Qualcomm Snapdragon 820 raggiunge i 132.000 punti su AnTuTu

11 Dicembre 201527 commenti
In molti attendono il suo arrivo sul mercato e purtroppo solamente nel 2016 debutteranno i primi esemplari che porteranno in dotazione il tanto chiacchierato Qualcomm Snapdragon 820. Dopo i scarsi risultati del suo predecessore, il nuovo chipset tenta di risollevare le sorti dell'azienda e sembra farlo egregiamente, come confermato dagli ultimi test AnTuTu.

[ad#antonio]

Ecco alcuni screen:

Come avrete notato, lo Snapdragon 820 riesce a superare i 132.000 punti a bordo di un dispositivo di test dotato di Android 6.0 Marshmallow, display da 6.17 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel e densità di 489ppi, 3GB di RAM e 10GB di memoria interna.

Da questi primi test effettuati su AnTuTu, GeekBench 3, Octane 2.0 e GFXBench GL, secondo il portale brasiliano che ha avuto la fortuna di effettuare dei provare il dispositivo in questione nella sede Qualcomm di San Diego, le performance sono straordinarie, inoltre non ci sarebbero problemi di surriscaldamento (al termine del test la temperatura del dispositivo era di 40 gradi).

Su AnTuTu gli oltre 132.000 punti hanno lasciato il vuoto dietro, infatti insegue il Huawei Mate 8 con “solo” 92.746 punti. Ottimi anche i punteggi in single-core e multi-core, rispettivamente 2.396 e 5.499 punti.

Quanto visto fino ad oggi fa ben sperare per il futuro, perciò non ci resta che attendere l’arrivo sul mercato di un primo esemplare.

 

27 risposte a “Qualcomm Snapdragon 820 raggiunge i 132.000 punti su AnTuTu”

  1. cat ha detto:

    Tranquilli e attendete l’exynos :)

    • MaxPower ha detto:

      Il mio Nexus 6 fa quasi 77000 e il 5X di un mio amico 72000, i punti che faccio in più sono quasi tutti del processore.. Fare meglio di un 808 (810) è facilissimo. Ma che un exynos vada meglio di uno snapdragon, è un eresia.. Ancora non ho visto niente, fatto o commercializzato dalla Samsung, che sia degno di essere comprato!

    • Spregevole ha detto:

      Il nuovo exynos fa appena 100000 quindi già superato da sp 820 ;)

      • cat ha detto:

        Se è stato fatto come l’810 che fa solo punteggi alti poi scalda come un forno, capirai..
        Meglio pochi punti ma con temp e costruzione migliore! ;)

        • SPAstef ha detto:

          Guarda che l’articolo dice che era a 40° alla fine del test… Non facciamo i fanboy

        • Spregevole ha detto:

          Ma almeno l’articolo lo leggi?!?! Ha detto che temperatura aveva l’820 ed era appena sui 40° dopo il bench

          • cat ha detto:

            I test parlano chiaro..

          • gianluca campostini ha detto:

            per dire che exynos ha temperature e costruzione migliore devi venire dal futuro, poi geekbench e antutu sono test diversi, infatti sul primo a9 di apple ha punteggi inferiori all’exynos 7420, ma su antutu 6 apple è meglio (al di là della risoluzione più bassa che aiuta nel test).
            Poi i test sono solo indicativi e ciò che conta sarà l’esperienza d’uso, i consumi e il software…adesso in generale il chip migliore è forse l’a9

      • cat ha detto:

        Tiè, rifatti gli occhi..

  2. acuvue ha detto:

    Era ora dopo le brutte figure fatte con 810!

    Praticamente ha più che raddoppiato il punteggio del predecessore.
    In attesa dell’ Exynos di Samsung e più in là di Helio X20…..prevedo il prossimo sarà un buon anno sul fronte nuovi Soc.

  3. MaxPower ha detto:

    Il mio Nexus 6 fa quasi 77000 e il 5X di un mio amico 72000, i punti che faccio in più sono quasi tutti del processore.. Fare meglio di un 808 (810) è facilissimo. Ma che un exynos vada meglio di uno snapdragon, è un eresia.. Ancora non ho visto niente, fatto o commercializzato dalla Samsung, che sia degno di essere comprato o usato!

    • Marco Vendramin ha detto:

      Oddio… Hai mai provato un s6? Rootato magari? Almeno una volta i nexus costavano “poco” ormai con gli stessi soldi ti prendi un altro qualsiasi dei top di gamma con un hardware di livello superiore(non sto parlando del processore) rom e kernel e via. Ps i punti su antutu hanno la stessa utilità delle zanzare

    • Marco Vendramin ha detto:

      Con kernel impostato su battery life…

  4. gianluca campostini ha detto:

    132000 con uno schermo QHD…se consuma poco e scalda poco qualcomm ha fatto centro

  5. beno89 ha detto:

    Non vedo l’ora che esca il mi5 con snap 820

  6. andreoroma76 ha detto:

    Minchia…ma che ci facciamo???

  7. Falcellerba ha detto:

    Beh, se fosse vero sarebbe fantastico, considerando che il test è stato effettuato con uno schermo 2k e tre GB di ram :)

  8. Brogito ha detto:

    I scarsi risultati?!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com