Qualcomm 4K Streaming Adapter: ecco il Chromecast killer

16 Febbraio 201572 commenti

La concorrenza per un posto nel mercato dei dongle HDMI sta per divenire più agguerrita dato che a sfidare il Chromecast di Google sembra averci pensato il colosso Qualcomm. Quest'ultimo durante le ultime ore ha mostrato il suo esemplare, un vero e proprio mini comptuer Android-based con processore Snapdragon ed un corpo molto compatto e leggero.

Soprannominato Qualcomm 4K Streaming Adapter, durante queste ultime ore si è mostrato in un’accesa colorazione rossa, catturando l’attenzione di molti utenti per la potenza che potrebbe offrire, come un ottimo modulo Wi-Fi.

Il primo prototipo mostrato sarebbe dotato di processore Qualcomm Snapdragon 800, semplicemente perchè sviluppato prima che l’810 fosse pronto, ciò non esclude che il produttore possa effettuare un piccolo upgrade prima del lancio ufficiale sul mercato. Ovviamene al suo interno troveremo Android, che sia in versione completa o personalizzata dipenderà esclusivamente dalle esigenze del produttore.

Oltre l’interfaccia, il dongle HDMI di Qualcomm permetterà lo streaming di contenuti ad alta velocità non solo grazie al Wi-Fi, ma in caso grazie anche all’LTE-U (LTE Unlicensed). Purtroppo tutte queste ottime premesse ancora non sono pronte ad arrivare sul mercato, infatti nonostante il grande interesse dimostrato dai partner ancora non ci sono piani per la produzione.

Chissà se Chromecast presto avrà un rivale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com