Qualcomm svela il primo display Mirasol da 5.1” QHD

11 Giugno 201427 commenti

I display Mirasol sono tra i più apprezzati sul mercato degli E-book reader ma durante gli scorsi mesi sono anche approdati sul mercato wearable a bordo di alcuni smartwatch. Adesso Qualcomm ha deciso di portare i propri display anche sul mercato smartphone, infatti durante le scorse ore è stato ufficialmente svelato il primo display Mirasol da 5.1 pollici con risoluzione QHD.

I display Mirasol possono offrire ottime performance sia a colori che in bianco e nero, inoltre offrono una delle migliori visibilità sotto la luce diretta del sole.

In questi mesi di sviluppo il produttore è riuscito a migliorare la resa cromatica dei propri pannelli e secondo quanto sostenuto da Nikkei Technology questi nuovi esemplari sarebbero dotati di un singolo specchio IMOD che aumenta la riflessione dei raggi solari e riproduce la gamma cromatica con un dispendio di energia minor rispetto alle generazione precedente.

Il prototipo svelato durante le scorse ore sarebbe pronto al debutto sul mercato smartphone essendo un 5.1 pollici con risoluzione QHD e ben 557 ppi.

Ovviamente, come mostra la prima foto, la qualità dei colori non è certamente a livello dei tradizionali LCD o AMOLED, ma certamente potranno esserci ottimi margini di miglioramento per il futuro. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com