[ad#antonio]
Avendone constatato le potenzialità, Jide ha deciso di migliorare ulteriormente RemixOS rendendolo compatibile con l’architettura x86. Ciò vuol dire che questo fork di Android potrà essere installato gratuitamente su PC (forse persino su Mac), anche in configurazione dual-boot.
Qualora non vogliate installare questo sistema operativo sul PC potrete sempre far affidamento su una pendrive 3.0, con capacità minima di 8GB, velocità di almeno 20 MB/s e formattazione FAT32, dalla quale potrà facilmente essere eseguito in qualsiasi momento anche su PC.
Tutto ciò sarà possibile dal 12 Gennaio, quando sul sito ufficiale di Jide sarà rilasciata la prima Alpha di questa versione x86 di RemixOS.
Che proverò assolutamente ;)
É la volta buona che vedo qualcuno scattarsi un selfié con un pc fisso ?
Perfetto, mi piace molto il remix OS, non vedo l’ora di installarlo su virtualbox e provarlo
Non è male ma ancora acerbo,lo dico da utilizzatore di remix mini
Interessante per i netbook
Anch’io stavo per ordinare il jide remix spinto dalla velocità che mostrava nei primi video quando è iniziata la campagna di crowfunding ma poi vedendo sul tubo recensioni dei primi utenti che l’hanno ricevuto ho desistito.
Spero che avrà una modalità live per provarlo
64 bit niente? Chi ha un processore a 64 bit deve saltare?
credo che funzioni lo stesso su cpu 64 bit (supporta comunque l’architettura x32), ma potrei anche sbagliarmi; è meglio però provarlo su virtual machine dato che si tratterà di un’alpha
Io ho partecipato alla raccolta fondi per il mini pc, posso dire che è abbastanza soddisfacente.
Però sto ancora aspettando che implementino l’uso dei caratteri speciali, perché ho una tastiera logitech k400 e non piglia chiocciola e caratteri simili.
(Su un pc portatile sì, quindi non è la tastiera)
Però va…
?