QSAlpha Quasar IV: lo smartphone Android più sicuro del mercato diventerà realtà

11 Ottobre 201317 commenti

Circa un mese fa vi avevamo presentato un nuovo ed interessante progetto che era riuscito a catturare la nostra attenzione e quella di molti altri utenti su Indiegogo, uno smartphone Android con alla base un sistema di sicurezza avanzato, utilizzato anche in ambiti militari, ovvero il QSAlpha Quasar IV. Questo nuovo device Android presto sarà realtà, anche se la campagna per la raccolta dei fondi non si è conclusa nel migliore dei modi.

Il QSAlpha Quasar IV basa la sua potenza non solo sull’ottimo hardware ma anche sul sistema di sicurezza basato su una crittografia dei dati simile a quella utilizzata in ambito militare, permettendo così di non lasciare alcuna traccia del nostro passaggio sul mondo mobile che ci circonda.

Questo smartphone è dotato di Android 4.3, ma una versione pesantemente personalizzata, che prende il nome di QuaOS.

Le altre specifiche tecniche sono da top-gamma, ed infatti comprendono:

  • Display IGZO da 5 pollici con risoluzione Full HD
  • Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz
  • 3 GB di RAM
  • Fotocamera anteriore e posteriore da 13 megapixel
  • Batteria da 3300 mAh
  • Certificazione IP57

La campagna su Indiegogo non è andata come si sperava, ma l’interesse suscitato dallo smartphone ha permesso all’azienda di poterlo realizzare ugualmente. Perciò, la commercializzazione avrà inizio durante il secondo trimestre del 2014 ed un esemplare verrà assicurato anche a tutti coloro che hanno aderito alla campagna.

Difficilmente lo troveremo nei nostri negozi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com