[ad#ad-fabio]
Non più di qualche giorno fa abbiamo assistito all’arrivo ufficiale in Italia del nuovo V10, un device che oltre all’innovativo secondo schermo da 2,1″ va a migliorare, grazie all’utilizzo di materiali premium, anche il lato estetico e qualitativo rispetto a G4 (l’altro prodotto di punta lanciato nel 2015 da LG).
L’azienda però sembra aver preso velocità e non volersi fermare! Nuovi rumor in arrivo dalla Corea del Sud parlano del possibile lancio di LG G5 già all’inizio di febbraio oppure al MWC 2016 (Mobile World Congress) di Barcellona, ovvero a meno di un anno di distanza dal predecessore e a pochi mesi dall’ultimo arrivato V10.
Anche sul lato hardware LG sembra non voler scendere ad alcun compromesso: sulla base delle informazioni infatti il nuovo flagship dovrebbe fare il grande salto e passare dal SoC Snapdragon 808 esa-core dei predecessori al nuovo SoC Snapdragon 820, inoltre dovrebbe montare un display da 5,6″ QHD, 4GB di RAM, fotocamera posteriore da 21 Megapixel con doppio flash LED, messa a fuoco laser e OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Nella già rumoreggiata scocca in metallo dovrebbero trovare inoltre posto un lettore di impronte digitali ma soprattutto uno scanner dell’iride, feature finora intravista solo su qualche smartphone in vendita nel mercato asiatico.
In poche parole si tratterebbe senza ombra di dubbio di un device pronto a combattere la battaglia dei top di gamma del 2016, e probabilmente non è un caso che i rumor circa la data di lancio (anticipata rispetto allo scorso anno) seguano a ruota quelli di una possibile presentazione del Samsung Galaxy S7 nei primi due mesi dell’anno. Se così fosse sicuramente avremo ulteriori notizie a breve termine, per cui staremo a vedere.
“va a migliorare, grazie all’utilizzo di materiali premium, anche il lato estetico e qualitativo rispetto a G4”
ma…. materiali premium? perché la pelle del G4 non era premium?
é una cosa soggettiva…. a me esempio esteticamente fra i 2 piace più il G4….
apparte questo mi sembrerebbe strano venga messo sia il lettore d’impronte che lo scanner dell’iride…. più probbabile che ci sia o uno o l’altro….
e siccome é da parecchio che in casa lg si parla di scanner dell’iride (se ne parlava già per il G4) che non sia la volta buona che arrivi….
chiaramente certe cose sono soggettive, ma…tralasciando la mia opinabile opinione personale da possessore di LG G4, in cui la pelle si è rovinata in breve tempo, è il complesso ad essere migliore su LG V10 a mio parere: il Duraskin del retro può non piacere ma è sicuramente resistente, e soprattutto la cornice in acciaio inossidabile è oggettivamente un miglioramento da LG G4, si graffierà certo, ma non si deformerà. La plastica che trovi ai bordi di G4 secondo me è la più molle, e facilmente deformabile grazie una caduta, che io abbia posseduto in questi anni. -_-
Sul lettore potresti avere ragione, credo poco anche io a entrambi! Purtroppo altri riscontri attualmente non ce ne sono, tocca aspettare! :)
Peró mi fa riflettere il fatto che su lg v10 abbiano optato per il lettore di impronte digitali, quindi chissà magari per questioni di marcheting implementeranno entrambi. E poi comunque hai ragione che sono opinioni personali, però secondo me l’ lg v10 spacca ???
Ma se hai la congiuntivite la scansione dell’iride funziona lo stesso? Domanda seria
L’iride non dovrebbe cambiare, perciò direi di sì.
L’azienda però sembra aver preso velocità e non volersi fermare!
Non è una novità che ogni anno c’è un nuovo flagship, bah