKEA ;-)
naa scocca in abete non verniciato , il classico ,e un nome tipo SKURREL o SKANFEL o FUKLAS
Mi hai fatto morire dal ridere coi nomi. ….. è vero che ogni volta che vado mi diverto a vedere libreria ATNOBRG letto GUNKUT
lo comprerei al volo , che tanto passare dalle istruzioni in cinese a quelle con l’omino ikea è solo un passo avanti :P
Tutto quello che ho comprato da Ikea aveva semmai qualche vite in più, mai in meno. Hai guardato se sono rimaste nella scatola?
Ma project ara dov’è finito?
con tutti i soldi che google ci ha investito, ne sentiremo ancora parlare……ma al momento, è tutto ancora prematuro!
Lo sto aspettando con ansia, ma vale la pena di aspettare per un buon prodotto.
idem….anche perchè è molto delicata come cosa
Abbastanza inutile al momento, considerando il prezzo più alto, che comprenderà il top dell’hardware disponibile…
Come fate a dire che il prezzo è alto se non sono specificati i componenti! Non si sa se sarà una bassa/medio/alta gamma è già vi lamentate? L’idea ovviamente è buona, tutto dipenderà dai componenti utilizzati per i vari moduli, da come bisognerà mettere l’S.O. a bordo e soprattutto dall’uscita poi di componenti aggiornati e del loro costo!!!
in caso di guasto o di rottura del display è un’ottima soluzione, certo bisognerà vedere i prezzi dei singoli componenti
mah l’unico vantaggio è che in caso di rottura di schermo ti basta ordinare il modulo… certo che se mi tocca tassarlo caro solo per questo… mah
Penso che questo sia un progetto veramente interessante,per vari motivi:
-la suddivisione in 3 settori rende molto facile l’upgrade del telefono
-giá solo cambiando il “cervello” con uno all’avanguardia si risparmia tanto denaro sul display e le parti secondarie. É come se io decidessi di mettere nel mio G3 l’hardware del G4,sono la bellezza di 200 euro risparmiati fra display e varia componentistica.
Na roba inutile
Certo un nome più merdoso non potevano trovarlo, io mi vergognerei a rispondere alla domanda “che telefono hai?”
GENI!! L’unica cosa che ancora qualche telefono aveva di modulare sono riusciti ad accorparla a qualche altro componente: la batteria!!