Ricercatori realizzano lenti a contatto intelligenti in stile Google Glass

11 Giugno 201311 commenti

Ricercatori presso varie istituzioni sparse per tutto il mondo hanno in questi giorni realizzato una tecnologia che sarà il futuro delle lenti a contatto intelligenti. Il team di ricercatori ha infatti sviluppato "un altamente conduttivo, ed elastico mix di grafene e nanofili d'argento trasparente" che, fissati ad un obiettivo off-the-shelf, permettono di realizzare un dispositivo simile ai Google Glass, ma sotto forma di lenti a contatto.

Le lenti sono state prima di tutto testate sui conigli, per le somiglianze con l’occhio umano, ed i risultati sono stati più che soddisfacenti. I ricercatori hanno notato che gli animali non hanno tentato di strofinarsi gli occhi, ne erano iniettati di sangue, dopo ben 5 ore di test.

Il nostro obiettivo è quello di rendere un display a lenti a contatto indossabile e permettergli di realizzare le stesse funzioni dei Google Glass“, questo è quanto ha affermato il capo della ricerca Jang Ung-Park, ingegnere chimico presso l’Istituto Nazionale di Ulsan della Scienza e della Tecnologia.

I ricercatori sono fiduciosi, voi che ne pensate invece?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com