Richard Yu: “Il miglior smartphone è realizzato da Huawei”

12 Gennaio 201338 commenti

Ovviamente sembreranno dichiarazioni di parte quelle rilasciate dal CEO di Huawei, Richard Yu, durante un’intervista al CES di Las Vegas, secondo il quale il miglior smartphone è realizzato proprio dal produttore cinese, riguardo i materiali utilizzati per la realizzazione. Solitamente affermazioni del genere vengono rilasciate con dati alla mano, ricerche di mercato e le preferenze degli utenti, ma ciò non sembra interessare al CEO di Huawei.

L’azienda cinese durante il CES ha presentato ufficialmente due prodotti di fascia alta, l’Ascend Mate (display da 6.1 pollici) e l’Ascend D2 (nuovo phablet con display Full HD), volendo cambiare definitivamente la propria immagine nel mercato (conosciuto principalmente per device di fascia bassa e apparecchiature per la telecomunicazione).

Yu vuole cambiare l’immagine della propria azienda ed i più recenti smartphone Android top-gamma hanno lo scopo di convincere gli acquirenti della qualità del marchio.

Per esempio, l’Ascend Mate con il ampio display da 6.1 pollici tenterà di contrastare il predominio nel settore phablet del Samsung Galaxy Note II, ed anche il nuovo Ascend D2 con display da 5 pollici Full HD e SoC quad-core punterà ad essere un concorrente degli ottimi device presentati da Sony ed i futuri di LG e Samsung.

Anche se le ottime specifiche e le dimensioni sembrano attrarre maggiormente gli utenti anche un prezzo contenuto ed ottime offerte renderanno più appetibili questi dispositivi (nonostante ci sia controversie relative all’installazione di backdoor che servono al governo cinese per spiare informazioni sensibili, insieme con il connazionale ZTE).

Yu ha detto a The Verge che ai vettori il prodotto piace ma la società avrà bisogno di più tempo per ottenere la fiducia del mercato. Per questo Huawei è persino disposto a sacrificare i margini di profitto anche solo per incoraggiare le vendite dei suoi prodotti con prezzi ridotti.

Confrontando i suoi prodotti con quelli dei suoi concorrenti principali il CEO di Huawei ha criticato Apple e Samsung per la loro apparente mancanza di innovazione nel design dei propri prodotti.

“Steve Jobs is gone, now there is lack of innovation.”

Yu ha anche criticato Samsung per il taglio dei dispositivi di fascia alta. In particolare puntando sui materiali di realizzazione anche di device di punta come il Galaxy S III:

“Their plastic is very cheap.”

“The best smartphone is from Huawei. Not from our competitors.”

Siete d’accordo con le affermazioni di Yu?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com