[ad#ad-gambarelli]
I nuovi processori Snapdragon presentati andranno a collocarsi all’interno della fascia media, garantendo ottime prestazioni anche su dispositivi economici. Essi supporteranno numerose funzionalità, tra le quali la connettività LTE Cat 7 in downlink e Cat 13 in uplink grazie al modem LTE X9.
Questi nuovi chipset, inoltre, saranno compatibili con il dual camera grazie a Clear Sight, una funzionalità che fino ad ora era disponibile solo su dispositivi di fascia alta.
Ecco, per semplicità, un breve elenco delle caratteristiche:
- Snapdragon 653: Snapdragon X9 LTE, Modem LTE CAT 7, performance migliorate fino al 10%, supporto per il dual camera;
- Snapdragon 626: Snapdragon X9 LTE, Modem LTE CAT 7, performance migliorate fino al 10%, supporto per il dual camera, TruSign Antenna Boost;
- Snapdragon 427: Snapdragon X9 LTE, Modem LTE CAT 7, performance migliorate fino al 10%, supporto al DSP, supporto per il dual camera, TruSign Antenna Boost
Tutti e tre i processori supporteranno anche la ricarica veloce Quick Charge 3.0.
Qualcomm ha, inoltre, presentato il modem LTE X16 che dovrebbe garantire una velocità di 1 Gbps in download. Tutti questi dispositivi saranno disponibili prima della fine di quest’anno, ad eccezione del 427 che, invece, uscirà nel 2017.
L’azienda ha voluto mettersi avanti anche per quanto riguarda la connettività 5G presentando lo Snapdragon X50, per il quale, però, dovremo aspettare ancora almeno un anno.
Ahahaha tutti questi Gbit di velocità e in Italia non va neanche alla metà della velocità offerta dal 3G.
Ma poi a che serve? Metti che clicchi un link di download di un film per sbaglio. Il tempo di realizzare l’errore, e il tuo piano dati è finito… (1Gb/s ≈ 150 MB/s, se hai un piano da 2GB in 15 secondi lo finisci)
è quello che sostengo da sempre , con i piani che ci sono in italia il 4G non è sfruttabile
non so perche ma quando penso alle soglie mi viene in mente questo video dance https://uploads.disquscdn.com/images/34815a28702e2a74b71255bd4ae4c9c69f7e694f8bd4aedca332e65662152587.jpg
sempre sul pezzo, complimenti non è facile!
Inutile! Io (se non devo navigare) uso il 2G e i messaggi di whatsapp arrivano perfettamente. In questo modo la batteria mi dura 2 giorni pieni
Dai commenti che leggo sembra che Qualcomm progetti e costruisca microprocessori a uso e consumo del mercato italiano.
Magari ci sono paesi in cui ciò può venir sfruttato, magari è solo marketing, magari è un modo come un altro per portare avanti la tecnologia di settore.
Non è che io propenda forzatamente per una di queste opzioni…ma non posso far a meno di pensare che, reputare inutile una qualsiasi novità esclusivamente in rapporto a UN singolo mercato, sia abbastanza futile.
Soprattutto se il mercato di riferimento è il piccolo minimarket italiano!
peace and peaches :)
Mancano come sempre le i di azioni più importanti …. Quanta batteria consumano più dei vecchi modem ?? E rispetto al 3g ?