Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei”

12 Gennaio 201338 commenti
Ovviamente sembreranno dichiarazioni di parte quelle rilasciate dal CEO di Huawei, Richard Yu, durante un’intervista al CES di Las Vegas, secondo il quale il miglior smartphone è realizzato proprio dal produttore cinese, riguardo i materiali utilizzati per la realizzazione. Solitamente affermazioni del genere vengono rilasciate con dati alla mano, ricerche di mercato e le preferenze degli utenti, ma ciò non sembra interessare al CEO di Huawei.

[ad#antonio]

L’azienda cinese durante il CES ha presentato ufficialmente due prodotti di fascia alta, l’Ascend Mate (display da 6.1 pollici) e l’Ascend D2 (nuovo phablet con display Full HD), volendo cambiare definitivamente la propria immagine nel mercato (conosciuto principalmente per device di fascia bassa e apparecchiature per la telecomunicazione).

Yu vuole cambiare l’immagine della propria azienda ed i più recenti smartphone Android top-gamma hanno lo scopo di convincere gli acquirenti della qualità del marchio.

Per esempio, l’Ascend Mate con il ampio display da 6.1 pollici tenterà di contrastare il predominio nel settore phablet del Samsung Galaxy Note II, ed anche il nuovo Ascend D2 con display da 5 pollici Full HD e SoC quad-core punterà ad essere un concorrente degli ottimi device presentati da Sony ed i futuri di LG e Samsung.

Anche se le ottime specifiche e le dimensioni sembrano attrarre maggiormente gli utenti anche un prezzo contenuto ed ottime offerte renderanno più appetibili questi dispositivi (nonostante ci sia controversie relative all’installazione di backdoor che servono al governo cinese per spiare informazioni sensibili, insieme con il connazionale ZTE).

Yu ha detto a The Verge che ai vettori il prodotto piace ma la società avrà bisogno di più tempo per ottenere la fiducia del mercato. Per questo Huawei è persino disposto a sacrificare i margini di profitto anche solo per incoraggiare le vendite dei suoi prodotti con prezzi ridotti.

Confrontando i suoi prodotti con quelli dei suoi concorrenti principali il CEO di Huawei ha criticato Apple e Samsung per la loro apparente mancanza di innovazione nel design dei propri prodotti.

“Steve Jobs is gone, now there is lack of innovation.”

Yu ha anche criticato Samsung per il taglio dei dispositivi di fascia alta. In particolare puntando sui materiali di realizzazione anche di device di punta come il Galaxy S III:

“Their plastic is very cheap.”

“The best smartphone is from Huawei. Not from our competitors.”

Siete d’accordo con le affermazioni di Yu?

 

38 risposte a “Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei””

  1. André ha detto:

    Si si é proprio il nome giusto !! Ueh Ueh come un bambino che piange !!! Lol

    • Enrico ha detto:

      Huawei con la mattonella appena sfornata critica Apple e Samsung ma ne dovranno mangiare camion di pane per poter raggiiungere tale concorrenza. A riguardo della bontà dei materiali sono invece d’accordo. Attualmente ho il note 2 che è veramente un ottimo smartphone ma, in passato, avevo l’iphone 4 e prima ancora HTC HD2 che a livello di materiali sono di gran lunga migliori della Samsung. Il mio sogno avere un nokia con OS Android…sarebbe sicuramente una bomba vedi il lumia 920 con android 4.2 o ancora meglio il 5 che a breve uscirà sul Galaxy S4.

      • Flavio ha detto:

        chi te lo ha detto che il GS4 uscirà con Android 5? Non è vero, Android 5 (se questa sarà la versione) uscirà a maggio/giugno sui Nexus, e se va bene il GS4 (che dovrebbe uscire proprio a maggio/giugno) lo avrà a ottobre/novembre.

        • Enrico ha detto:

          Forse hai ragione e forse no….se leggi i vari forum Android che chi afferma che il nuovo Galaxy S4 monterà addirittura una CPU con il nuovo 8 core e una GPU Mali 6.xx: http://it.ibtimes.com/articles/39989/20121219/samsung-galaxy-s4-s-iv-cpu-8-core-annuncio-febbraio.htm – e chi invece afferma che vi sarà la CPU quadcore che monta il Note 2 ma ad una frequenza maggiore…..a marzo (prevista solo la presentazione e non la vendita) sapremo chi ha ragione ma in ogni caso sarà una bella bestiola. Sul sito: http://www.samsunggalaxys4.it/2013/01/04/samsung-galaxy-s4-caratteristiche-sistema-operativo-android/3251 – si palesa l’uscita del nuovo S4 con il nuovo sistema operativo mobile Android Key Lime Pie 5. Un fake o realtà. Lo scopriremo a marzo e per ora mi accontento del Samsung Galaxy Note 2 Kernel Perseus Alpha24 Android 4.1.2 N7100XXDLJ2 clock a 1.800 M.Hz. e Sandisk da 64 giga classe 10 messa come memoria interna con 11extsd2internalsd_gs3_extfat che funge alla grande anche sul Note2. Saluti e W Android.

          • danihd ha detto:

            Sei un grande, ti stimo, W Samsung e W Galaxy Note, ho lo stesso kernel, è davvero una meraviglia questo Note 2, e sono sicuro che il successore, sarà altrettanto. ;)

          • asea66 ha detto:

            Stiamo impazzendo…perdiamo il nostro presente a diaquisire della qualita’piu o meno alta di plastica e processori fatti in serie copiati e clonati e distribuiti o no nei vari paesi secondo le logiche e gli interessi dei vari cartelli lobby e classi di chi ci usa come parco buoi consumers x ingigantire i conti correnti di pochi. .. Scusate ma la mia vita e la mia oibetta’ si pensiero e la mia unicita’ di persona vale qualche pensiero e momento in piu…vedete voi se prosegiire a cacciare via il tempo guadando nello stagno dei “giochini”hi tech prosti al posto di se stessi.

  2. qualcuno ha detto:

    Che cazzata.

  3. Daniele ha detto:

    Il d2 è uno degli smartphone con più potenziale di tutti..sicuramente avrà il successo che merita. Ma il mate sarà un prodotto di nicchia, per non dire della m…va bene per professionisti.

  4. crescy93 ha detto:

    Da possessore di Galaxy note, dico che anche se sembra plasticaccia, è resistente! Molto…
    Però… Huawei mi piace! Credo che darà strada!
    Potenti resistenti e duraturi (anche su batterie)

  5. blukintaro ha detto:

    Questo articolo praticamentw dice che si tratta del miglior telefono… Ma che se lo sono detti da solo…. Era il caso di pubblicarlo ???

    • ghirondero ha detto:

      Scusa la “rettifica”, ma questo articolo dice che si tratta del miglior telefono, se lo sono detti da soli ed è come al solito scritto coi dadi! ORA viene la tua lecita domanda: ma era proprio il caso di pubblicarlo?!
      XD

      • Shazo ha detto:

        Scusa, ma anche la tua rettifica è inutile dato che ciò che voleva dire lo abbiamo capito, e anche questo mio messaggio è inutile perché penso che anche altri trovino il tuo inutile. XD Ovviamente sto solo scherzando. :)

        Comunque non hanno tutti i torti, se non si da una regolata, la Samsung perderà molto… Spero che si riprenda come ha fatto nel 2011 con il GS2!

        • Flavio ha detto:

          Samsung sta ripetendo i passi dell’altra grande azienda coreana, che divenne leader su tutti i fronti della tecnologia: Daewoo. Gli auguro lo stesso successo.

          • Federico Barone ha detto:

            quando avvenne ciò? non me lo ricordo affatto… fine ’90 per caso?
            p.s.: e come è cominciato il declino della daewoo invece?

          • cuccuruccu ha detto:

            http://en.wikipedia.org/wiki/Daewoo
            É una storia lunga e triste… sembra anche un po italiana in certe cose come l’uso di soldi pubblici e l’asservemento agli interessi politici. Non parla solo di auto… quelle sono arrivate dopo. Daewoo faceva di tutto.

          • danihd ha detto:

            Invidia vero??, per caso hai un iphone 5, o cos’altro!!

          • Flavio ha detto:

            iPhone io? LOL, si vede proprio che non mi conosci!
            HTC fin dal 2004, ma Huawei mi attira molto fin dai primi Ascend.
            Non vedo l’ora di provarli con mano il mese prossimo al Mobile World Congress ;)

        • danihd ha detto:

          io sinceramente ancora non riesco a capire, sia a tè, che a Flavio, mi spiegate perchè Samsung dovrebbe fallire, di solito chi parla cosi’, parla per invidia.
          Ora perchè ha parlato questo signor Yu, e lui chi ca..o è??
          ricordatevi che alla fine contano solo i numeri, a samsung su questo non la batte nessuno STOP.
          Ora scommetto che appena uscira S4, e piu’ avanti Note 3, come sempre saranno i migliori smatphone dell’anno.

  6. yuridj ha detto:

    basta…. questi telefoni non arriveranno in Italia… se non prima di maggio…

  7. […] (…)Continua a leggere Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” su … […]

  8. Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” su … […]

  9. delfitron ha detto:

    E’ verissimo tutti i prodotti huawei che ho visto hanno materiali migliori degli altri smartphone…ad esempio il mio vecchio ideos da meno di 100 euro ha un audio e dei materiali migliori dell’s2 che ho ora. RIguardo all’audio intendo sia in registrazione che in riproduzione…ascoltando un brano con le casse dell’ideos è un’altra cosa…

  10. kimera_76 ha detto:

    Della serie “Tutte le cazzate del Presidente!!!”

  11. Qwertj ha detto:

    che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo è vero, ma i materiali fanno piuttosto pena anche se migliori dei concorrenti .-.

  12. 8eloham8 ha detto:

    Fate tutti pena,Huawei,Samsung,lg e Sony,per me htc regna,se arriverà il j butterfly in Europa non mi inciulo nessuno,htc butterfly o Droid DNA spettacolare,sublime,meraviglioso altro che xperia z o ascend d2,eccellente,troppo bello ma quando arriva?

  13. Federico Barone ha detto:

    ma guarda un po’, credevo avrebbe detto che erano i bosch i migliori smartphone (sono ironico, non credo ne esistano)… mai sentito parlare di “tirare acqua al proprio mulino”? il tempo e le recensioni credo ci diranno se aveva ragione…

  14. francesco ha detto:

    io sono un possessore di un s2 è sinceramente la plastica non mi dispiace affatto dopo tutto sono telefoni e non martelli che devono avere materiali ultra resistenti ecc sta nel possessore fare attenzione a non far cadere il proprio telefono ma con ciò non dico che vada usata plastica di 2 soldi ma quella che usa samsung la trovo molto resistente ad esempio i materiali estetici dell’iphone senza dubbio sono migliori esteticamente sono di classe ecc ma si graffia in una maniera assurda basta una unghiata e si forma una bella riga xD per non parlare della fragilità se cadono si spaccano un mio amico si ruppe tutto il posteriore del 4s cadendo semplicemente da un tavolo il mio vecchio liquid che più o meno usava lo stesso materiale del s2 cadde per 2 volte dal tavolo non si è nemmeno scheggiato e continua a funzionare perfettamente quindi perchè dover spendere eccessivamente per materiali inutili e non convenienti? e poi ricordiamoci che sostituire uno sportello in plastica costa nettamente di meno rispetto ad un materiale più costoso

  15. shake812 ha detto:

    Opinione da possessore di entrambi marchi (tablet Samsung N8000 e smartphone Huawei Ascend P1): Huawei mi ha convinto di più.

  16. sc ha detto:

    Presidente samsung: il miglior smartphone è il nostro
    Presidente sony: il migliore è il nostro
    Presidente Apple: il migliore è iphone
    E’ solo un esempio per dire che queste dichiarazioni, chiunque le rilasci valgono meno di zero. ps:esiste un proverbio che dice “chi si vanta non vale nemmeno un soldo!”

  17. p.chan ha detto:

    Yu, babbo, mamma e Tohio…paripampù

  18. articolistignuranti ha detto:

    Si dice: riguardo A qualcosa! …riguardo qualcosa è cineseeeeeeeeee

  19. Michelino ha detto:

    Pienamente d’accordo, Samsung S3 ha davvero delle plastiche molto scadenti, anzi direi pessime…

  20. t@t.it ha detto:

    nonostante ci sia controversie relative all’installazione di backdoor che servono al governo cinese per spiare informazioni sensibili, insieme con il connazionale ZTE
    Questa è la vera notizia bomba…..bello un cell cinese con backdoor spiato dai cinesi…non vedo l ora di provarlo. Cmq
    terzo mondo

  21. vintage ha detto:

    Mai provato a spaccare un ideos ???

  22. g.crow1988 ha detto:

    Possiedo un GS3 e nonostante il materiale “cheap” confermo la resistenza (ovvio che non ci giocherei a calcio xD) unica nota dolente è che essendo perfettamente liscio se non si usa una cover è facile che scivoli.
    Parlando di Huawei devo dire che l’ho odiata per l’Ideos u8150 (fascia bassissima….va a criceti ubriachi) però ho cominciato ad apprezzarla dal primo Ascend e sinceramente il D2 mi attira molto!

  23. Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” su Androidiani.Co… […]

  24. Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei” su … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com