[ad#antonio]
Lo Snapdragon 805 passa da una frequenza massima di 2.3 GHz a 2.5 GHz, solamente 200 MHz in più. Anche la GPU è stato aggiornata con l’Adreno 420, che dovrebbe aumentare le performance grafiche del 40%, e porterà anche il supporto alla nuova risoluzione 4K sia in registrazione che in riproduzione.
Per quanto riguarda la connettività avremo il modem Gobi MDM9x25 a 28nm con supporto alle reti LTE cat.4 ed anche il Gobi MDM9x35, che in accoppiata col chip WTR3925 porterà la velocità di download fino a 300 Mbps.
Infine per il comparto fotografico avremo un nuovo processore d’immagine in grado di supportare la stabilizzazione ottica tramite giroscopio, senza aumentare i consumi, anzi riducendoli.
Insomma un nuovo ed interessante SoC che dovrebbe arrivare sul mercato entro la metà del 2014.
200mhz in piu, performance grafiche +40% e supporto al 4k lievi migliorie?ok saranno anche inutili viste le prestazioni dei processori attuali ma lievi proprio non mi sembrano….
Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che il supporto al 4K ci sia già sull’800, sia per la riproduzione che per la ripresa e per gli schermi.
esatto
In effetti il note 3 come fa?
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm svela il nuovo Snpadragon 805: frequenza fino a 2.5GHz e nuova GPU Adren… […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm svela il nuovo Snpadragon 805: frequenza fino a 2.5GHz e nuova GPU Adren… […]
[…] (…)Continua a leggere Qualcomm svela il nuovo Snpadragon 805: frequenza fino a 2.5GHz e nuova GPU Adren… […]
Come si fa a sfruttare la risoluzione 4k (che tanto su uno smarphone l’occhio umano non distingue per i troppi ppi) ci si collega un lettore blueray o una play4 ??? youtube si ferma al fullhd! L’evoluzione senza senso la si può chiamare involuzione ?
Non mi sembra ‘sto gran problema. Come youtube è riuscito ad adattarsi ai video fullhd(che sono DAVVERO pochi) si adatterà anche a questo. Anche le app di iOS non erano ottimizzate per il processire a 64bit del 5s ma! etvoilla ora funzionano tranquillamente! Si,questa è una evoluzione e gli altri sceglieranno se adattarsi o continiare sulla loro strada
per me sarebbe più utile un flash allo xeno e una batteria che si ricarica + velocemente poi va beh ognuno fa quello che vuole :)
Ma cosa c’entrano flash e tempo di ricarica in un articolo che parla di un nuovo processore?
Su YouTube chi sono POCHI video in 4K, ma chi sono. L’anno scorso avevo scaricato una demo di dire minuti – Timescape – che pesa solo 500 MB
li registri con il cell e te li vedi nelle tv a 4k :D cmq su youtube ci sono già un pò di video a 4k :)
ORA MI SPIEGHI…. COME SI FA AD EVOLVERSI SENZA INIZIARE DA QUALCHE PARTE!? E’ LOGICO CHE I 4K SU YT ARRIVERANNO…. COME I TELEVISORI AD UN PREZZO PIU’ UMANO……
ci attacchi un cavo hdmi e una tv 4k
“a ben 2.5 GHz, solamente 200 MHz in più”
C’è qualcosa che non quadra :-D Troppe notizie da pubblicare!!!! ehehe
scusate ma il note 3 con l’800 liscio mica già registra in 4k?
Così ci possiamo guardare meglio i video su youporn ahahhahaah
Trapelata una nuova versione del top gamma Samsung. Si chiamerà S4 LTE-A-PROH e monterà uno snapdragon 805
Riproduzione in 4k, su un display di quanto ?
5” ? seriamente ?
Non è tanto la riproduzione ma la possibilità di registrare a 4k.
In oltre, si al momento potrà essere una cosa abbastanza inutile con i pochi tv 4k che ci sono ed i prezzi che anno. Ma, la tecnologia deve guardare sempre avanti!
Anche le porte usb sono state molto tempo nel limbo, i produttori di mb hanno tardato ad implementarle, e dopo per un bel po di tempo non sono state sfruttate. Possiamo dire che le porte usb sono una scoperta inutile?
L’evoluzione tecnologica arriva quando siamo in grado di ottenerla, non sempre quando serve. Oggi il 4k è acerbo e chissà che domani non sarà quello che è oggi il FHD!
“….supporto alle reti LTE cat.4”, per sfruttarlo dove? In Italia siamo indietro ancora anni luce!!!
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/news/qualcomm-svela-il-nuovo-snpadragon-805-frequenza-fino-a-2-5ghz-e-nuo… […]
Estiqutsi?
Ma chi sfrutterà un processore del genere?
gli dai troppa fiducia, poca insomma, una cosa media