Realme 1 riceve LineageOS 17.1 non ufficiale

4 Giugno 2020Nessun commento

Come molti di voi già sapranno, il marchio Realme ha le sue radici in OPPO, che è esso stesso di proprietà di BBK Electronics. Il Realme 1, il primo smartphone con il marchio Realme da prima che la società si staccasse da OPPO, eseguiva ColorOS, un software Android personalizzato progettato OPPO stesso.

Per differenziare i loro dispositivi dalla loro società madre, Realme ha introdotto una nuova interfaccia chiamata “Realme UI” . Detto ciò, purtroppo la società non ha in programma di fornire l’aggiornamento Realme UI/Android 10 per il loro primo e storico dispositivo, sebbene il telefono stia ancora ricevendo regolari aggiornamenti di sicurezza sul firmware ColorOS 6 basato su Android 9 Pie.

realme_1

Come però previsto, la comunità di sviluppo post-vendita di XDA è venuta in soccorso. Invincible-Venom, membro senior di XDA, ha compilato una versione non ufficiale di LineageOS 17.1 per Realme 1, che offre un’esperienza Android 10 quasi ufficiale ai proprietari di questo smartphone.

La disponibilità del codice sorgente del kernel e l’esistenza di un metodo di sblocco ufficiale del bootloader hanno sicuramente aiutato lo sviluppatore in questa impresa. A parte alcuni noti problemi come il tethering USB interrotto, le build attuali possono essere utilizzate per un uso giornaliero.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com